Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Villafranca vs Sammaurese 1-2

Pagina 1 di 1

12/11/2015

Villafranca vs Sammaurese 1-2

foto Bagnolini

 


Dalla nebbia di Villafranca di Verona esce la luce irradiata dalla Sammaurese, che si impone in rimonta per 2-1 sui locali. Bonandi e soci, pur essendo andati sotto, hanno avuto la grande forza di reagire e hanno completamente ribaltato l'inerzia con due perle di Simoncelli e Pieri che hanno deliziato la platea.
A metà del primo tempo la gara si infiamma. Prima Rosini è sfortunato perché vede il suo tiro salvato sulla linea, poi al 29' Scarpa di testa supera Stimac sul cross di Spinale. La Sammaurese non si scompone e impatta subito. Ci pensa Simoncelli con una super punizione. Il numero 11 da 35 metri infila un missile là dove il ragno tesse la tela. Rimessa la contesa sui binari della parità, i giallorossi prendono campo e vanno vicini nuovamente al gol con Bonandi, il suo tiro dal limite finisce a lato di poco, poi al 43' con ancora Rosini che mette fuori sugli sviluppi di un corner.
La ripresa è una fotocopia del primo tempo con i nostri che spingono per completare il sorpasso. A mettere la freccia ci pensa l'ottimo Pieri, che trafigge il portiere avversario con un gol di pregevole fattura. L'attaccante infatti infila Cantamessa dalla riga di fondo, mentre l'estremo difensore è in uscita.
Preso il vantaggio la squadra di Protti avrebbe anche l'occasione del tris, poco dopo il 2-1 viene negato un rigore alla Sammaurese per un fallo di mano del Villafranca, ma rischia al 77', quando Mella a porta vuota non riesce a colpire il pallone per poco e nel finale Viviani prende il palo. Quel che più conta è che al triplice fischio si possa tornare ad esultare.

VILLAFRANCA-SAMMAURESE 1-2
VILLAFRANCA: Cantamessa, Belfanti, Avanzi, Calvetti, Antinori, Iorio, Tanaglia, Spinale, Scarpa (77' Mella), Viviani, Dorella (50' Fiore) A disp: Baciga, Posarelli, Fochesato, Tonini, Cecco, Cissè, Cacciatori, Di Fiore, Mella All Frutti
SAMMAURESE: Stimac, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Bassani, Sampò, Diallo (75' Bentivoglio), Scarponi, Pieri (71' Rondinelli), Bonandi, Simoncelli (88' Ferrari). A disp: Pantarotto, Gaiani, Morri, Solinas, Antunes, Monti All Protti
ARBITRI: Silli, Giorgi, Treve
MARCATORI: 29' Scarpa, 31' Simoncelli, 55' Pieri
AMMONITI: Calvetti

AC Sammaurese

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'