Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Villa Verucchio vs Pinarella 1-3

Pagina 1 di 1

12/01/2015

Villa Verucchio vs Pinarella 1-3

Lorenzo Farneti


PONTE VERUCCHIO – Il Villa Verucchio fallisce lo scontro salvezza contro il Pinarella e rimane sempre più solo in fondo alla classifica. Non è bastato giocare davanti al proprio pubblico per mostrare un segnale di cambiamento. La formazione di Pazzini è entrata in campo impacciata e timorosa e nel giro di mezz’ora, vittima dei propri errori, era già sotto di due reti. Nella ripresa, rimasta in nove, ha subìto la terza rete sul penalty di Solfrini che ha consentito al Pinarella di mettere al sicuro il risultato. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa non si sono disuniti ma, per assurdo, hanno giocato meglio che a formazione completa. La rete dell’orgoglio per il Villa Verucchio realizzata da Saccani pochi minuti più tardi è però arrivata troppo tardi quando ormai i giochi erano fatti.

PRIMO TEMPO
Il Pinarella inizia subito in avanti e dopo un solo minuto di gioco Solfrini prova la reattività di Pazzini calciando dal limite. L’estremo difensore del Villa Verucchio blocca la sua conclusione centrale. Al 5’ la formazione ospite passa in vantaggio. Dolci, in fase di alleggerimento al proprio portiere, colpisce di testa troppo debolmente consentendo l’inserimento di Farneti che si frappone tra Dolci e Pazzini scavalcando quest’ultimo con un morbido pallonetto e depositando di testa la sfera in rete in fase di ricaduta. La formazione di Piraccini insiste e al 15’ si rende ancora pericolosa con Solfrini : la sua punizione dal limite finisce di poco a lato alla sinistra di Pazzini. Il Villa Verucchio prova a reagire con Sacco che al 20’, su bell’invito di Saccani dalla destra, si infila tra le maglie della difesa ospite ed entra in area ma al momento di calciare viene prima stoppato da Romagnoli, successivamente dall’uscita di Astolfi che arpiona la sfera. Quattro minuti più tardi lo stesso attaccante verucchiese viene ottimamente servito in area piccola dal bel taglio di Baschetti dalla sinistra ma la sua conclusione è debole e Astolfi blocca senza problemi. Il Pinarella è più concreto e cinico e al 25’, quasi a punire le occasioni fallite dal Villa Verucchio, raddoppia. Solfrini calcia una punizione all’altezza del vertice destro dell’area verucchiese. La parabola calciata all’altezza del dischetto del rigore è un invito a nozze per lo stacco di testa di Farneti che insacca alla sinistra di Pazzini. Il Villa Verucchio prova a reagire e al 35’ confeziona una bella azione con Nefliu che, entrato in campo al posto di Dolci, serve un delizioso assist per Baschetti G.M. che si accentra e prova la conclusione. Ronchi in opposizione devia la sua forte conclusione in corner. Sugli sviluppi dell’angolo calciato da sinistra Sacco mette al centro per Bartolini che di testa sfiora la traversa.

SECONDO TEMPO
Il Villa Verucchio si rende pericoloso dopo nove minuti con Semprini. Il suo stacco di testa sul corner di Drudi sfiora il palo alla sinistra di Astolfi. Il Pinarella sfrutta il contropiede e al 12’ s.t. costringe in dieci il Villa Verucchio. Astolfi dalla tre – quarti verticalizza per Luzzi che in velocità si porta al limite dell’area verucchiese e di fronte a Pazzini, uscito dai pali, prova la conclusione che colpisce il portiere del Villa Verucchio. Per l’arbitro Calarota l’intervento fuori area di Pazzini risulta con il braccio e, applicando il regolamento, lo espelle dal campo. Piove sul bagnato per il Villa Verucchio : al 17’ s.t. la coppia Solfrini – Luzzi mette nuovamente alle corde i ragazzi di Pazzini. Semprini nel disperato tentativo di fermare Luzzi in procinto di calciare a rete lo stende e Calarota fischia il calcio di rigore a favore del Pinarella estraendo il cartellino rosso all’indirizzo di Semprini. Dagli undici metri Solfrini non sbaglia e realizza la terza rete calciando alla sinistra di Campedelli. Sotto di tre reti e in nove uomini il Villa Verucchio rimane unito e al 22’ s.t. trova la rete che accorcia le distanze con Saccani. Sacco dalla sinistra lo serve ottimamente con un traversone sul secondo palo. L’attaccante verucchiese si fa trovare pronto e di testa trafigge Astolfi con palla sotto l’incrocio dei pali. Il Villa Verucchio insiste e al 41’ s.t. Drudi prova da fuori su invito di Saccani. La sua conclusione termina di poco a lato alla destra di Astolfi. L’ultima azione della partita è sui piedi di Solfrini. Al 47’ s.t. servito da Luzzi calcia di potenza sul primo palo ma trova la pronta respinta di Campedelli che si oppone. Al quinto minuto di recupero Calarota fischia la fine dell’incontro mandando le due formazioni negli spogliatoi.

VILLA VERUCCHIO - Pazzini G.A., Semprini, Zanotti (13’ s.t. Campedelli), Bartolini, Fabbri P., Dolci (30’ p.t. Nefliu), Tamagnini, Drudi, Saccani, Sacco, Baschetti G.M. (5’ s.t. Colantoni). A disp. : Marconi, Polverelli, Baschetti G.V., Bettini. All. : Pazzini Gianluca.
PINARELLA - Astolfi, Targhini (39’ s.t. Garrisi), Ronchi, Romagnoli, Sartini, Succi, La Porta, Angelini (37’ s.t. Magrini), Farneti (42’ s.t.  Bondi), Solfrini, Luzzi.  A disp. : Medri, Biunno, Magnani, Riceputi. All. Piraccini Mirco.

ARBITRO - Calarota di Bologna

RETI - 5’ p.t. e 25’ p.t. Farneti (P), 17’ s.t. rig. Solfrini (P), 22’ s.t. Saccani (VV).

NOTE - Espulso Pazzini G.A. (VV) al 12’ s.t. e Semprini (VV) al 17’ s.t. per gioco non regolamentare. Ammoniti : Fabbri P. (VV), Succi (P), Dolci (VV), Luzzi (P), Drudi (VV), Saccani (VV), Sacco (VV), Colantoni (VV). Angoli : 7 – 3 per il Villa Verucchio. Rec : + 2,+5.



Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'