Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Tricolori Promesse in palio nel weekend

In settimana tanti appuntamenti

Pagina 1 di 2

17/06/2023

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA

Sono settimane intense per il mondo dell'atletica emiliano romagnolo e non solo. Nel fine settimana ad Agropoli è in programma la prima rassegna tricolore su pista dell'estate, protagonisti saranno gli atleti della categoria Promesse con la Fratellanza pronta a recitare un ruolo da protagonista grazie a diversi dei suoi portacolori. Intanto in settimana si sono consumati diversi appuntamenti in regione e non solo.

 

Italiani Promesse, i protagonisti gialloblù

Sfide calde e di livello assoluto quelle che si prospettano nell'impianto di Agropoli che domani e domenica ospiterà i campionati italiani individuali Promesse. La Fratellanza sarà al via di diverse gare sia in ambito maschile che femminile con i propri atleti di punta desiderosi di conquistare risultati importanti. Il più impegnato, ovviamente, sarà lo specialista delle prove multiple Yoro Menghi che si cimenterà in un Decathlon che lo costringerà a faticare, ovviamente, a lungo in entrambe le giornate di gara. Per quanto riguarda le singole discipline, invece, i colori gialloblù saranno rappresentati sia al maschile che al femminile nella velocità sui 100 piani dove sono presente Sandra Milena Ferrari e Riccardo Valentini. Stesso discorso, inoltre, vale per i 400 ostacoli con Lisa Martignani ed Alberto Montanari che figurano anche tra i più accreditati delle rispettive gare seppur in campo femminile la concorrenza sia davvero agguerrita e numerosa. C'è poi il mezzofondo a regalare chance interessanti ai colori geminiani con Alessandro Pasquinucci al maschile, Martina Cornia e Giulia Cordazzo al femminile nei 1500 metri. Per quest'ultima, inoltre, chance importanti anche nei 5000 metri dove a precederla nella lista delle accreditate ci sono solo Sara Nestola e Aurora Bado. A completare il quadro delle corse, infine, i 3000 siepi dove saranno presenti al via gli specialisti di casa Fratellanza ovvero Francesca Badiali e Gian Marco Ronchetti.

Passando ai salti cercherà un acuto, che può essere nelle sue corde, per griffare con un risultato importante la sua prima gara tricolore con la maglia gialloblù Enrico Montanari nel salto triplo. Infine i lanci con l'attesa e la curiosità per Giovanni Frattini nel giavellotto rientrato dopo il lunghissimo stop per infortunio già su ottimi livelli. Il disco, invece, vedrà in pedana Matteo Storti, mentre a completare il quadro sarà Lucy Omovbe nel peso femminile.

Le altre gare del weekend

Non solo campionati italiani in programma per gli atleti di casa Fratellanza. A Ravenna, nella giornata di domenica, sono in programma i Campionati di Società di prove multiple dedicati alle categorie Ragazzi e Cadetti. Come sempre i colori gialloblù saranno rappresentati in forze, ma anche con un ottimo livello qualitativo per quanto riguarda i propri giovani atleti più promettenti. A Pergine Valsugana, invece, è in programma un meeting che vedrà tra gli iscritti dei 400 piani Anna Cavalieri e Gianmattina Guglielmini, mentre sul giro di pista con ostacoli si cimenterà Lucia Quaglieri.

Le gare della settimana

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'