Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Un prospetto da Lube, Francesco Bisotto completa il reparto dei liberi.

Martedì blitz alla cena dei tifosi con Larizza e Motzo

Pagina 1 di 2

26/06/2023

 

ALBUMACCO MARCHE 2023, come fare per averlo

 

Un prospetto da Lube, Francesco Bisotto completa il reparto dei liberi. Martedì blitz alla cena dei tifosi con Larizza e Motzo

A.S. Volley Lube annuncia l'ingaggio con prestito annuale da Cuneo del libero piemontese Francesco Bisotto, 180 cm d'altezza, nato nel 2002 e cresciuto nel vivaio della BAM Acqua S. Bernardo Cuneo per poi affermarsi da titolare in A2 con la prima squadra, in cui dato un saggio del proprio talento, avvalorato dai numeri. Oltre a essere il miglior ricevitore della Regular Season 2022/23 di A2 con 216 ricezioni perfette in 26 partite e una media di 2,30 ricezioni perfette per set, è in vetta al biennio agonistico, nelle stagioni regolari, con 380 ricezioni perfette in 50 gare.

Segni particolari grande lavoratore con una passione per la cura dei dettagli. L'atleta si è messo in luce molto presto, affermandosi come il migliore nel suo ruolo al termine del campionato Under 16 del 2018 con le giovanili cuneesi. Quello nella cantera della BAM fu un percorso intrapreso in tenera età, grazie all'amore per la pallavolo trasmesso dalla sua famiglia. I suoi voli difensivi e la capacità di stare in campo con personalità hanno favorito l'ascesa tra i grandi. L'impatto con la A2 è stato ottimo e la crescita ulteriore è stata immediata.

Le prime dichiarazioni di Francesco Bisotto da giocatore della Lube:

"Non mi aspettavo la chiamata, è successo tutto all'improvviso. Per me ricevere la chiamata di uno dei Club storici della pallavolo italiana e dei più vincenti è motivo di orgoglio. Sono entusiasta ed emozionato, non vedo l'ora di iniziare!".

Dg Beppe Cormio: "Cercavamo un atleta giovane, entusiasta e di grandi prospettive. Tra i ragazzi che rientrano nei nostri parametri, Francesco è il migliore. Lo abbiamo seguito ricevendo anche da chi lo ha allenato ottime referenze, non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano. Relazioni importanti in grado di spiegarci ciò che le immagini non mostrano. Sono certo che si ambienterà facilmente alla Lube. Il suo ruolo che per molti non è mai determinante, invece a volte lo è. Quando viene chiamato in causa il secondo libero deve dare il massimo sfruttando le occasioni. Lui ha le qualità ideali!".

Cena dei tifosi con tre nuovi acquisti biancorossi

Domani, martedì 27 giugno, è in programma la cena dei tifosi al ristorante i Due Cigni di Montecosaro. Il libero Francesco Bisotto sarà presente insieme all'opposto Matheus Motzo e al centrale Jacopo Larizza. I tre atleti della Lube alle 20.00, poco prima del momento conviviale, saranno a disposizione di stampa e tifosi per rispondere alle domande dei presenti.

Domani A.S. Volley Lube pubblicherà la prima intervista di Francesco Bisotto in biancorosso.

Scheda di Francesco Bisotto

Nascita: 20/05/2002

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'