Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Valsa Group Modena Volley - Filippo Federici ha parlato della vittoria conquistata a Monza

Pagina 1 di 1

16/01/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Filippo Federici: "Dobbiamo continuare così e andare avanti con lo stesso stile di gioco e atteggiamento visti domenica a Monza. Perugia? Difficile, ma non impossibile"

Questo pomeriggio il libero di Valsa Group Modena Volley Filippo Federici ha parlato della vittoria conquistata a Monza e del big match in programma sabato 20 gennaio (ore 18) contro la Sir Susa Vim Perugia.

"Abbiamo avuto una reazione - spiega Federici - che adesso ci dà tanta forza in vista del futuro, dobbiamo continuare così e andare avanti con lo stesso stile di gioco e atteggiamento visti domenica a Monza. La scorsa settimana l’abbiamo vissuta in palestra a lavorare, siamo rimasti concentrati per affrontare al meglio ogni allenamento e per arrivare pronti alla partita dove serviva assolutamente un cambiamento. Noi cerchiamo di seguire le direttive dell’allenatore, il rapporto è più che buono e siamo contenti dell’intero gruppo squadra. La mia condizione fisica? Mi sento bene, sono reduce da un infortunio ma allo stesso tempo felice di essere rientrato in questo modo. Colgo l’occasione per ringraziare lo staff medico e tutti coloro che mi hanno aiutato a superare il difficile momento. Obiettivo stagionale? Non c’è un punto preciso dove vogliamo arrivare, ma ciò che conta è esprimere la miglior pallavolo possibile. Perugia? Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Sappiamo che sarà sicuramente una gara difficile, ma non impossibile perché è un termine che nello sport non esiste".

L'intervista è sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

Mint Vero Volley Monza-Valsa Group Modena 2-3 (18-25, 20-25, 25-18, 25-23, 13-15)

Pagina 1 di 1

15/01/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Modena vince a Monza con una prova di coraggio, forza e classe

Mint Vero Volley Monza-Valsa Group Modena 2-3 (18-25, 20-25, 25-18, 25-23, 13-15)

Mint Vero Volley Monza: Cachopa 1, Szwarc 26, Maar 17, Takahashi 1, Galassi 11, Di Martino 6, Gaggini (L), Loeppky 15, Beretta. N.E. Visic, Mujanovic, Comparoni, Morazzini (L). All. Eccheli

Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 2, Sapozhkov 21, Juantorena 15, Davyskiba 22, Sanguinetti 8, Stankovic 9, Federici (L), Rinaldi, Brehme. N.E. Melato, Pinali R., Sighinolfi, Pinali G., Gollini (L). All. Petrella

ARBITRI: Giardini e Goitre. NOTE - durata set: 27’, 29’, 27’, 34’, 18’; tot: 135’

