Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Vifermeca Olimpia Castello 2010 - Monfalcone il pre gara

Pagina 1 di 2

15/03/2024

Seguici su Facebook :   BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Serve determinazione ed entusiasmo

SERIE B INTERREGIONALE

3a giornata Play-in Silver Nord Est

Vifermeca Olimpia Castello 2010 - Monfalcone   

Domenica 17 marzo 2024, ore 18,00

Arbitri: Francesco Zaniboni di S.Lazzaro di Savena (Bo) e Mattia Forconi di Faenza (Ra)

Diretta Streaming (gratuita) ? https://www.youtube.com/@olimpiacastello3605/streams

Partiamo dalla bella sorpresa che i dirigenti dell'Olimpia Castello hanno fortemente voluto: la telecronaca ufficiale della gara contro Monfalcone vedrà la presenza, al commento tecnico, un coach della società Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010. Un ulteriore passo nel felice cammino di collaborazione tra le Società del territorio.

Sul campo, l'Olimpia Castello di coach Lupo Giordani dovrà ritrovare solidità, mentalità vincente e determinazione già mostrate nella seconda parte della regular season: contro Monfalcone è importante tornare a mietere punti, anche per sporcare una classifica ancora ferma nella seconda fase. 

Due, infatti, i ko in avvio di play-in Silver contro Montebelluna e San Bonifacio, in due match completamente diversi per progressione di punteggio e di inerzia, ma che avrebbero potuto fruttare certamente qualche punto in più. Nulla è compromesso, ci mancherebbe, anche perché mancano ancora 6 match al termine del girone, ma, come dicevano i saggi "ogni lasciata, è persa" che, cestisticamente parlando, è un invito a non lasciare sul campo punti che poi potrebbero diventare decisivi in futuro.

Monfalcone si è presentato ai play-in con soli 4 punti in saccoccia (al pari di Bologna Basket), ma si presenterà al PalaFerrari forte di un successo pazzesco ai danni di un Piadena in caduta libera: il 97-61 è frutto di una prestazione sontuosa dei ragazzi di coach Roberto Fazzi, con Rezzano, Skerbec e Romanin assoluti protagonisti (rispettivamente con 20, 20 e 18 punti), Maiola (12) e Antonutti (11) subito a ruota. Sì, proprio quel Michele Antonutti, classe 1986, nativo di Udine e proveniente da 4 anni in serie A2 in canotta Apu Udine con cui, nell'ultima stagione giocò 40 partite segnando 5,3 ppg in circa 13' in campo ad ogni allacciata di scarpe. Ma prima del quadriennio udinese, per l'ala anche altre esperienze in A2 a Biella e Treviso. Insomma, un crack per questa categoria, nonostante l'età non sia più a suo favore. Per dire, al debutto in questi play-in Silver realizzò 31 punti nella trasferta del PalaSavena contro il Bologna Basket, tanto per presentarsi al nuovo girone. Antonutti, in stagione, sta viaggiando a 17,7 ppg, ma niente male a livello statistico anche il lungo Massimo Rezzano con 11 ppg e il play Giorgio Romanin con 8,6, oltre all'altra ala Tim Skerbec, tornato in estate in maglia Monfalcone, con 11,5 ppg. I goriziani vantano un ottimo lavoro del reparto dei lunghi sia a livello di rimbalzi che di realizzazioni.

Come in occasione della prima gara del girone, l'Olimpia Castello scenderà in campo conoscendo già gli altri 3 risultati del girone, con tutte partite in programma sabato 16 marzo.

Palla a due alle ore 18,00.

3a giornata Play-in Silver Nord Est

Olimpia Castello-Monfalcone 17.03.24

Bologna Basket-Bergamo 16.03.24

Piadena-San Bonifacio 16.03.24

Sansebasket-Montebelluna 16.03.24

Classifica: Bergamo e Montebelluna 10, Olimpia Castello, San Bonifacio, Sansebasket e Bologna Basket 8, 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'