Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Una spettacolare UnipolSai Fortitudo vinche anche gara 2 e si porta 2-0 nella serie

i ragazzi del manager Frignani segnano la bellezza di 11 punti in 6 attacchi

Pagina 1 di 3

27/08/2023

Una spettacolare UnipolSai Fortitudo vinche anche gara 2 e si porta 2-0 nella serie

 

Si torna al Gianni Falchi per la seconda gara di semifinale dopo la vittoria bolognese in gara 1. Sfida azzurra sul monte di lancio con i due manager che affidano la prima pallina a Bocchi da una parte e Filippo Crepaldi dall'altra. Qualche cambio di formazione rispetto alla sera precedente per l'UnipolSai Fortitudo, che deve fare a meno di Kevin Josephina uscito malconcio da gara 1; Garcia prende posto sul cuscino di terza, Albert si sposta all'esterno destro e Bertossi nel ruolo di esterno sinistro.

Dopo un primo inning di studio dove i due partenti gestiscono bene le operazioni, la partita si scatena nella seconda ripresa: a sbloccare la gara sono gli ospiti grazie alle valide in successione di Mineo, Astorri, Monello e la volata di sacrificio di Desimoni che danno a Parma il 2-0 a tabellone.

I biancoblu non si fanno spaventare e rispondono con un big inning da 5 punti: Gamberini e Dobboletta, con ottimi turni nel box, conquistano due basi per ball con il primo che completa il giro delle basi grazie al singolo a destra di Ernesto Liberatore. Con il capitano Fortitudo in terza, incomprensione tra Astorri e Bocchi con il prima base emiliano che restituisce la pallina male al suo pitcher dopo un tentativo di pick off e la Fortitudo ne approfitta segnando il punto del pareggio. Bertossi e Paolini conquistano ulteriori due basi per ball che riempiono le basi e fanno terminare la partita in pedana di Bocchi anzitempo, con Fabiani a prendere il suo posto. Il neo entrato deve però affrontare subito un cliente assai scomodo come Helder che lo punisce con la valida che regala il primo vantaggio biancoblu per 4-2. Parma decide di non affrontare Garcia dopo i 3 ball lanciati su di lui da Fabiani, dandogli la base intenzionale che riempie nuovamente le basi; arriva il turno di Albert che parte sotto nel conto ma poi recupera con grande disciplina al piatto, conquistano la quinta base per ball dell'inning che vale il quinto punto UnipolSai.

Gli ospiti, da grande squadra, si rifanno sotto subito nell'attacco successivo: Poma apre la ripresa con un singolo, Gonzalez Taveras e Joseph continuano l'attacco con due tripli che permettono ai ducali di accorciare sul 5-4. Fa il suo ingresso in campo Maurizio Andretta per provare a fermare l'emorragia ma Astorri è bravo a trovare un contatto profondo che vale la volata di sacrificio per il punto del pareggio a tabellone. Con prima e seconda occupata e l'inerzia della partita in favore di Parma, il rilievo UnipolSai riesce a togliere le castagne dal fuoco per i suoi, prima con uno strikeout su Gonzalez Saname e poi inducendo a una volata innocua Desimoni. 

Bertossi con un doppio prova a scuotere i suoi ma sono ancora gli ospiti a segnare grazie al singolo di Flisi e al doppio dell'ex Gonzalez che punisce ancora i biancoblu. Cambio di campo ed ancora una volta è Eugene Helder a mettere le cose a posto per l'UnipolSai: con un poderoso giro di mazza, il prima base biancoblu spedisce la pallina oltre le recinzioni per il Single Home Run del 6-6 a fine quarta ripresa.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'