Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Under 17 Eccellenza : Cestistica Argenta – International Basket Curti Imola 57-53

Pagina 1 di 1

18/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

L'International  Basket Curti Imola inciampa ad Argenta

Under 17 Eccellenza : Cestistica  Argenta – International  Basket Curti Imola  57-53

Parziali: 13-17; 25-35; 40-41

International Imola: Cavalli 2, Roli 13, Roncaglia 10, Dall’Aglio 8, Martini 5, Baldisserri 4, Gardenghi 1, Savino, Noferini, Ferrari n.e., Galassi n.e. All. Agnoletti. Ass. Davi e Magliocca.

Cestistica Argenta: Botti 14, Verri 12, Jasharoski 12, Caroli 7, Burchi 5, Levantesi 4, Veronesi 3, Bozzoli, Reggiani n.e., Cattani, Capucci, Salucci. All. Carnaroli. Ass. Zanetti.

Nella prima giornata della fase a orologio regionale la Curti Imola inciampa ad Argenta 53-57.

I biancorossi raggiungono presto il +6 dopo ottime azioni difensive che costringono spesso Argenta all’infrazione di 24″. I padroni di casa, privi di Massagrande, faticano a organizzare l’attacco e si affidano al tiro da tre punti di Botti e Jasharoski. Fino a metà del secondo quarto il copione resta inalterato, con i biancorossi che tentano di allungare e la Cestistica che resta in scia a suon di triple, poi finalmente l’International agguanta il +10 all’intervallo sul 35-25.

Al rientro in campo dopo la pausa Argenta opta per la difesa a zona e punisce una Curti Imola poco attenta che non trova il canestro per ben sette minuti, andando anche in vantaggio con le triple di Verri e Caroli. Solo i tiri liberi di Roncaglia fissano il nuovo +1 imolese a 10′ dal termine (41-40). Si decide così tutto nell’ultima frazione che vede la Cestistica tornare a uomo e l’International perdere per limite di falli prima Gardenghi e subito dopo Martini. La tripla di Roli porta la squadra di Agnoletti sul 53-51, ma Verri e poi Botti rispondono con altrettante bombe (10 a fine match, 4 ciascuno) che decretano il successo di Argenta.

In casa Curti il miglior marcatore è Roli a quota 13 punti, con 3 triple e 5 falli subiti. 11 punti, 7 rimbalzi e 6 falli subiti per Gardenghi. In doppia cifra anche Roncaglia con 10 punti, 5 recuperi e 3 assist.

Ora l’ultimo match del 2023 della Curti è previsto per giovedì 21 dicembre a Ravenna contro la Compagnia dell’Albero Ravenna.

 

Area Comunicazione e   Stampa

International  Basket Curti Imola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'