Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Tra CIV e JuniorGP un 2023 da protagonisti per i Pata Talenti Azzurri FMI

Pagina 1 di 2

13/10/2023

 

 

Tra CIV e JuniorGP un 2023 da protagonisti per i Pata Talenti Azzurri FMI

In ambito nazionale ed internazionale, la stagione 2023 sorride ai giovani Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità. Tra il conclusivo round del CIV svoltosi all'Autodromo Internazionale 'Enzo e Dino Ferrari' di Imola ed il penultimo appuntamento del Mondiale JuniorGP disputatosi al MotorLand Aragón di Alcañiz, i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono distinti in positivo, affermandosi nell'élite dei campionati che li vedono impegnati da grandi protagonisti.

Con Edoardo 'Edos' Liguori laureatosi Campione 2023 in anticipo ed al via nel medesimo fine settimana nella tappa della European Talent Cup ad Aragón, ad Imola nell'ultimo round del CIV PreMoto3 ha fatto incetta di successi Gabriel Tesini (AC Racing Team Brevo). Con la vittoria nelle due gare ha pertanto concluso secondo in campionato a precedere l'esordiente Cristian Borrelli (Buccimoto Factory), terzo e secondo in un fine settimana che ha visto Matteo Gabarrini (Team Pasini Racing 2WheelsPoliTo) concludere secondo in Gara 1 a completare un podio tutto Pata Talenti Azzurri FMI.

Podio tutto Pata Talenti Azzurri FMI in Gara 1 del CIV PreMoto3 ad Imola con Gabriel Tesini, Matteo Gabarrini e Cristian Borrelli

A sua volta all'esordio nel CIV PreMoto3 Gionata Barbagallo (Team Pasini Racing 2WheelsPoliTo) si è garantito la top-5 di campionato con un quarto ed un quinto posto raccolti ad Imola. Da segnalare anche i due piazzamenti a punti di Josephine Bruno (Angeluss RG Team, quattordicesima e tredicesima) ed il ritorno in azione post-infortunio di Elisabetta Monti (AC Racing Team Brevo), diciassettesima e quattordicesima nelle due gare di Imola.

Passando al Mondiale JuniorGP, al MotorLand Aragón è stato autore di una gran gara Luca Lunetta (AC Racing Team KTM), secondo assicurandosi il terzo podio stagionale e, non da meno, consolidando la seconda posizione in campionato con 112 punti all'attivo ad un round dal termine. Sfortunato altresì Cesare Tiezzi (AC Racing Team KTM), costretto al forfait in prossimità del via della gara per un inconveniente tecnico.

Nella European Talent Cup si è riaffermato ai vertici il Campione 2023 Guido Pini (AC Racing Team), quinto e terzo arpionando la terza posizione nella generale. Quinto in campionato Edoardo 'Dodò' Boggio (Aspar Junior Team), decimo e nono in Aragona, con buoni risultati conseguiti anche da Leonardo Zanni (Finetwork MIR Junior Team, 14° e 6°), Edoardo 'Edos' Liguori (Pasini Racing Dodici Motorsport, 16° e 10°) e Giulio Pugliese (AC Racing Team, 16° in Gara 2).

A questi risultati per il progetto Pata Talenti Azzurri FMI si aggiunge la soddisfazione per il traguardo raggiunto da Leonardo Zanni e Giulio Pugliese, i quali hanno superato con pieno merito e titolo le selezioni di Monteblanco per correre nella Red Bull MotoGP Rookies Cup 2024, serie che annovera già la presenza di Pini e Boggio.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'