Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Una domenica alla Baltur Arena : dall'Halftime show alla balotta lo spettacolo è assicurato

Pagina 1 di 1

04/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Una domenica alla Baltur Arena : dall'Halftime show alla balotta lo spettacolo è assicurato

Non solo una partita di basket: la domenica alla Baltur Arena è diventata ormai un appuntamento fisso per i tifosi biancorossi ma anche per gli appassionati di pallacanestro e per le famiglie che vogliono passare una domenica diversa all’insegna del divertimento per tutti.

Domenica 5 novembre alle ore 18 la Sella Cento sfiderà la HDL Nardò per l’ottava giornata del campionato di Serie A2. In campo, i ragazzi di Coach Mecacci daranno battaglia per cercare di conquistare la quarta vittoria stagionale, ma lo spettacolo non si limiterà alla partita: torna infatti, in questa occasione, l’Halftime Show della Benedetto che porterà ad esibirsi nell’intervallo lungo Subconscio, artista bolognese dallo spiccato senso musicale, fresco di uscita del suo nuovo singolo Sentieri.

Ad affollare gli spalti della Baltur Arena saranno tifosi, famiglie e non solo: sono infatti sempre diversi i personaggi che prendono posto per tifare i biancorossi; contro Nardò, saranno infatti presenti Rebecca Tarlazzi, 16 volte Campionessa Mondiale di pattinaggio artistico a rotelle, da molti considerata come la più grande atleta nella storia di questo sport, Francesco Rinaldi, artista bolognese autore di opere dedicate al mondo della pallacanestro e Sara Bonamici, cantante e content creator.

In più, saranno presenti nelle Gradinate del palazzetto di Piazzale Donatori di Sangue e Organi anche i campioni del futuro della Benedetto 1964 e della Meteor Basket di Renazzo, presenti con le loro famiglie in oltre 120 unità.

Torna anche, subito prima dell’inizio della partita, la “Balotta”: un conto alla rovescia al termine del quale tutti gli spettatori sono incoraggiati a fare più rumore possibile, gridando, applaudendo o battendo i piedi, per dare alla squadra l’ultima scarica di adrenalina prima della palla a due.

Alla Baltur Arena saranno inoltre in vendita i biglietti del settore ospiti per la sfida di domenica prossima, 12 novembre, con la Fortitudo Bologna al Paladozza; sarà inoltre predisposto un punto di ritiro per la DNA Card, il programma di sconti sul merch e nelle attività convenzionate la cui adesione è compresa nell’abbonamento DNA BENEDETTO sottoscritto in estate.

Parte, infine, il progetto “Item of the Game”: ogni partita, un prodotto diverso dalla linea ufficiale del merchandising biancorosso sarà disponibile con uno sconto del 20% sul prezzo di cartellino; il primo Item of the Game è la t-shirt casual realizzata da B.Box e disponibile in tre colori.

 

Area Comunicazione Benedetto XIV

Resp. Comunicazione e Stampa: Francesco Ricciardi

Benedetto XIV Sella Cento - Le condizioni di Lorenzo Benvenuti

Pagina 1 di 1

06/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Benedetto XIV Sella Cento  - Le condizioni di Lorenzo Benvenuti

La Benedetto XIV comunica che, a seguito dell’infortunio occorso durante la partita disputata a Rimini, Lorenzo Benvenuti ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Da tutta la Benedetto XIV un grandissimo augurio a Lorenzo!

 

 

Area Comunicazione Benedetto XIV Sella Cento

Resp. Comunicazione e Stampa: Francesco Ricciardi

Benedetto XIV Sella Cento - HDL Nardò 93 - 94

Pagina 1 di 2

05/11/2023

Benedetto XIV Sella Cento - HDL Nardò  93 - 94

Credit fotografico : Massimiliano Salvi.

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Benedetto XIV Sella Cento - HDL Nardò  93 - 94

La Benedetto XIV Sella Cento sconfitta all'overtime dalla HDL Nardò

La Sella Cento cade all'overtime 94 a 93 alla Baltur Arena contro l'HDL Nardò dopo una partita combattuta fino all'ultimo secondo, inutili i 24 di Mussini; MVP di serata Russ Smith con 35 punti, decisivo Stewart con 24 punti. 

Quintetto di partenza per la Sella cento composto da Palumbo, Sabin, Toscano, Archie e Bruttini che prende il posto di Benvenuti infortunato; per l'HDL Nardò scendono sul parquet Smith, Parravicini, La Torre, Stewart e Iannuzzi. 

