Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Ultimo turno di Poule Scudetto: l’UnipolSai ospita Senago

per chiudere la seconda fase al primo posto

Pagina 1 di 2

04/08/2023

Ultimo turno di Poule Scudetto: l’UnipolSai ospita Senago

 

Tre partite in programma al Gianni Falchi, con tre successi i biancoblu sarebbero primi in classifica: si comincia questa sera, venerdì 4 agosto ore 20.30. Sabato doppia sfida ore 16.00 e 20.30.

 

Ultima giornata di Poule Scudetto per i ragazzi del manager Frignani che ospiteranno il Senago Baseball per tre incontri al Gianni Falchi di Bologna. Ultime sfide che decideranno la posizione in classifica con cui i biancoblu accederanno ai playoff, la fase più calda, più bella e decisiva della stagione che incomincerà martedì 15 agosto.

Con tre vittorie su tre l'UnipolSai chiuderebbe la Poule Scudetto al primo posto in classica, perdendo anche una sola partita invece, i biancoblu scivolerebbero al terzo posto alle spalle di San Marino e Parma. Solo un eventuale sconfitta dei ducali in quel di Grosseto (sfida unica in programma questa sera, venerdì 4 agosto ore 20.30), permetterebbe ai biancoblu di arrivare secondi con una sconfitta contro Senago. Questa sera ore 20.30 al Gianni Falchi è in programma la prima partita della mini serie che continuerà domani, sabato 5 agosto, con alle 16.00 l'incontro riservato ai lanciatori di scuola italiana e alle 20.30 la terza e ultima sfida.

La presentazione del weekend da parte del manager Frignani: " Siamo già arrivati all'ultimo turno di Poule Scudetto, ci aspetta un weekend da non sottovalutare, consapevoli che l'obbiettivo è arrivare al massimo della forma, sia fisica che mentale, quando inizieranno i playoff. Nella prima gara ci sarà l'esordio del nuovo lanciatore Porfirio Lopez, sappiamo che tre vittorie ci darebbero il primo posto in classifica, ma sappiamo anche che l'obbiettivo è continuare a crescere per arrivare pronti quando veramente conterà".

Saranno indisponibili per questo turno di campionato Samuele Gamberini e Daniel Monti, impegnati nel raduno con la nazionale under 23 in vista dell'europeo di categoria che scatterà l'8 agosto.  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'