Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Un solo 'sorriso' nel week end delle giovanili del Tropical Coriano

Pagina 1 di 1

24/01/2024

 

L'unico sorriso del week end per le formazioni giovanili del Tropical Coriano è arrivato nello scorso week end dalla Under 15 provinciale A: ha battuto l'Academy San Marino per 3-1 con un convincente prestazione sul piano del gioco, in fase di possesso e non possesso, di fronte ad un avversario che si faceva temere per essere stata l'unica formazione a battere una delle due leader, il Città di Cattolica, appaiato all'Asar a 27 punti (ma con una partita in meno) con la squadra di Claudio Lazzaretti a 25. Nel primo tempo a segno Mantani con un tap in su punizione di Balacchi respinta dal portiere, nella ripresa il 2-0 di Bucci e dopo la rete avversaria del 2-1 ecco il tris ad opera di Grossi in mischia. Un bel bis visto che all'andata il Tropical Coriano aveva vinto 3-2 in dieci.

Sconfitta, invece per la squadra B per mano dell'Accademia Rimini per 3-0, risultato maturato nella ripresa dopo una prima frazione chiusa sotto di un gol ed in equilibrio. In classifica generale la squadra di Carnevali resta a 8 punti. Ko anche per la Under 19 regionale in casa contro il Pianta, secondo in classifica, per 2-0 (21 punti in classifica).

Almanacco calcio Sammarinese 2024

IL PROSSIMO TURNO

Under 19 Regionale girone E

Sabato 27 ore 15:30 (Stadio Bindi, Pietracuta) Pietracuta - Tropical Coriano

Under 17 Provinciale girone A Domenica 28 ore 10:30 (Stadio Bacchini, Ospedaletto) Tropical Coriano - Promosport

Under 16 Interprovinciale girone H Domenica 28 ore 10:30 (Stadio D.Grandi, Coriano) Tropical Coriano - Corpolò

Under 15 Provinciale girone A Domenica 28 ore 10:30 (Stadio Via Lotti, Rimini) Promosport - Tropical Coriano

Under 15 Provinciale girone B Sabato 27/01 ore 15:30 (Stadio D.Grandi, Coriano) Tropical Coriano - Young Santarcangelo

 

INCONTRI FORMATIVI Venerdì 26 gennaio alle ore 19 nei locali dell'impianto sportivo del club  primo appuntamento del ciclo di incontri formativi con la psicologa dello sport Dottoressa Misa Vitagliano che gestisce il progetto federale al quale ha aderito il Tropical Coriano. E' destinato agli atleti della categoria Giovanissimi 2009 e 2010 e Allievi 2008. Interessanti i temi trattati che si articoleranno nel corso degli incontri: si spazierà dalla gestione delle emozioni, alla creazione di una routine di squadra, dalla comunicazione al goal setting, vale a dire le operazioni che portano alla definizione di uno o più obiettivi. Il punto di partenza di ogni strategia di goal setting è l’individuazione di un traguardo, ovvero il risultato finale che si desidera ottenere e che determinerà il successo. Altro tema è il drop out. I successivi appuntamenti hanno la seguente cadenza: 9 febbraio, 23 febbraio, 8 marzo, 22 marzo, dì 5 aprile, 19 aprile, 3 maggio.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'