Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Villa Verucchio vs Real San Clemente 2-1

Pagina 1 di 1

19/02/2024

Villa Verucchio vs Real San Clemente 2-1

Bucci e Neri

 

VILLA VERUCCHIO – Sebastiani ( C ), Percoco, Zangoli, Fabbri P., Campanelli, Bagli ( 35’ s.t. Alessandrini ), Solazzo ( 27’ s.t. Moroni ), Pioli, Mazzocchi, Bucci ( 16’ s.t. Magnani C. ), Neri ( 27’ s.t. Magnani E. ). A disp. : Pompei, Bonfè, Schipano, Zamagni, Calcagnini. All. Fabbri A. 

REAL SAN CLEMENTE – Raffaelli, Tasini ( 39’ s.t. Tenti ), Andreini ( 1’ s.t. Casalino ), Fabbri S. ( 26’ s.t. Bastianelli ), Lisi ( 37’ s.t. Fiorini ), Epiceno, Giannessi, Molari, Stellato, Lazzari, Ringucci. A disp. : Vanni, Barbanti, Riccardi, Zalli, Mosciatti. All. : Perisutti E.

ARBITRO – Vittorelli di Rimini

RETI – 18’ Bucci ( V ), 47’ Neri ( V ), 66’ Ringucci ( R )

NOTE – Giornata serena, campo in discrete condizioni. Le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per le vittime del crollo del cantiere di Firenze. Ammoniti : Pioli ( V ), Casalino ( R ), Alessandrini ( V ). Angoli : 3 – 2 per il Real San Clemente. Recupero : + 3 p.t.; + 5 s.t.

PONTE VERUCCHIO – Continua la striscia vincente del Villa Verucchio che consolida il secondo posto in classifica vincendo in casa contro il Real San Clemente. Sfida vivace coi padroni di casa in vantaggio intorno al ventesimo con un diagonale rasoterra di Bucci su bellissimo assist di Solazzo. La squadra di Fabbri A. raddoppia alla fine del primo tempo grazie ad un preciso colpo di testa di Neri su corner calciato da Bucci. Nella ripresa il Real San Clemente accorcia le distanze con Ringucci che ribadisce in rete la conclusione di Casalino respinta da Sebastiani.

PRIMO TEMPO

Il Real San Clemente spaventa i padroni di casa all’8’ con una violenta conclusione di Lisi dal limite indirizzata sotto la traversa che Sebastiani devia in corner. Il Villa Verucchio risponde al 18’ passando in vantaggio. Bucci sulla destra riceve il preciso assist dal lato opposto di Solazzo, supera Lisi, entra in area e con un preciso diagonale rasoterra infila Raffaelli alla sua destra. Al 44’ su rimessa laterale di Percoco dalla destra, Neri serve a centro area per Bucci che, contrastato da Andreini, da pochi passi calcia alto sopra la traversa. Al secondo minuto di recupero concesso dall’arbitro Vittorelli la formazione di Fabbri A. raddoppia. Dal corner di destra calciato sul primo palo da Bucci, Neri lasciato solo dalla difesa ospite supera Raffaelli con un bel colpo di testa alla sua destra. 

SECONDO TEMPO

Al Villa Verucchio viene annullata la terza rete al 53’ per fuorigioco. Percoco, sull’out di destra serve in area Bucci che supera Fabbri S. e, con un secco rasoterra sul palo opposto, trova Solazzo per il tap in vincente. L’arbitro Vittorelli ferma il gioco annullando la rete dei padroni di casa per off side dell’esterno rosa nero. Al 65’ il Real San Clemente sfiora la rete. Molari dal limite calibra in area piccola per Ringucci che calcia in porta di prima intenzione. Sebastiani è reattivo, si distende sulla sua sinistra e respinge la sfera. Al 59’ Solazzo, in area ospite, entra in contatto con Giannessi al momento di calciare e cade. Il Villa Verucchio reclama il penalty, l’arbitro Vittorelli non è dello stesso avviso e lascia correre. Al 66’ il Real San Clemente accorcia le distanze. Su azione d’angolo Casalino dal limite impegna Sebastiani che si distende sulla sua sinistra respingendo la sfera. Ringucci è più veloce di tutti, si impossessa del pallone e con un preciso diagonale ribadisce in rete. Al termine dei cinque minuti di recupero l’arbitro Vittorelli decreta la fine dell’incontro che sancisce la vittoria del Villa Verucchio che si regala la quinta vittoria consecutiva in campionato nel girone di ritorno.

                                                                                                               

                                                                                                                            Cristiano Dellapasqua         

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'