Palla a due vinta da Nardò che attacca con Stewart sulla sinistra appoggiando il primo canestro della partita, dall'altra parte arrivano i primi tre punti della Sella da parte dell'MVP della scorsa gara Dominique Archie; l'HDL protegge bene il ferro ma sbaglia tre conclusioni di fila dalla lunga distanza, l'attacco centese è tutto nelle mani degli americani: Archie prima ne appoggia due in post, poi con uno step back si libera di Stewart e segna il terzo canestro, in arresto e tiro arrivano altri due punti da Sabin. La squadra pugliese accorcia con la penetrazione di Parravicini, poi arriva la prima azione spettacolare del quarto con la schiacciata bimane di Iannuzzi su disattenzione della Sella; dopo 2 minuti arrivano gli effetti speciali della Benedetto con il gioco da 4 punti su tripla di Sabin che in contropiede si arresta e segna subendo il fallo. Nell'ultimo minuto arriva la prima bomba di serata di capitan Toscano, per Nardò la seconda schiacciata di Iannuzzi chiude il primo quarto 20 a 16 per Cento. 

Il secondo periodo si apre con la tripla sul piazzato di Mussini grazie all'assist di Palumbo, per Nardò continuano le basse percentuali dal campo, solo il 37% sin qui, merito anche della solida difesa della Sella; a metà quarto dopo aver perso qualche pallone di troppo Nardò trova ritmo in attacco grazie a due triple di fila di Nikolic che riporta i suoi sul -4. L'HDL difende bene sulle penetrazioni delle guardie centesi e in attacco inizia ad alzare le percentuali da dietro l'arco con Parravicini e Smith. A due minuti dalla fine Smith compie una prodezza in penetrazione saltando Sabin con uno spin move e appoggiandone due in acrobazia, poi segna ancora, questa volta da tre; Palumbo e Moreno segnano 4 punti in fila con due belle penetrazioni, Sabin subisce il fallo dai 6.75 e fa 3/3, Bruttini segna il canestro allo scadere per il 45-37 Cento. 

Il terzo quarto parte a marce basse, due errori per parte, per Nardò ci pensa Smith a muovere il tabellino in penetrazione, il solito Archie fa +8 per la Benedetto con la penetrazione; l'HDL accorcia con cinque punti in fila da parte di Stewart valevoli per il -3 a metà quarto. La Benedetto costruisce tiri aperti dalla lunga distanza ma senza realizzarli, non sbaglia Smith in penetrazione, successivamente Maspero alza l'alley oop per Stewart che fa 11 a 2 di parziale di apertura del quarto. Per la Sella arrivano due punti vitali da parte del capitano che lotta sotto canestro e realizza in appoggio, Smith continua a segnare in lay-up con due penetrazioni di potenza, poi serve un assist perfetto per il canestro di Stewart; per la Benedetto Moreno realizza due punti allo scadere grazie alla palla recuperata e smazzata da Toscano da terra. 

Coach Mecacci presenta Benedetto XIV Sella Cento - HDL Nardò

Pagina 1 di 1

03/11/2023

Coach Mecacci presenta  Benedetto XIV Sella Cento   - HDL Nardò

Credit fotografico : Antonio Iachini.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Coach Mecacci presenta  Benedetto XIV Sella Cento   - HDL Nardò

Queste le parole di coach Matteo Mecacci su l’HDL Nardò che sarà ospite della Sella Cento, domenica 5 novembre:

“Nardò è una squadra molto forte, lo ha dimostrato l’anno scorso giocando i playoff e quest’anno ha aumentato ancora di più il proprio potenziale offensivo, i due americani sono molto performanti, Russ Smith nel corso della stagione scorsa ha fatto vedere di cos’è capace all’interno di questa categoria, i due playmaker sono due giocatori che danno intensità, hanno capacità di colpire dall’arco e attaccare il ferro; in tutto ciò hanno aggiunto un giocatore d’area importante come Iannuzzi che è nettamente uno dei migliori lunghi del campionato per cifre, valutazione e capacità di giocare all’interno del pitturato, infatti Nardò appoggia tanto la palla sul suo lungo. All’interno di questa squadra che era già forte in partenza, visti alcuni problemi fisici, hanno deciso di fare subito mercato prendendo due giocatori che hanno esordito contro Orzinuovi che sono Baldasso e Borra; ciò testimonia ancora di più la competitività di questo girone, dove qualsiasi squadra proverà a rinforzarsi per raggiungere i propri obiettivi. 

In questi tre giorni con partite così ravvicinate si può lavorare su poche cose oltre la tattica, è chiaro che sapevamo che questa non è la settimana dove si può dare continuità agli allenamenti, dobbiamo provare a giocare un numero di partite inusuale in pochi giorni, per cui la squadra deve essere brava a adattarsi alle caratteristiche degli avversari che cambiano di giornata in giornata e deve essere pronta a replicare la stessa energia all’interno di ogni singolo match”.

 

Area Comunicazione Benedetto XIV Sella Cento

Resp. Comunicazione e Stampa: Francesco Ricciardi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'