Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Stella Azzurra Viterbo vs Ecoelpidiense PSE 65-75

Pagina 1 di 1

02/12/2014

Stella Azzurra Viterbo vs Ecoelpidiense PSE 65-75

 


VITERBO – Successo tremendamente prezioso per la Ecoelpidiense che sbanca il PalaMalè di Viterbo 65-75 e si porta all’ottavo posto in classifica insieme alla Luiss Roma allontanando e di parecchio l’ultimo posto in graduatoria. E’ stata senza dubbio la miglior Ecoelpidiense della stagione quella salita a Viterbo senza Daniele Quartieri al quale i suoi compagni hanno dedicato il successo finale. Ed è stata anche una battaglia soprattutto nel secondo tempo quando dopo un avvio sprint dei biancoazzurri i gialloneri locali hanno ritrovato coraggio e si sono addirittura portati avanti nel punteggio.
L’avvio come dicevamo è stato tutto di marca elpidiense con Boffini scatenato e un Vallasciani ancora una volta prezioso. Alla prima sirena i ragazzi di coach Schiavi conducono 11-19 mostrando un buon basket. Viterbo non trova argine all’ottima manovra di Romani e compagni, tuttavia sfrutta l’unico black-out biancoazzurro ad un paio di minuti dall’intervallo lungo. Parziale di 11-0 e gara totalmente riaperta (33-34).
Coach Schiavi furioso negli spogliatoi scuote i suoi e al ritorno in campo la gara si fa nervosa ed equilibrata. Viterbo alza l’intensità del match con una difesa aggressiva, la Ecoelpidiense è deficitaria al tiro e per i padroni di casa è sorpasso (37-36). Una tripla di Vallasciani riporta i biancoazzurri a +2 (39-37), da li in poi è guerra di nervi.
Il primo a perdere la testa è Chiatti che si becca tecnico ed espulsione, Boffini fa il suo dovere dalla lunetta ed Ecoelpidiense che chiude il parziale +7 (46-53).
Ultimi dieci minuti intensi e ricchi di emozioni. Con le unghie e con i denti PSE mantiene l’esiguo vantaggio, Viterbo non trova con continuità il canestro realizzando soltanto sei punti in 5 minuti. De Leo piazza la bomba del +9 (52-61) a 5’01” dalla sirena, Marcante lo imita e in un amen parziale di 7-0 per Viterbo. Quando sul cronometro mancano 2’41” e +2 PSE, Matteo Fabi piazza la bomba del +8 seguita da quella del +11. Sei punti consecutivi che piegano la resistenza di Viterbo perché i restanti minuti sono solo falli sistematici e semplice amministrazione per un Ecoelpidiense fantastica.
Un successo d’oro, un successo che fa tanto morale e che permette di preparare la traversata di Cagliari con ottimismo e fiducia.
Servirà continuare su questo binario ed esprimere gare di qualità per poter ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza.

 


Parziali: 11-19; 33-34; 46-53
Arbitri: Antonio Massafra di Firenze e Giacomo Fabbri di Cecina
Spettatori: 200 di cui 10 da P.S.Elpidio


VITERBO: Chiatti 4, Rossetti 20, Meschini 2, Marcante 17, Cecchetti 12, Rovere 4, Manetti 6, Rogani ne, Brunelli, Meroi. All. Cipriani

P.S.ELPIDIO: Fabi 17, Boffini 21, Romani 6, Vallasciani 16, De Leo 3, Torresi 8, Centanni 4, Martinelli ne, Viozzi ne, Salvatori. All. Schiavi

Marco Biagetti
Ufficio Stampa Ecoelpidiense Bk PSE

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'