Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Stars Basket Bologna vs Polisportiva Icare Cavriago 81 – 83

Pagina 1 di 1

08/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Stars Basket Bologna vs Polisportiva Icare Cavriago  81 – 83

(29-25; 48-48; 65-71)

Stars Basket Bologna : Sandrolini 2, Marani, Musolesi 16, Cantelli 24, Marino 1, Benfenati 9, Tugnoli 1, Lenzi 4, Branchini 17, Ruffini 4, Orsini. All. Piccolo.

Polisportiva Icare Cavriago : Pacifico ne, Torreggiani ne, Minardi F. 15, Bertozzi 5, Lari 3, Rubertelli 18, Giaroli 15, Artoni 3, Curti ne, Branchini 24. All. Bellezza.

Impresa riuscita per Cavriago tra le mura nemiche: dopo ben 7 sconfitte consecutive, gli ospiti, finalino di coda nel girone, si portano a casa la terza vittoria in campionato. Si interrompe, invece, la striscia positiva degli Stars.

Un avvio di gara come tutti si aspettano, con gli Stars che si impongono dai primi minuti, portando coach Bellezza a chiamare il primo time out sull’11-5. I padroni di casa continuano a condurre per tutto il quarto, tenendo gli avversari a debita distanza. Qualche fallo dei biancoblù premette agli avversari un piccolo recupero, ma non basta per accorciare lo svantaggio, terminando la prima frazione sul 29-25. Buona ripresa per l’Icare, con Giaroli che segna 9 punti consecutivi trascinando la sua squadra in vantaggio (29-34). Solo dopo 3’ le “stelle” riprendono a giocare e riescono a portarsi a +1. Sul finale del quarto c’è un riavvicinamento delle due formazioni che si contendono il comando, finendo in parità a quota 48. Riprende la partita sempre molto equilibrata: i canestri segnati dalla squadra di casa vengono annullati dai punti segnati dagli avversari che mantengono il distacco, portandosi fino a + 4 (61-65). Si verificano azioni confuse, gli arbitri non sanno cosa fischiare e vengono molto contestati. Negli ultimi minuti gli Stars entrano in crisi, sbagliano i tiri in lunetta e commettono falli, mentre i reggiani costruiscono un gioco efficace che gli permette di chiudere la frazione sul + 6 (65-71). Nell’ultimo periodo sembra esserci una ripresa da parte dei bolognesi condotta da Cantelli che, insieme ai compagni, non si vuole arrendere.  Le “stelle”, però continuano a fare troppi errori e perdono occasioni importanti che determinano la loro sconfitta, proprio pochi secondi prima della sirena (81-83).

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'