Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Rugby

Ultima del 2023 per il Romagna RFC: arriva il Modena

Pagina 1 di 1

16/12/2023

Ultima del 2023 per il Romagna RFC: arriva il Modena

Il Romagna RFC chiude il 2023 sul campo di casa con la prova con il Modena, in programma domani alle 14.30.

Per i galletti, reduci dal netto successo a Formigine, resta dunque quest’ultimo ostacolo da superare prima della sosta natalizia, per chiudere al meglio l’anno e mantenere il comando della classifica. Un ostacolo per nulla semplice, dato che il Modena è una delle dirette avversarie nella lotta per la vetta, al momento appaiata al Bologna al secondo posto, con un ritardo di 5 punti dai romagnoli e con al proprio attivo un ottimo percorso: gli unici passi falsi per la formazione modenese sono stati la sconfitta di misura sul campo del Bologna e il pareggio con il San Benedetto. Si preannuncia dunque un confronto serrato, da affrontare con la giusta grinta e da gestire con grande attenzione in tutte le sue fasi. 

La sfida tra Romagna e Modena è un grande classico, con ben 16 precedenti confronti ufficiali tra le due, che si ritrovano dopo il test match pre-campionato (chiuso con un pareggio).

 

I convocati

Burioli, Calbucci, D’Agostino, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Fiori, Giannuli, Giardi, Greene, Lamptey, Maiga, Marini, Maroncelli, Mazzone, Piccirillo, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani

 

Arbitro:  

 

Campionato Serie B – Girone 2, 9° giornata

Romagna-Modena, Pieve-Colorno, Jesi-Bologna, Lions Amaranto-Firenze, S.Benedetto-Gubbio, Siena-Highlanders Formigine

 

Classifica

Romagna RFC 37, Bologna e Modena 32, Colorno 27,  Pieve 23, Jesi 20, San Benedetto e Cus Siena 19, Gubbio 17, Lions Amaranto 10, Firenze 4, Highlanders Formigine 1

 

 

Romagna RFC Femminile 

Ultimo appuntamento dell’anno anche per il Romagna Femminile, atteso domani dalla trasferta in terra veneta sul campo del Valsugana Rugby, occasione da sfruttare al meglio per confermare il buon avvio di campionato e confermarsi ai piani alti del girone dopo il bis di vittorie ottenute nei primi due turni. 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'