Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Umbertide-Giara Vigarano 61-47 (18-15, 33-25, 45-35)

Pagina 1 di 1

12/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

La Pallacanestro Vigarano Giara ci prova , ma non basta . Umbertide vince

UMBERTIDE (PG). Niente da fare per la Giara del coach Andrea Castelli sul campo delicato di Umbertide. Prive della play Siciliano, alle biancorosse non sono bastati i 22 punti, conditi da 9 rimbalzi, di Gordon, unica giocatrice di Vigarano in doppia cifra. Alla fine sarà 61-47.

Dopo un primo quarto equilibrato, con Gordon mattatrice offensivamente per la Giara, al 17’, grazie a Sammartino, arriva il massimo vantaggio casalingo della prima frazione: 30-22. D’Angelo e Cupellaro firmano il 33-25 con cui finisce un primo tempo nel quale la Giara ha provato a restare in gara, con Gordon soprattutto.

Il match si spacca dopo l’intervallo lungo: Baldi e Paolocci non sbagliano e al 27’ arriva il -14 Giara (45-31). Vigarano fatica a trovare la via del canestro. Durante il terzo quarto Umbertide è brava a limitare Gordon. Le biancorosse realizzano poco, anche se Minelli riesce a trovare il cesto del -7: 51-44. Sarà solamente un fuoco di paglia, perché il nuovo parziale di Umbertide di 10-3 chiude i conti di una gara condotta praticamente sempre dalle umbre.

Sabato, appuntamento casalingo contro Bolzano.

Umbertide-Giara Vigarano 61-47 (18-15, 33-25, 45-35)

Umbertide: Sammartino 8, D’Angelo 14, Stroscio 7, Baldi 10, Cupellaro 9, Scarpato 5, Gianangeli 1, Colli 4, Paolocci 3, Gambelunghe ne, Festinese ne. All.Staccini.

Giara: Gordon 22, Tintori 2, Feoli 5, Cutrupi 9, Pepe, Conte, Moretti, Minelli 7, Cavalli ne, Armillotta 2, Albieri. All.Castelli.

Arbitri: Bernassola e Gai.

Note: spettatori 200 circa.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

 

Giara Vigarano Pallacanestro , domani trasferta a Umbertide

Pagina 1 di 1

11/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Giara Vigarano Pallacanestro , domani trasferta  a Umbertide

Domani pomeriggio, seconda trasferta consecutiva per la Giara Vigarano del coach Andrea Castelli. Dopo il ko di sabato scorso sul campo di Alpo, capitan Pepe e compagne, prive sempre del fosforo di Conte, saranno di scena sul campo di Umbertide (ore 18), compagine, quella umbra, che deve recuperare una gara e, fino ad ora, ha centrato solamente un successo. Dal canto proprio, le biancorosse del patron Marco Gavioli scenderanno in terra umbra con l’obiettivo di provare a centrare il primo successo stagionale. Durante la settimana il gruppo biancorosso ha riflettuto su ciò che non è andato in terra veronese, lavorando per migliorare le lacune delle prime gare del torneo di A2 femminile. Umbertide delle ex Sammartino e D’Angelo (attenzione pure a Baldi e Stroscio) è squadra veloce con grande propensione a giocare in contropiede, Vigarano dovrà rispondere andando dalle proprie certezze offensive, che dovranno necessariamente aumentare rispetto alle ultime uscite. Coach Castelli chiede contributo maggiore alle giovani, che dovranno difendere duramente e sbagliare meno al tiro. Al Pala Marco Staccini sarà gara importante per la Giara, che vuole cancellare quota zero punti dalla propria classifica, così da guardare con maggiore ottimismo al match interno contro Bolzano.

A Umbertide, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18. Arbitreranno Bernassola e Gai di Roma. Diretta streaming sul canale Youtube Marzella Photo Studio.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Giara Vigarano Pallacanestro

Lorenzo Montanari

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'