Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Rugby

Trasferta a Modena per il Romagna

Pagina 1 di 1

20/04/2024

Trasferta a Modena per il Romagna

Dopo la nettissima vittoria sul Formigine, per il Romagna RFC è il momento della prova sul campo del Modena Rugby. I galletti sono ormai a un passo dalla promozione e sono a caccia di un risultato utile per assicurarsi con due giornate di anticipo la certezza matematica del primo posto.

Obiettivo è dunque quello di sfruttare al meglio questo appuntamento “match point” per allungare la striscia positiva di questa stagione e confermare l’imbattibilità. Per farlo c’è da superare un ostacolo per nulla semplice, dato che il Modena è ancora in corsa per contendere a Colorno e Bologna il secondo posto e sicuramente darà battaglia ai romagnoli, potendo contare anche sul prezioso fattore campo: al Collegarola infatti i modenesi hanno inanellato una serie di risultati positivi, frenando solo in un paio di occasioni, la sconfitta di misura con Bologna e il pareggio con San Benedetto. Motivo in più per i galletti per cercare di portare a casa un risultato positivo, anche per spezzare il tabù delle trasferte sui campi delle dirette inseguitrici, dato che gli unici punti lasciati per strada in questa stagione da record – 90 punti raccolti, quasi 200 mete segnate e solo 27 subite finora -sono quelli dei pareggi a Colorno e Bologna.

Appuntamento a domani alle 15.30 al Campo Comunale Collegarola di Modena

I convocati

Bastianelli, Burioli, Calbucci, D’Agostino, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Fiori, Giannuli, Maiga, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Perju, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani.

Arbitro: Walorek Wojcich Piotr (UD)

Campionato Serie B – Girone 2, 20° giornata

Modena-Romagna, Colorno-Pieve, Bologna-Jesi, Firenze-Lions Amaranto, Gubbio-San Benedetto, Highlanders Formigine-Cus Siena

Classifica

Romagna RFC 90, Colorno 77, Bologna 75, Modena 74, Pieve 55, San Benedetto 47, Cus Siena 40,  Jesi 39, Lions Amaranto 33, Gubbio 28, Firenze 15, Formigine 12

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'