Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Stella Rimini-Teodora Glomex Ravenna 1-3 (25-18, 13-25, 10-25, 17-25)

Pagina 1 di 1

11/01/2015

Stella Rimini-Teodora Glomex Ravenna 1-3 (25-18, 13-25, 10-25, 17-25)

 

 

STELLA: Giardi 8, Bologna 9, Pappacena 8, Sacchi, Ortensi, Morelli 5, Bondi 2, Fiorucci 1, Bagli, Godenzoni, Padovani (libero). N.e. Albertini, Deluigi. All.: Biselli.

TEODORA GLOMEX: Poggiali 5, Cancellieri 14, Boldrini, Panetoni 12, Bonatesta 10, Zebi 22, Magnani 12, Belloni (libero 1), Fabbri (libero 2), Gardini. N.e. D'Aurea, Testi, Balducci. All.: Montevecchi.

ARBITRI: Cruccolini e Casacci.

NOTE. Battute vincenti: Stella 4, Teodora 5. Battute sbagliate: Stella 5, Teodora 7. Muri: Stella 0, Teodora 10. Errori: Stella 14, Teodora 13.

 

RIMINI. La Teodora Glomex non si ferma più. Le ravennati vincono la quarta sfida consecutiva e il secondo derby stagionale espugnando con un netto 3-1 il campo della Stella Rimini, in partita solo nel primo set vinto nettamente e poi crollata sotto i colpi delle giallorosse. Il muro evanescente e i troppi errori commessi sono costati cari alla squadra di casa che, dopo un primo set ordinato, ha lasciato via libera ad un avversario in crescita che sembra aver trovato il giusto mix fra gioventù ed esperienza.

Nel primo set le riminesi partono concentrate e si portano prima sul 4-1 poi sul 10-4. Il set prosegue con la  Stella che si limita a commettere pochi errori mentre la Teodora Glomex non riesce a ritrovarsi e scivola via senza scossoni fino al 25-18 per le padrone di casa con Ortensi che chiude i conti. Nel secondo set Magnani al posto di Boldrini nelle ospiti ma soprattutto con un atteggiamento diverso rispetto al set precedente con le padrone di casa annichilite che vanno sotto 0-8. La Teodora riduce al minimo gli errori punti e il suo vantaggio aumenta con regolarità: la Poggiali distribuisce con saggezza e tutte le attaccanti della Teodora riescono a pungere discreta regolarità fino al punto finale realizzato da Panetoni (25-13).

Nel terzo set ancora partenza sprint della Teodora Glomex che va avanti 5-1. Lo Stella è meno falloso del set precedente ma il muro della Teodora fa spesso buona guardia mentre quello delle riminesi è inesistente e l’attacco si fa sempre meno efficace. In attacco Zebi, miglior realizzatrice, e Magnani passano con regolarità. Lo Stella esce progressivamente dal match e non ha reazione fino all’impietoso 25-10 che regala il 2-1 alle ospiti. Il quarto set è la fotocopia dei due precedenti: le ravennati vanno 5-2 e 10-5 e controllano il resto del parziale fino a chiudere anche questo set senza apparente difficoltà con un attacco dal centro di Cancellieri (25-17).

 

 

 

 

 

 

 

                                                           Ufficio Stampa

                                                           Teodora Pallavolo Ravenna

Caf ACLI Stella Rimini vs Teodora Glomex Ravenna 1-3

( 25-18,12-25, 10-25, 17-25)

Pagina 1 di 1

11/01/2015

Caf ACLI Stella Rimini vs Teodora Glomex Ravenna 1-3

foto Davide Arlotti

Perdendo per  1 a 3 contro la Teodora Glomex Ravenna, la Caf Acli Stella Rimini interrompe la serie dei risultati positivi che aveva inanellato nelle ultime quattro partite segnando una battuta d’arresto nella marcia per la salvezza.

La blasonata squadra della Teodora ha iniziato timidamente il primo set subendo il gioco delle padrone di casa partite con la giusta determinazione. Poi nel secondo set la sostituzione dell’opposto ha cambiato l’atteggiamento della squadra che  confidando su un muro ordinato e puntuale ma soprattutto sulla efficacia in difesa ha permesso una rimonta improbabile vista la premessa. In attacco si è affidata soprattutto alla banda Zebi (22 punti) e alla esperta centrale Cancellieri (14 punti), buona la prestazione dell’opposta subentrata Magnani (12 punti) e della giovanissima banda Panetoni (12 punti).

