Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Tutti i testacoda della nona di Campionato Sammarinese di Futsal

Pagina 1 di 3

27/11/2023

Tutti i testacoda della nona di Campionato Sammarinese di Futsal

foto FSGC

 

La nona giornata di Campionato Sammarinese di futsal promette di scavare il solco tra i due tronconi della classifica, per tacere del terzetto in odore di fuga e dal quale non può sottrarsi la Folgore, oggi quarta con una sola vittoria all'attivo nelle ultime quattro uscite nel torneo. Turno di riposo che tocca in sorte al Murata, perno tra il quartetto di testa e le formazioni in cerca di stabile collocazione e precisa identità.

 

I vicecampioni di San Marino apriranno il programma di Domagnano, incrociando domani sera il Faetano alle 20:15. Come i più quotati avversari, i Gialloblù non stanno attraversando un periodo indimenticabile - detto che i quattro punti maturati in classifica sono arrivati nelle più recenti cinque gare disputate. Per i ragazzi di Zonzini, attardati di cinque punti delle battistrada (potenzialmente otto quando il turno di riposo già osservato dal Fiorentino toccherà ai Giallorossoneri), non è più concesso sbagliare.

 

Poco più tardi, Cailungo-Faetano per il più classico dei testacoda. Ultima a parimerito la squadra di Venerucci, prima in coabitazione con La Fiorita e virtualmente capolista solitaria, la macchina quasi perfetta di Michelotti. Il "quasi" fa riferimento alla Supercoppa persa con la Folgore, anche perché per il resto della stagione gli uomini con lo scudetto cucito sul petto hanno infilato solo successi.

 

Graduatoria alla mano, la forbice meno ampia è quella che separa Domagnano e Pennarossa (Fiorentino, ore 20:15). Anche perché in Tre Penne-Virtus di forbice non si può certo parlare. Tre i punti di ritardo per i Biancorossi di Casadei rispetto al Domagnano, che sta mostrando la miglior versione stagionale di sé. Tre vittorie in serie in campionato, compresa quella col Murata. Gioca a favore del Pennarossa il mancato impegno in Titano Futsal Cup, che ha invece coinvolto Capone e compagni lo scorso giovedì. Il club di Chiesanuova, con tre vittorie in sette partite, vuole capire se sia lecito coltivare ambizioni estendibili alla prima metà della classifica oppure sia più appropriato guardarsi le spalle - dove il paracadute, oggi, si misura in cinque punti di vantaggio.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'