Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Vigor Basket Matelica : ingaggiato Alessio Mazzotti

Pagina 1 di 2

09/08/2023

Seguici su Facebook:  MARCHE SPORT

 

Vigor Basket Matelica  : ingaggiato Alessio Mazzotti

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare l'ingaggio per la prossima stagione di Alessio Mazzotti. Ala classe 2003, 198 centimetri di altezza, nella scorsa stagione ha vestito i colori della Real Sebastiani Rieti (Serie B girone C).

Nato a Ravenna, è però cresciuto cestisticamente a Riccione, dove ha svolto il settore giovanile arrivando fino all'Under 18 (con esperienze anche a Rimini e Pesaro) ed esordendo giovanissimo tra i senior in Serie D prima del covid (13,3 punti a partita nella stagione 2018/2019, neanche 16enne, 13,5 punti nel 2019/2020). Nel 2020 mette gli occhi su di lui Bassano, che gli dà l'occasione di giocare per due stagioni tra Under 19 e Serie C Gold: nella prima avventura nel quarto campionato nazionale fattura 8,1 punti a partita, 6,8 nella seconda. Nell'estate 2022 accetta la corte dell'ambiziosa Firenze e fa il suo sbarco in Serie B: in biancorosso viaggia a 4,5 punti a partita, poi a metà stagione, con i toscani ritiratisi dal campionato, accetta la corte di Rieti, dove ha modo di ricavarsi il suo spazio (2,9 punti col 60,9% da 2 con un high di 23 punti fatto segnare contro Cervia) in una squadra arrivata a un passo dalla promozione in A2.

Giovane emergente ma già con un ottimo bagaglio di esperienza, sarà una pedina preziosa all'interno delle rotazioni di coach Trullo. Vestirà la canotta numero 12.

Queste le sue prime parole da giocatore della Halley: «Non vedo l'ora di affrontare questa nuova esperienza in maglia Vigor. Cercherò di dare tutto me stesso, non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni».

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'