Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

United Albinea vs Folgore Rubiera San Fao 0-1

Sabato a Villa Bagno la sfida con il Fiorano, che chiuderà il programma agonistico del 2019

Pagina 1 di 1

19/12/2019

United Albinea vs Folgore Rubiera San Fao 0-1

 

 Seguici su EMILIAROMAGNA YOUNG

 

 

Il tecnico biancorossoblù Roberto Cavalletti: "Matildici tenaci e volenterosi, ma la supremazia che abbiamo evidenziato ci ha permesso di legittimare la vittoria. In vista del Fiorano, così come delle altre sfide, dobbiamo effettuare un passo avanti in più sul piano della concretezza". Ora i nostri beniamini sono al 3° posto "Bene così, però adesso bisogna davvero continuare a volare basso. Nulla è già scritto"

 

Nella serata di ieri, la Folgore Rubiera San Fao Juniores ha conquistato tre punti di basilare importanza: nella fattispecie i nostri beniamini sono usciti vittoriosi dal "Poggio" di Albinea, dove è andata in scena la sfida contro i padroni di casa dello United. 

Il confronto era valevole come recupero della decima giornata: la sfida è stata rimandata per ben due volte causa maltempo, e ieri ha finalmente potuto svolgersi. Gli ospiti si sono aggiudicati l'intera posta in palio, imponendosi con il punteggio di 0-1: la rete decisiva è stata messa a segno da Giacomo Bertolini, al 6' del primo tempo.

 

"Come ho detto varie volte, il duello contro i matildici rappresentava un delicato crocevia della nostra annata - evidenzia Roberto Cavalletti, allenatore della Folgore Juniores - Il fatto di avere prevalso rappresenta senz'altro un segnale confortante, specie osservando il modo in cui abbiamo conquistato i 3 punti. L'incontro del "Poggio" presentava una consistente serie di incognite: proprio perchè lo United Albinea è ultimo in classifica, bisognava infatti fare i conti con la ferma volontà di riscatto che tuttora anima la formazione giallonera. Ad ogni modo, ci siamo tenuti ben alla larga dal rischio di sottovalutare la sfida - rimarca Cavalletti - Il nostro successo è pienamente legittimato dalla supremazia che siamo stati capaci di esprimere in campo: non a caso, abbiamo creato almeno 8 limpide occasioni da gol".

 

Ora, la Folgore Rubiera San Fao Juniores si appresta a scendere in campo per l'ultimo impegno agonistico del 2019: sabato prossimo, 21 dicembre, i nostri beniamini giocheranno sul terreno dell' "Argeo Bagnoli" di Villa Bagno. L'avversaria di turno sarà il Fiorano, in un confronto valevole per la 14esima giornata del campionato regionale: fischio d'inizio fissato per le ore 15. Si tratta anche della prima di ritorno, e la sfida di andata contro i "Gatti" terminò sul punteggio di 2-2.

 

"Al momento, la classifica è decisamente premiante per noi - spiega il trainer rubierese - Siamo terzi in classifica, e come è noto si tratta di un piazzamento che a fine stagione potrebbe aprire le porte dei play off tramite ripescaggio. Per qualificarsi direttamente agli spareggi, è necessario piazzarsi primi o secondi: la capolista Castelvetro sta effettivamente viaggiando fortissimo, ma la seconda piazza dista solo 4 lunghezze e non appare certo un divario abissale. Comunque sia, le mie considerazioni sulla graduatoria finiscono qui - ribadisce Cavalletti - I numeri non vanno guardati più di quel tanto, perchè in ogni caso è assolutamente necessario volare basso: siamo soltanto a metà campionato e quindi gli sconvolgimenti di classfica sono sempre dietro l'angolo tanto in positivo quanto in negativo".

 

Intanto, la Folgore Rubiera San Fao Juniores può contare su una condizione fisica complessivamente soddisfacente: "Sabato saremo sicuramente privi del lungodegente Romoli, ma nel complesso lo stato di forma del gruppo può dirsi lusinghiero - afferma Cavalletti - In vista del Fiorano, ma anche di tutte le altre sfide, dovremo fare un passo avanti per quanto riguarda la concretezza in chiave offensiva: la sfida di ieri deve rappresentare un preciso monito in tal senso. Pur avendo meritato i 3 punti, il punteggio a nostro favore avrebbe potuto essere più largo: è quindi necessario arrivare a finalizzare di più, e si tratta di uno sforzo che deve coinvolgere direttamente l'intera squadra. Il terreno di Bagno è in condizioni difficili, e questo si sa: d'altro canto, dovremo essere ugualmente bravi nel compiere un salto di qualità in più".

 

Tra l'altro, gli Juniores biancorossoblù si stanno facendo notare anche a livello di Prima squadra: "Alcuni di loro hanno partecipato alla trasferta di domenica scorsa ad Agazzano - ricorda mister Cavalletti - Ne sono felice, così come siamo tutti contenti per i due gol realizzati dal nostro Alex Corradini Gobbi: tutto ciò rappresenta un'ulteriore testimonianza del buon lavoro che stiamo portando avanti con la Juniores fin da inizio stagione".

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'