La Caf Acli Stella Rimini ha avuto una buona partenza iniziale con  tutte le attaccanti a segno ( Ortensi 2, Bologna 4, Pappacena 3, Morelli 3, Giardi 3) servite egregiamente dalla palleggiatrice Sacchi grazie ad un ottima ricezione. Poi la squadra perde vitalità e  si perde per strada, entrando in un labirinto dal quale non riesce ad uscire.
Unica nota positiva della giornata è che solo il Gubbio ci scavalca a 16 punti, prendendo la posizione n. 7 in classifica; dietro si avvicina ad un punto il Volley Loreto, in attesa del risultato della partita del Cervia che gioca di domenica pomeriggio (potenzialmente può salire in caso di vittoria a 14 punti).

Ed è proprio contro il Cervia, nuovamente al PalaStella, che si disputerà la prossima partita,  sabato 17 Gennaio alle ore 20,30, da affrontare con la giusta “cattiveria” per fare risultato!!!!!

La cronaca.
Coach Biselli schiera la palleggiatrice Sacchi, l'opposta Giardi, le centrali Ortensi e Morelli, le schiacciatrici-ricevitrici Bologna e Pappacena ed il libero Padovani; l’alzatrice Bagli, l'opposta Fiorucci, le schiacciatrici Bondi e Godenzoni  , la centrale Albertini  ed il secondo libero DeLuigi  sono pronte ad effettuare eventuali cambi.

Primo set con le romagnole che partono in quarta con i parziali di 8-4 e 16-11 nelle rispettive sospensioni tecniche, andando ad incrementare ulteriormente il vantaggio nel finale (25-18). Sembra che tutto vada alla perfezione, buona distribuzione di palla con le attaccanti che riescono a mettere giù dei bei palloni, la difesa concentrata che permette di rigiocare, un ottima ricezione e le avversarie che commettono diversi errori ( 3 battute, 2 invasioni, 4 attacchi out).

Nel secondo set  la Teodora sostituisce nella formazione iniziale la opposta Boldrini (nessun punto nel primo set) con la Magnani mentre Biselli, conferma il sestetto, cambiando rotazione (P1) con la Sacchi in battuta (che sbaglia) dando il cambio palla alla Teodora che con la Cancellieri batte per 7 volte andando alla prima sospensione sul 0-8.
Sul 3-10 le riminesi effettuano il doppio cambio (Bagli per Giardi e Fiorucci per Sacchi), sperando di recuperare qualcosa per riaprire la partita ma le cose non migliorano ( 4-16). Cambio anche delle bande con Godenzoni per Bologna (8-19) e Bondi per Pappacena (9-22);  si raccolgono le borse per il cambio campo (12-25).
 
Nel terzo set Biselli torna alla rotazione iniziale e l’allenatrice Montevecchi della Teodora riconferma le scelte operate nel set precedente. Per la Caf Acli Stella Rimini continua la fase negativa  che non trova soluzioni d’attacco ben contenute dal muro e dalla difesa ravennate. Sostituzione della Bologna con la Godenzoni (6-11), poi della palleggiatrice Sacchi con la Bagli (8-16) ed infine della Pappacena per la Bondi (8-20). Il set termina con un mortificante 10 a 25.

Il quarto set sembra partire un poco più equilibrato (4-5) accendendo una flebile speranza di “riveder  le Stelle” del primo set. Speranza che subito si vanifica nella cruda realtà dei parziali (4-8 e 9-16) con il Ravenna che macina il suo gioco efficacissimo e chiude meritatamente (17-25) il set portandosi a casa i tre punti.
Tabellino: Caf Acli Stella Rimini -All. Andrea Biselli Vice All. Enrico Mussoni – Albertini n.e., Bagli 0., Bologna 9, Bondi 1, Fiorucci 1., Giardi 8, Godenzoni 1, Morelli 5, Ortensi 10,  Pappacena 9, Sacchi 0, Padovani  lib., De Luigi lib.n.e.
 Tabellino: Teodora Glomex Ravenna -All. Montevecchi – Cancellieri 14, Boldrini 0, Bonatesta 10, D’Aurea n.e.- Poggiali 5, Panetoni 12, Testi n.e.- Zebi 22, Magnani 12, Gardini 0, Balducci n.e., Belloni lib., Fabbri lib.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'