Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Villa Verucchio vs River Delfini 1-1

Pagina 1 di 1

04/03/2024

Villa Verucchio vs River Delfini 1-1

Neri ed Ermeti

PONTE VERUCCHIO – Termina in parità la sfida di campionato tra Villa Verucchio e River Delfini. E’ stato un confronto giocato a viso aperto e molto equilibrato con occasioni per entrambe le squadre. Le due reti della sfida sono giunge nel secondo tempo, entrambe siglate su calcio di rigore, per fallo di mano in area. Sblocca il risultato il Villa Verucchio con Neri che batte Antonelli dagli undici metri alla mezz’ora della ripresa. Pareggia al termine della sfida il River Delfini con Ermeti che trasforma il penalty assegnato dall’arbitro Corona.  

PRIMO TEMPO – La prima occasione la creano i padroni di casa con una conclusione dal limite di Bucci al 6’ che termina fuori alla destra di Antonelli. Risponde la formazione di Mastronicola tre minuti più tardi con Andreozzi che riceve palla al limite, si gira e calcia : Sebastiani è attento, si distende alla sua sinistra e blocca a terra la sfera. Piastra al 10’ varca l’area di rigore verucchiese e calcia con forza ma la mira è troppo centrale e l’estremo difensore rosa nero si oppone coi pugni. Stessa respinta di Antonelli che al 17’ allontana un velenoso corner calciato sul primo palo da Bucci direttamente dal corner di destra. Al 23’ la squadra di Fabbri sfiora la rete del vantaggio. Bucci dai venti metri calibra in area ospite un preciso assist per Neri che si gira e calcia ma il suo tiro, da ottima posizione, termina alto sopra la traversa. Dieci minuti più tardi è il River Delfini a spaventare i padroni di casa. Andreozzi, su angolo calciato dalla sinistra da Lapia, colpisce di testa indirizzando la sfera in rete. Sebastiani è battuto ma Bagli sulla linea nega la rete del vantaggio ospite. L’ultimo sussulto prima dell’intervallo è per i padroni di casa. Percoco al 40’ scende sulla destra e dal fondo calibra un teso cross rasoterra sul quale Solazzo, a centro area, non trova l’impatto con la sfera che sfila sul lato opposto.

SECONDO TEMPO

Passano tre minuti dal fischio dell’arbitro Corona e il River Delfini si rende pericoloso con una forte conclusione di Mussoni che esce di poco fuori alla destra di Sebastiani. Al 54’ è il Villa Verucchio sfiorare la rete : Solazzo dal limite, con una secca conclusione, coglie la parte alta della traversa con la sfera che esce sul fondo. Il Villa Verucchio insiste. Al 62’ Percoco, al termine di una bella triangolazione al limite con Bucci, entra in area e da posizione defilata calcia sul primo palo ma Antonelli è attento e smanaccia in corner. La risposta del River Delfini giunge al 68’ con Piastra che dalla destra crossa sul secondo palo per Galli che controlla la sfera ma da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta. Il primo episodio chiave arriva al 76’. Su lancio lungo in area di Bucci, Berardi per anticipare gli attaccanti rosa nero, allunga un braccio per controllare la sfera. L’arbitro Corona non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Neri dagli undici metri non sbaglia e sigla il vantaggio del Villa Verucchio al 77’. La gioia dei padroni di casa dura dieci minuti, poiché al 77’ giunge il secondo episodio che cambia le sorti della gara. La squadra di Mastronicola, vicino all’out di destra, batte una punizione in area verucchiese. La sfera sbatte sul braccio di Campanelli e l’arbitro Corona, senza esitazioni, punisce l’intervento del difensore rosa nero indicando il dischetto del rigore. Ermeti dagli undici metri supera Sebastiani con una secca conclusione che riporta il risultato in parità di una sfida complessivamente molto equilibrata.  

VILLA VERUCCHIO – Sebastiani ( C ), Percoco, Magnani C., Fabbri ( 8’ s.t. Pompei ), Campanelli, Schipano, Bagli ( 1’ s.t. Moroni ), Pioli, Solazzo ( 21’ s.t. Alessandrini ), Bucci ( 26’ s.t. Zamagni ), Neri. A disp. : Pazzini, Bonfè, Contucci, Zamparini, Calcagnini. All. Fabbri A.

RIVER DELFINI  - Antonelli, Bruschi, Scipioni, Berardi, Tkachuk, Lapia ( C )( 34’ p.t. Mussoni ), Galli, Ermeti, Piastra, Ciclamini ( 26’ s.t. Calcagno ), Andreozzi. A disp. : Cau, Mangione, Fiuzzi, Rinaldi. All. : Mastronicola A. 

ARBITRO – Corona di Rimini

RETI – 32’ s.t. rig. Neri ( VV ), 44’ s.t. rig. Ermeti ( RD )

NOTE – Cielo nuvoloso, campo in discrete condizioni. Ammoniti : Fabbri ( VV ), Pioli ( VV ), Magnani ( VV ), Berardi ( RD ), Piastra ( RD ), Ermeti ( RD ), Mussoni ( RD ). Angoli : 8 – 7 per il Villa Verucchio. Recupero : + 1 p.t.; + 7 s.t. 

Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'