Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Taverna Montecolombo vs Pennabilli calcio 0-2

Pagina 1 di 1

20/12/2015

Taverna Montecolombo  vs Pennabilli calcio  0-2

Cesari-Valerio


Vittoria più difficile del previsto per gli undici bianco-celesti sul campo di un Taverna combattivo.
I pennesi disputano una gara a senso unico, dominano sotto il profilo del gioco e delle conclusioni, ma non riescono ad essere incisivi come dovrebbero negli ultimi metri e nelle due uniche occasioni avute il Taverna mette in apprensione gli undici di Cappelli.
Primo tempo a ritmi piuttosto blandi; il Pennabilli, come gli accade spesso, si adegua al gioco degli avversari nonostante il vantaggio raggiunto al 10°: palla filtrante di Lunadei per Ronconi che, appena entrato in area, viene steso da un difensore; dal dischetto Capitan Cesari non sbaglia. Lo stesso Cesari qualche minuto dopo è costretto ad uscire per una brutta distorsione al ginocchio; i compagni, dopo un breve periodo di smarrimento, riprendono a macinare gioco ma senza la necessaria lucidità; Sabba e Ronconi falliscono le occasioni più ghiotte per il raddoppio e il primo tempo finisce in modo piuttosto anonimo.
Nella ripresa i pennesi scendono in campo con maggiore determinazione e mettono alle corde i locali che stentano a superare la metà campo. L’asse Sabba-Piccari funzione a meraviglia e da quella parte provengono i guai maggiori per la difesa del Taverna. Il duo è ben sostenuto da Calbucci e Bovi che filtrano e servono i compagni, mentre Pacini si fa in quattro per difendere e ripartire; in una delle tante azioni Piccari riesce a sfondare la barriera difensiva ed in velocità fredda il portiere in uscita, 0-2
I pennesi sembrano poter dilagare ma negli ultimi metri manca sempre l’ultimo passaggio, lo scarico al compagno o la precisione nella conclusione. Le azioni di attacco si susseguono, Ronconi, Pacini, Sabba, Magi, Savini, Piccari e Calbucci, hanno la palla buona per segnare ma, come detto, il Taverna riesce sempre a cavarsela con la complicità dei pennesi. Dall’altra parte i locali si arroccano nel tentativo di giocare di rimessa; ci riescono in un paio di occasioni, ma solo in una, viziata da un evidente fuorigioco costringono Giacomini all’unica eccezionale parta in uscita.
I migliori: Sabba, Piccari e Pacini a cui aggiungiamo Giacomini per l’unica ma importante parata,  per il Pennabilli; La Monaca, Gelsi e Sensolini per il Taverna.
Il segretario Sabba commenta a fine gara: “la contentezza per questa vittoria, che ci consente di chiudere il 2015 con un bel filotto di risultati utili è limitata dal dispiacere per l’infortunio a Cesari a cui facciamo gli auguri doppi. La gara poteva andare molto meglio dal punto di vista del risultato perchè abbiamo raccolto veramente poco rispetto a quanto costruito e questo ci deve insegnare che certe partite vanno affrontate con un altro piglio. E’ anche vero che per noi oggi non era facile giocare come siamo abituati perchè la palla rimbalzava male ed il campo era piuttosto stretto, ma di occasioni ne abbiamo avute tante e, pur avendole sciupate, è comunque un buon segno. Adesso dobbiamo sfruttare il periodo di stop per recuperare qualche elemento ancora non al meglio cercando di mantenere alta la tensione e non sprecare il buon cammino fatto”

 

 

Pennabilli. Giacomini, Andreani, Piccari, Cedrini, Novelli, (25°st.Botticelli), Sabba, Lunadei (30°st.Savini), Pacini, Ronconi (40°st.Magi), Cesari (20°pt. Bovi), Calbucci (38°st.Peruzzi). A disposizione: Zenunaj, Brizi. All.: Cappelli
Taverna. La Monaca, Popica (1°st.Imposa), Foschi (20°st.Zamagni), Lampredi, Marotta(30°Imposa), Mussoni, DiVirgilio(35°st.Quadrelli), Sensolini(40°st.Iannarone). A disp.: Lentini,  Corbelli. All.: Fantini
Reti: 10°pt.Cesari (r), 10°st.Piccari
Ammoniti: Sabba (P), Foschi (T)
Espulsi:
Arbitro: della sezione di Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'