Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Under 15 Eccellenza : Studio Montevecchi International Basket Imola – Modena Basket 59-61

Pagina 1 di 1

13/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Lo Studio Montevecchi International Basket Imola cade in volata con Modena

Under 15 Eccellenza : Studio Montevecchi International Basket Imola  – Modena Basket 59-61

Parziali: 15-12; 27-28; 35-47

International Imola: Grandi, Serio, Martelli, Davalle, Di Giovanni 9, Beghelli 12, Viesti 5, Zamboni 5, Degli Esposti 6, Birini, Ravaglia 22. All. Brusa. Ass. Poli.

Modena Basket: Cavallo 5, Russo, Righi 6, Bonacini 2, D’Andretta, Huqi 6, Franchini 2, Borghi, Celloni, Omoregie 10, Longobardi 23, Costantini 7. All. Brambilla. Ass. Giuliani.

In una gara a basso punteggio e a lungo dominata dalla difese lo Studio Montevecchi Imola perde 59-61 contro Modena Basket.

Nel primo tempo l’equilibrio è totale, gli attacchi faticano (27-28 al 20′) e le squadre sono entrambe brave a negare punti facili in contropiede o seconde occasioni. Da un lato l’U15 Eccellenza biancorossa trova buone soluzioni da rimessa, dall’altro gli ospiti sfruttano una situazione offensiva con un blocco.

Nel corso del secondo tempo un calo di Beghelli e compagni consente a Modena di andare in vantaggio oltre la doppia cifra (35-47 al 30′), portando a termine alcune azioni in contropiede. La formazione di coach Brusa però si compatta rapidamente, torna a difendere forte e a segnare anche in contropiede. Gli ultimi tre minuti si sviluppano con un punto a punto emozionante: lo Studio Montevecchi completa la sua rimonta e va a pareggiare, poi Modena segna la tripla decisiva del +3 a 90″ dal termine dopo un rimbalzo offensivo cui i ragazzi imolesi non riescono a replicare.

Nonostante la sconfitta questa gara dimostra la capacità della squadra di reagire alle difficoltà incontrate nel cammino della partita e la volontà di aiutarsi e sacrificarsi fra compagni, ottimi segnali sul lavoro svolto durante l’anno. In casa International il migliore marcatore è Ravaglia a quota 22 punti, in doppia cifra anche Beghelli con 12.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'