Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Villa Verucchio vs Corpolò 0-0

Pagina 1 di 1

09/10/2014

Villa Verucchio vs Corpolò 0-0

 


VILLA VERUCCHIO - Si conclude a reti bianche il derby tra Villa Verucchio e Corpolo’ del turno infrasettimanale di campionato. Non è stato un confronto particolarmente ricco di emozioni e occasioni da rete. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto ma attente a non scoprire troppo la propria retroguardia. Il Villa Verucchio ha interrotto la striscia negativa di sconfitte in campionato giocando con diligenza e ritrovando maggior compattezza tra i reparti senza però incidere particolarmente in fase di attacco. Il Corpolò si è reso pericoloso nelle ripartenze e sui calci piazzati ma non ha sfruttato le chanches avute per portarsi in vantaggio. Ne scaturisce un confronto equilibrato dove entrambe le compagini si spartiscono un punto ciascuno per muovere la propria classifica.



PRIMO TEMPO
Il Villa Verucchio inizia con vivacità la propria partita e al 4’ p.t. si rende pericolo con Pascarella che prova la conclusione da fuori area con palla che esce di poco fuori alla destra di Rezzuti. Sacco al 7’ cerca miglior fortuna ma il suo tiro dal limite termina alto sopra la traversa. Il Corpolò risponde al 10’ conquistando un calcio di punizione sul vertice destro dell’area verucchiese. Damato calcia in area piccola una insidiosa punizione che Campedelli non riesce a trattenere e sul successivo tap in di Giannini il Corpolò colpisce la traversa fallendo una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio. Il Villa Verucchio ringrazia e confeziona al 32’ una bella occasione con Drudi che da centrocampo verticalizza per Nefliu a tu per tu con Rezzuti. Il portiere ospite si tuffa alla sua sinistra e devia  in angolo la conclusione rasoterra del veloce attaccante rosa – nero. La squadra di Nicolini si rende pericolosa con Damato allo scadere della prima frazione di gioco : al 37’ Calbucci serve sulla destra Paolucci che spicca un bel cross teso per Damato che in corsa colpisce di testa ma la sfera non inquadra lo specchio della porta spegnendosi di poco fuori alla sinistra di Campedelli.
SECONDO TEMPO
Il Corpolò si rende pericoloso al 18’ s.t. e sfiora la rete del vantaggio :  Damato dal limite calcia in porta una conclusione velenosa che Campedelli non riesce a trattenere. La sfera giunge sui piedi di Pompei che colpisce a colpo sicuro ma centra clamorosamente il palo e la difesa verucchiese allontana la sfera fuori dall’area. Due minuti più tardi Pompei con una bella azione personale sulla destra entra in area di rigore del Villa Verucchio e serve al centro Giannini per la conclusione vincente. Il tiro rasoterra, da ottima posizione, viene respinto da Nefliu che allontana la sfera. Il Villa Verucchio reagisce e al 28’ s.t. conquista un calcio di punizione al limite dell’area. Pascarella con una gran punizione che scavalca la barriera impegna Rezzuti che vola sulla sua sinistra per togliere la sfera dall’incrocio dei pali. Al 30’ s.t. è ancora il Corpolò a rendersi pericoloso : Damato calcia una punizione dalla trequarti direttamente sul secondo palo per Kabbori che di testa prova a prendere in contropiede Campedelli sul secondo palo. L’estremo portiere verucchiese interviene toccando la sfera che cade pericolosamente sulla linea di porta. Ci pensa Semprini in acrobazia ad anticipare tutti allontanandola in corner. Il Villa Verucchio non demorde e nel giro di due minuti spaventa la difesa del Corpolò : al 45’ s.t. Bettini, su assist teso di Martin, con un secco colpo di testa trova pronto Rezzuti che arpiona la sfera, successivamente al 46’ s.t. Baschetti dal vertice sinistro dell’area ospite crossa in area piccola per Bettini. De Paoli nel tentativo di anticiparlo svirgola il pallone che si alza scavalcando Rezzuti finendo di poco alto sopra la traversa. L’arbitro Guitaldi terminati i tre minuti di recupero decretati manda le due squadre negli spogliatoi fischiando la fine del derby serale.
 

 

VILLA VERUCCHIO - Campedelli, Polverelli (16’ s.t. Baschetti), Ridolfi, Venuto, Dolci, Semprini (33’ s.t. Fracassi), Bartolini, Pascarella (C), Drudi, Sacco (34’ s.t. Bettini), Nefliu. A disp. : Pazzini G.A., Fabbri P., Nicotra, Tamagnini. All. : Pazzini G.L.
CORPOLO’ – Rezzuti, Garattoni (10’ s.t. Pompili), Castellani, Giannini (26’ s.t. Giovanardi), De Paoli, Antonelli, Pompei, Calbucci, Mehmeti (16’ s.t. Kabbori), Damato (C), Paolucci. A disp. : Sapori, Giannoni, Vendemini, Pagliarani. All. Nicolini L.
ARBITRO - Guitaldi di Rimini
NOTE - Espulso al 36’ s.t. Giovanardi (C) per somma di ammonizioni. Ammoniti : Pascarella (VV), Giannini (C), Drudi (VV), De Paoli (C), Sacco (VV). Angoli : 8 – 2 per il Villa Verucchio. Recupero : +1, + 3.

Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'