MVP: Bruno Mossa de Rezende

Modena comincia il match col sestetto composto da Bruno-Sapozhkov in diagonale principale, Juantorena-Davyskiba in banda, Sanguinetti-Stankovic al centro e Federici libero. Monza risponde con Cachopa al palleggio, Szwarc opposto, Takahashi-Maar martelli, Galassi-Di Martino centrali e Gaggini libero. I gialloblù iniziano bene la partita, 4-7 con l’ace di Sanguinetti e primo timeout Monza. Modena continua a spingere, l’ex Davyskiba è scatenato e porta i suoi sul 6-13 costringendo i padroni di casa a chiamare anche il secondo timeout nel giro di pochi minuti. La squadra di Petrella mantiene il controllo, prima 11-19 con un attacco a segno di Davyskiba e poi con il punto decisivo di Juantorena a sancire il 25-18 e l’1-0 a favore di Modena. Il secondo parziale prende il via sul filo dell’equilibrio, ma la formazione gialloblù è determinata e lotta su ogni pallone. Timeout Monza sul 7-10 con Modena vincente sia in attacco che a muro. I gialloblù non mollano di un centimetro, trascinati da Davyskiba e Sapozhkov ma non solo: 13-18 e secondo timeout Monza. I padroni di casa provano a reagire, ma Modena conduce fino al definitivo 20-25 grazie al primo tempo decisivo di Sanguinetti. Monza parte meglio nel terzo set, 7-5 con l’ace di Szwarc e timeout Modena. La squadra di Petrella è viva più che mai e con il muro di Stankovic fissa il risultato sul 10-10. Monza dimostra a sua volta di essere entrata in partita e con un parziale di quattro punti consecutivi costringe il coach gialloblù a chiamare anche il secondo timeout. Modena prova a restare all’interno del match con gli attacchi di Davyskiba, ma i brianzoli mantengono il controllo e portano a casa il parziale 25-18 riaprendo i conti. In avvio di quarto set prevale ancora una volta l’equilibrio, è 8-8 dopo i primi scambi. Si prosegue punto a punto, con entrambe le squadre che lottano con grinta e decisione su ogni palla. L’ace di Bruno porta avanti Modena sul 12-14, timeout Monza. Un’altra battuta vincente, questa volta di Stankovic, permette ai gialloblù di allungare ulteriormente, 15-18. Modena insiste, muro di Stankovic e 18-22. Monza però ci crede e con una clamorosa rimonta vince il parziale 25-23 sfruttando muro e battuta, 2-2 e tiebreak. Nel quinto parziale Modena inizia con il piede giusto: ace di Sanguinetti, 4-6 e timeout Monza. Si prosegue punto a punto con grande equilibrio: Modena si affida a Davyskiba e Juantorena, 12-13 e timeout Monza. Prima l’ace di Sanguinetti e poi la battuta sbagliata da Galassi regalano a Modena il 13-15, la vittoria del match e due punti importanti.

Le interviste sono sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

Valsa Group Modena Volley - Intervista a Alberto Casadei

Pagina 1 di 1

14/01/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Alberto Casadei: "E' un momento complicato, nei momenti difficili occorre essere stretti e vicini"

Questa mattina il direttore sportivo di Valsa Group Modena Volley Alberto Casadei ha parlato della trasferta di Monza in programma domenica 14 gennaio (ore 17.45) contro la Mint Vero Volley.

"Si riparte da tante valutazioni messe sul tavolo - spiega Casadei - e su un grande momento di difficoltà che è iniziato a fine 2023, difficoltà tecniche e di risultati. Abbiamo fatto tanto all’interno del nostro ambiente, senza uscire all’esterno perché come mi ha insegnato un mio ex allenatore nei periodi difficili si resta stretti e vicini. Abbiamo bisogno di lavorare e capire bene come affrontare e uscire da questo momento, che mi sento di comprendere visto che sono il creatore di questo progetto tecnico. Avevo messo in conto di trovare difficoltà nel percorso, ci stiamo dentro e lavoriamo. Siamo molto incastrati e abbiamo perso i punti di riferimento, è complicato trovare certezze dopo sconfitte del genere. Ci siamo parlati tanto, ripartiamo da qui e proviamo ad uscirne. Ho seguito gli allenamenti della squadra e ho visto la nostra solita dedizione e attenzione rivolta al lavoro quotidiano. I fondamentali di attacco e battuta sono sicuramente gli aspetti principali sui quali abbiamo il nostro focus per migliorare e ritrovare certezze. Secondo me il valore reale della squadra si può definire alla fine del campionato, quello effettivo dice che siamo l’ottava forza di Superlega. Credo fortemente in questo progetto triennale e futuribile, composto da giovani che hanno bisogno di tempo. Ci metto la faccia, è un percorso lungo e serve pazienza. Silenzio stampa dopo il ko con Verona? Abbiamo preferito salvaguardare il nostro interno rispetto all’ambiente esterno. Monza? Va fatto un grande elogio al loro campionato, hanno una rosa lunga e stanno vivendo un momento positivo. Sarà un ostacolo difficile, però cercheremo di portare a casa un risultato importante".

L'intervista è sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

 

 

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'