Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Villa Verucchio vs San Lorenzo 0-0

Pagina 1 di 1

02/04/2015

Villa Verucchio vs San Lorenzo 0-0

A.S.D. Villa Verucchio 2014-2015

 

 

PONTE VERUCCHIO – Termina senza reti il recupero della 21° giornata tra Villa Verucchio e San Lorenzo. Col pareggio ottenuto il Villa Verucchio aggancia il Tre Esse Saludecio in fondo alla classifica centrando momentaneamente l’agognata zona play out. Le prossime due partite dopo la sosta pasquale saranno determinanti per stabilire quale formazione retrocederà direttamente in seconda categoria e chi lotterà per rimanere in prima.

 

 

PRIMO TEMPO

 

La partita serale non ha regalato particolari emozioni. Pochissimi tiri in porta e poche azioni degne di nota per entrambe le formazioni. Occorre aspettare venti minuti per assistere alla prima occasione pericolosa. Il Villa Verucchio guadagna con Saccani una punizione sull’out di destra sulla quale si porta Nefliu. Il suo tiro – cross sul secondo palo costringe Semprini E. alla difficile deviazione per salvare la propria porta. Semprini A. ci prova su punizione al 32’ ma la sua forte conclusione esce di poco alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi il San Lorenzo batte una punizione all’altezza del limite dell’area. Montanari N. serve velocemente sulla destra l’omonimo Montanari R. che mette in mezzo un velenoso cross rasoterra deviato dalla difesa verucchiese che allontana la sfera. Al 43’ l’arbitro Zaghini estrae il secondo cartellino giallo per Iuzzolino che lascia in dieci il San Lorenzo prima dell’intervallo.

 

 

SECONDO TEMPO

 

La ripresa è più vivace : il Villa Verucchio favorito dalla superiorità numerica prova a rendersi pericoloso. Bettini al 52’ scambia con Colantoni e dal limite lascia partire un tiro teso che Semprini E. blocca in due tempi. Cinque minuti più tardi i padroni di casa hanno l’occasione per portarsi in vantaggio. Nefliu dalla destra effettua un cross al centro per Colantoni che non riesce a trovare la deviazione vincente. La sfera sfila sul secondo palo per l’accorrente Bettini che solo davanti all’estremo difensore ospite calcia alto da pochi passi. Il San Lorenzo si fa vivo al 63’ : Monticelli con una bella azione personale a centrocampo scambia con Righini al limite e prova la conclusione : il tiro non è fortunato e la sfera esce alla destra della porta verucchiese. Il San Lorenzo al 78’ crea una bella azione da rete : su azione nata da una rimessa laterale Piergiacomi di prima intenzione innesca la velocità di Righini che dal vertice destro dell’area verucchiese calcia un forte tiro in diagonale sul secondo palo che esce di poco alla destra di Pazzini G.A. Ragusa viene espulso al 83’ ma il San Lorenzo con nove uomini ha comunque la forza di tentare l’ultima sortita offensiva : Piergiacomi al 87’ prova a sorprendere Pazzini G.A. con una insidiosa conclusione dal limite : il portiere del Villa Verucchio è attento e blocca il tiro in due tempi. Dopo due minuti di recupero l’arbitro Zaghini pone fine all’incontro tra le due formazioni e il Villa Verucchio può finalmente raccogliere dopo tante partite il frutto dei propri sforzi agganciando il treno di coda a due giornate dal termine del campionato.

VILLA VERUCCHIO – Pazzini, Nefliu, Zanotti (39’ s.t. Baschetti G.V.), Drudi, Fabbri, Semprini A. (C), Bettini, Bartolini, Colantoni (21’ s.t. Sacco), Pascarella (16’ s.t. Baschetti G.M.), Saccani. A disp. : Campedelli, Dolci, Marconi, Tamagnini. All. : Pazzini G.L.

 

SAN LORENZO – Semprini E., Monticelli, Iuzzolino, Ragusa (C), Argilli, Donati, Montanari R. (27’ s.t. Glorioso), Montanari N., Righini, Meluzzi (41’ p.t. Brisigotti), Piergiacomi (42’ s.t. Angelini). A disp. : Farina, Fusini, Santini, Gigante. All. : Fregnani.

 

ARBITRO – Zaghini di Rimini

 

NOTE – Espulso Iuzzolino (SL) al 43’ p.t. per somma di ammonizioni e Ragusa (SL) al 38’ s.t. per gioco non regolamentare. Ammoniti : Meluzzi (SL) al 7’ p.t., Pascarella (VV) al 15’ s.t., Montanari R. (SL) al 19’ s.t. Angoli : 3 – 3, recupero : +1,+2.

 

 

 

Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'