Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Staff Tecnico New Flying Balls Ozzano - Canè e Lelli gli assistenti di coach Giuliani

Pagina 1 di 2

05/08/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Staff Tecnico New Flying Balls   Ozzano -  Canè e Lelli gli assistenti di coach  Giuliani

La Società New Flying Balls comunica che sarà Bruno Canè il primo assistente di coach Gabriele Giuliani sulla panchina Logimatic Group 2023/24.

Un trascorso da giocatore fra Virtus Bologna (tre scudetti vinti a livello giovanile), Medicina, San Lazzaro e Salus, Canè vanta diverse esperienze da capo allenatore dalla Serie D fino B d'eccellenza, dove nella stagione 2004/2005 proprio in questa categoria ha conquistato la salvezza con la Virtus 1934. Canè in passato ha già allenato i Flying Balls, stagione 2006/07, la prima in Serie C2 della storica società del Presidente Cuzzani. Altre più recenti esperienze arrivano dalla Salus Bologna e dall'Olimpia Castello, con quest'ultima Società ha centrato nel 2015/16 la promozione in Serie C.

"Da questa esperienza mi aspetto di fare del Basket "fatto bene" e per questo coach Giuliani, che conosco da quarant'anni, è una certezza" - commenta il nuovo primo assistente biancorosso. "La presenza in Società di persone come Pasi e Coronelli è per me molto stimolante, sono consapevole che affronteremo un campionato di livello molto alto. Per me è un piacere essere di nuovo nel mondo dei Flying Balls dove già in passato ho potuto lavorare con il Presidente Cuzzani. Colgo infine l'occasione di mandare un pensiero a Paolo "Sklero" Grandi e Bonny".

Lo Staff Tecnico della Logimatic Ozzano 2023/24 si arricchisce di una ulteriore pedina. Coach Giuliani e il suo assistente Canè saranno infatti affiancati da Gianfranco Lelli che coprirà il ruolo di secondo assistente.

Dal 2010 al 2017 in BSL San lazzaro, Lelli ha ricoperto per diversi anni il ruolo di vice allenatore e capo allenatore in diversi gruppi giovanili, d'élite e d'eccellenza, oltre ad essere assistent coach della prima squadra in Serie C Gold (per tre stagioni), e in Serie D (per due campionati), e dopo aver vinto un campionato di serie D da capo allenatore. Dal 2017 al 2019 Lelli è passato alla Fortitudo Academy, dove anche qui ha ricoperto ruoli di assistente e primo allenatore in formazioni giovanili d'eccellenza. Dopo un'esperienza all'Invictus, Lelli nelle ultime due stagioni è stato a Calderara dove ha guidato la formazione iscritta al campionato di Serie D e la formazione giovanile Under 19 Gold.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'