Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Villa verucchio vs Igea Marina 2 - 0

Pagina 1 di 1

09/03/2015

Villa verucchio vs Igea Marina 2 - 0


PRIMO TEMPO
Dopo un solo minuto dal via fischiato dall’arbitro Fornelli, Colantoni sfrutta al meglio il traversone verticale di Semprini e costringe di testa Rossi J. alla difficile deviazione in corner. Dal corner di sinistra Nefliu disegna un ottima parabola in area che innesca lo stacco vincente di Bettini sul quale Rossi J. è battuto e il Villa Verucchio in vantaggio. L’Igea Marina prova a scuotersi al 9’ con Della Motta che prova a colpire su calcio di punizione : la sua conclusione esce di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Pazzini. Il Villa Verucchio preme e al 26’ sfiora il raddoppio. Sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Nefliu in avanti, Sacco lascia sfilare la sfera, fugge a Della Motta e Magnani e dal vertice destro dell’area ospite si porta di fronte a Rossi J.. La conclusione però non è felice : l’attaccante sceglie la potenza ma calcia alto sciupando una ghiotta occasione. Senza particolari occasioni di rilievo le due formazioni arrivano allo scadere della prima frazione che termina senza alcun minuto di recupero.
SECONDO TEMPO
La ripresa non regala grandi occasioni. Al 19’ s.t. Pazzini è chiamato alla respinta coi pugni per opporsi all’insidioso corner calciato da Grossi dalla destra. Il Villa Verucchio risponde un minuto più tardi con Bettini che, sfruttando la difettosa sforbiciata di Saccani su invito dalla destra di Sacco, si porta di fronte a Rossi J. che gli chiude lo specchio della porta rifugiandosi in corner. Baschetti G.M. al 35’ s.t. rileva Colantoni e, innescato dal lungo lancio di Semprini, entra in contatto con Rossi J. in uscita. La sfera carambola in area piccola, i due giocatori vanno sul pallone ma Rossi J. è più lesto : arpiona la sfera prima di subire fallo dall’attaccante verucchiese. Le proteste del portiere ospite contro l’arbitro Fornelli per il contatto iniziale non sanzionato gli procurano l’ammonizione. Sugli sviluppi dell’azione successiva Baschetti G.M. viene nuovamente anticipato dall’uscita di Rossi J. che a contatto col giocatore verucchiese alza la gamba in gioco pericoloso. Fornelli estrae il secondo cartellino giallo all’indirizzo del portiere ospite e l’Igea Marina rimane in dieci. Esce Rossi A. per il secondo portiere dell’Igea M. : Gasperoni. L’Igea Marina nonostante l’inferiorità numerica insiste e al 47’ s.t. sfiora la rete del pareggio. Bianchi sfrutta un errato disimpegno di Fabbri per Pazzini anticipando l’uscita dell’estremo difensore verucchiese con un pallonetto ma la sfera, per fortuna dei padroni di casa, non centra lo specchio della porta spegnendosi sul fondo. Il raddoppio per il Villa Verucchio giunge all’ultimo minuto di recupero. E’ il 49’ s.t. : Bartolini vince un contrasto a centrocampo e scambia con Baschetti G.M.  che lo proietta solo davanti a Gasperoni. Il portiere dell’Igea Marina in anticipo esce prontamente coi piedi ma la sfera giunge su quelli educati di Sacco che col portiere fuori dai pali disegna un morbido e preciso pallonetto che si infila in rete per la gioia del Villa Verucchio e il simultaneo fischio finale di Fornelli che sancisce la fine della partita. 


 
VILLA VERUCCHIO - Pazzini G.A., Nefliu, Ridolfi (24’ s.t. Zanotti M.), Venuto, Fabbri P., Semprini (C), Bettini, Bartolini, Colantoni (35’ s.t. Baschetti G.M.), Sacco, Saccani (22’ s.t. Pascarella). A disp. : Campedelli, Dolci, Tamagnini, Baschetti G.V.. All. : Pazzini Gianluca.
IGEA MARINA - Rossi J., Toccaceli (14’ s.t. Gavagnin), Della Motta (C), Magnani, Grossi, Tavone, Rinaldi, Valente, Rossi A. (37’ s.t. Gasperoni), Fattori, De Falco (25’ s.t. Bianchi). A disp. : Zanotti F., Sabbadini, Sarti. All. D’Agostino Matteo.
ARBITRO – Fornelli di Imola
RETI – 2’ p.t. Bettini (VV), 49’ s.t. Sacco (VV)

NOTE – Espulso Rossi J. (IM) al 36’ s.t. per somma di ammonizioni. Ammoniti Pazzini G.A. (VV) al 46’ s.t., Ridolfi (VV) al 22’ p.t., Bettini (VV) al 4’ s.t., Gavagnin (IM) al 23’ s.t.. Angoli : 9-5 per il Villa Verucchio. Recupero : /,+4.

PONTE VERUCCHIO – Il Villa Verucchio torna alla vittoria davanti ai propri tifosi e i tre punti conquistati rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno per continuare a credere nella salvezza. A farne le spese è stata l’Igea Marina colpita a freddo dal colpo di testa di Bettini a inizio gara e liquidata nei minuti di recupero dal morbido pallonetto di Sacco. Non è stata una partita degna di grandi occasioni su entrambi i fronti. Entrambi i portieri sono stati inoperosi per quasi tutta la partita e, reti a parte, è prevalso l’equilibrio in campo. Sicuramente l’atteggiamento mentale del Villa Verucchio, aiutato dalla rete iniziale del vantaggio, ha procurato serenità e ordine nelle fila dei padroni di casa che hanno disputato la miglior prestazione del campionato. L’Igea Marina, complice la partita di recupero disputata mercoledì scorso col Morciano e poi sospesa a venti minuti dalla fine, è apparsa opaca, con poche idee. Una lontana parente della formazione incontrata dal Villa Verucchio nel girone di andata. In ogni caso la formazione schierata da Pazzini  si è approcciata alla partita odierna con il piglio giusto, senza timore e subito in avanti. Ottenuto il vantaggio ha gestito con ordine la partita senza particolare affanno sino al termine segnando il raddoppio. 


Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'