Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Tre podi per la Fratellanza al Challenge Assoluto

Pagina 1 di 3

10/07/2023

Tre podi per la Fratellanza al Challenge Assoluto

Tre podi, tutti nel pomeriggio della domenica, per la Fratellanza al Challenge Assoluto che assegnerà i posti rimanenti per i Campionati Italiani Assoluti una volta completato l'elenco di coloro che accederanno alla manifestazione grazie al raggiungimento del minimo richiesto con le iscrizioni da effettuare entro la giornata di domani. Al Campo Comunale di via Piazza è andata in scena una due giorni di grande spettacolo tra primati personali e stagionali di tanti atleti in gara.

I podi gialloblù

E proprio dal pomeriggio di domenica arrivano i tre risultati di maggior prestigio targati Fratellanza. Il primo in ordine di tempo è quello di Alessandro Pasquinucci nei 1500 metri, autore di una gara di testa da inizio a fine che lo vede concludere terzo in 3'46"27 dietro a Matteo Roda della Pro Sesto e al vincitore che è l'ex gialloblù Riccardo Tamassia in 3'45"16. Al femminile fa il ritmo e allunga nel finale Micol Majori della Pro Sesto che si impone in 4'13"10 davanti a Giulia Aprile dell'Esercito e Valentina Gemetto della Dk Runners Milano. Secondo podio targato Fratellanza poi quello di Giovanni Frattini in una gara di giavellotto combattutissima. Il romagnolo che veste il gialloblù, infatti, è terzo con 69,16 metri dietro al vincitore Roberto Bertolini con 69,82 e a Giovanni Bellini della Studentesca Rieti Milardi con 69,80. Infine le staffette con la 4x400 formata da Alec Magni Baraldi, Michele De Berti, Giovanni Filippi ed Alberto Montanari terza in 3'14"20 alle spalle di Alperia Bolzano e Acsi Campidoglio Palatino. Al femminile vince la Quercia Rovereto in 3'44"98 davanti a Trevisatletica e Alteratletica Locorotondo.

La giornata del sabato

Lunghissima giornata quella del sabato aperta alle 9.30 dai lanciatori che hanno preso parte alla gara del martello. Per i colori della Fratellanza in pedana Lorenzo Puliserti che trova al secondo tentativo la misura di 57,34 metri, ma non basta per l'accesso alla finale dei primi otto e deve così accontentarsi del decimo posto. Sempre lui nel pomeriggio si è cimentato anche nel peso chiuso dodicesimo con 13,90 metri in una sfida che ha vissuto del duello fra Francesco Trabacca vincitore di un centimetro su Lorenzo Del Gatto con le rispettive misure di 18,75 e 18,74 metri. Ad aprire il programma delle corse, invece, i 400 ostacoli dove al femminile erano tre le gialloblù in pista: la specialista delle prove multiple Lucia Quaglieri che con il suo stagionale si è piazzata diciottesima in 1'02"09, Lisa Martignani ventiduesima in 1'02"62 e l'Allieva Emma Martignani quarantesima in 1'05"70.

Gara intensa quella dei 100 piani con tanti atleti che riescono a migliorare lo stagionale specialmente nelle prime posizioni. La spunta Roberto Rigali della Bergamo Stars con 10"25, mentre per i colori modenesi è dodicesimo Freider Fornasari che si ferma a 10"62. Al femminile c'è Eleonora Iori che è undicesima con un ottimo stagionale di 11"92 nella gara vinta dall'azzurra della 4x100 Johanelis Herrera Abreu in 11"51 davanti alla sanmarinese Alessandra Gasparelli in 11"55 e a Chiara Melon in 11"57. Equilibrio ed incertezza anche nel giavellotto dove ha recitato un ruolo da protagonista anche la romagnola della Fratellanza Emanuela Casadei, sesta alla fine con lo stagionale di 48,50 metri. Quattordicesima la giovane Gent Galli di Modena Atletica con 40,88 metri. Negli 800 piani Michele De Berti, inserito nella serie dei migliori, parte forte, ma non trova un guizzo per tenere testa ai primissimi e chiude sesto in 1'49"56.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'