Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Villa Verucchio vs Bagno di Romagna 0-1

di Cristiano Della Pasqua

Pagina 1 di 1

23/02/2015

Villa Verucchio vs Bagno di Romagna 0-1

Nicola Pippi

PONTE VERUCCHIO – Una prodezza di Pippi al 13’ p.t. regala il successo al Bagno di Romagna che porta a casa i tre punti. A nulla sono valsi i tentativi dei padroni di casa di giungere al pareggio : una traversa e un paio di errori sotto porta hanno consentito al Bagno di Romagna di proteggere il risultato sino al termine di una partita condizionata dalle cattive condizioni climatiche.
                                                   


PRIMO TEMPO
Le due formazioni si sono affrontate sotto una pioggia battente e il campo pesante non ha lasciato spazio ad azioni elaborate e veloci. Dopo una fase di studio da parte di entrambe le formazioni il Bagno di Romagna passa in vantaggio. Canali al 13’ p.t. viene servito in area di rigore : marcato dai difensori verucchiesi arretra per Pippi che dal limite dell’area lascia partite un gran diagonale che si infila sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Pazzini G.A.. Il Villa Verucchio non accusa il colpo e dopo un solo minuto dalla ripresa del gioco sfiora il pareggio. Su corner di Nefliu calciato dalla sinistra Colantoni di testa colpisce in pieno la traversa con palla che ricadendo in area viene allontanata dalla difesa ospite. Semprini ci prova su punizione al 20’ : la sua conclusione rasoterra complice una deviazione esce di poco alla destra di Braccini. Ci prova Baschetti G.M. al 25’ su invito di Semprini ma la sua conclusione calciata dal limite non trova lo specchio della porta. Al 41’ il Villa Verucchio confeziona una bella azione sulla sinistra. Zanotti verticalizza per Colantoni che s’invola sulla sinistra. Il passaggio al centro per Venuto è puntuale ma il centrocampista del Villa Verucchio sciupa una ghiotta occasione calciando fuori alla sinistra di Braccini il rigore in movimento che avrebbe portato le due formazioni in parità.
SECONDO TEMPO
Il Villa Verucchio insiste. Nefliu al 3’ s.t. calcia un corner insidioso dalla destra che Bettini sfiora solamente mancando l’impatto con la sfera. Un minuto più tardi il Bagno di Romagna si rende pericoloso con Marcucci che servito in area dal lancio di Pippi elude l’uscita di Pazzini G.A. e dal fondo crossa al centro ma non trova alcun compagno per la deviazione vincente. Baschetti G.M. dal vertice sinistro dell’area ospite scalda i guanti di Braccini al 16’ s.t. con una gran conclusione che costringe il portiere del Bagno di Romagna a rifugiarsi in corner. Risponde la formazione di Visotti al 26’ s.t. con una gran punizione di Pippi che chiama Pazzini G.A. alla deviazione in angolo. Al 31’ il Villa Verucchio sciupa un’altra occasione per giungere al pareggio . Semprini con un bel lancio dalla difesa serve Nefliu che al limite dell’area ospite aggancia al volo ma solo davanti a Braccini calcia debolmente tra le braccia del portiere ospite. E’ l’ultima occasione degna di nota di una partita contrassegnata dalle impervie condizioni climatiche che ha vanificato il bel gioco e le azioni da rete su entrambi i fronti. L’arbitro Frontali al 41’ s.t. allontana per protesta dal terreno di gioco l’allenatore del Villa Verucchio Pazzini G.L. ed espelle un minuto più tardi Mosconi del Bagno di Romagna per somma di ammonizioni decretando dopo cinque minuti di recupero la fine della partita e la vittoria del Bagno di Romagna.


VILLA VERUCCHIO  - Pazzini G.A., Nefliu, Zanotti (21’ s.t. Ridolfi), Venuto, Fabbri P., Semprini, Bettini, Drudi (8’ s.t. Fabbri M.), Colantoni, Pascarella (C) (28’ s.t. Marconi), Baschetti G.M.. A disp. : Campedelli, Pianini, Dolci, Baschetti G.V. All. : Pazzini G.L..
BAGNO DI ROMAGNA - Braccini, Magnani, Bellini, Cecchini (17’ s.t. Magrini), Fantini, Mosconi, Canali (10’ s.t. Cimatti), Silvani, Marcucci (C), Antonelli, Pippi (30’ s.t. Salvi). A disp. : Sampaoli M., Lusini, Spighi, Crociani. All. : Visotti A.
ARBITRO – Frontali di Lugo.
RETI – 13’ p.t. Pippi (BR)
NOTE – Espulso l’allenatore Pazzini G.L. (VV) al 41’ s.t. per proteste. Espulso Mosconi (BR) al 42’ s.t. per somma di ammonizioni. Ammonito Fabbri (VV) al 46’ p.t.. Angoli : 6 – 5 per il Villa Verucchio. Recupero : +2,+5.  
                                                                             Cristiano Dellapasqua

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'