Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Una fantastica UnipolSai Fortitudo espugna Parma in gara 3

e si porta a una sola vittoria dalla finale scudetto

Pagina 1 di 2

29/08/2023

Una fantastica UnipolSai Fortitudo espugna Parma in gara 3

La perfetta prova sul monte di lancio del duo Molina-Rivero unita a una grande difesa di squadra, conduce i biancoblu alla vittoria in per 1-0 nella terza gara della serie.

 

La serie di semifinale scudetto tra Parma Clima e UnipolSai Fortitudo si sposta in terra ducale per la gara 3, con i biancoblu avanti 2-0 dopo le prime due gare giocate al Falchi.

Sul monte di lancio i due manager si affidano a Contreras per i padroni di casa e Cristopher Molina per la Fortitudo; Parma che schiera subito il neo acquisto Liddi terzo in lineup e a difendere il cuscino di terza, la F invece, deve ancora fare a meno di Kevin Josephina.

Parte subito aggressiva sulle basi l'UnipolSai con Seferina che conquista una base per ball e, con una doppia rubata, arriva fino al cuscino di terza. Garcia ottiene la seconda base per ball della gara mettendo corridori agli angoli per Bologna ma Contreras è bravo a uscire da una situazione difficile con uno strikeout.

Secondo attacco bolognese con i biancoblu che continuano a mettere in difficoltà la difesa ducale: Gamberini ottiene una base per ball e il gran doppio a sinistra di Liberatore, permette ai bolognesi di occupare i cuscini di seconda e terza con un out. Come nella ripresa precedente però, l'UnipolSai non è abbastanza cinica per muovere il tabellone e la ripresa si chiude sullo 0-0.

Molina è assolutamente perfetto nelle prime tre riprese della sua gara: il pitcher biancoblu elimina i primi otto battitori affrontati (3 strikeout), concede una base per ball ma chiude subito il discorso inducendo Poma a battere un "fly" preso al volo da Dobboletta.

L'UnipolSai sblocca la partita al terzo inning: Paolini conquista la prima base con 4 ball a carico, arriva Albert nel box di battuta che con un giro di mazza dei suoi mette a segno un gran doppio a sinistra che, unito alla grande corsa del seconda base biancoblu sulle basi, significa 1-0 Fortitudo a tabellone. Dopo tre riprese e 69 lanci termina la prova sul monte di Contreras, con manager Saccardi che decide di metter la pallina nelle mani di De Leon, impiegato come rilievo anche in gara 1; subito ottimo impatto del pitcher domenicano che porta a casa il primo inning "tranquillo" per Parma nella quarta ripresa. Il partente UnipolSai continua la sua perfetta prova sul monte, chiudendo ogni spiraglio ai ducali anche nella quarta e quinta ripresa, terminando la gara in 5 inning completi concedendo appena due valide e realizzando cinque eliminazioni al piatto. Da segnalare l'out più importante realizzato dalla difesa biancoblu con la magnifica assistenza di Bertossi dall'esterno sinistro, per eliminare nettamente Gonzalez, partito dalla seconda base sul singolo di Desimoni.

La Fortitudo prova ad allargare la forbice nel suo quinto attacco con un'altra base ball conquistata da Seferina che, come nella prima ripresa, arriva fino alla terza base grazie a un lancio pazzo e una pallina non trattenuta dal catcher Mineo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'