Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Virtus Castelfranco vs Alto Vicentino 2-1

Pagina 1 di 1

19/11/2015

Virtus Castelfranco vs Alto Vicentino 2-1

Alex Rolfini

 

CASTELFRANCO EMILIA: Risultato meritato quello della Virtus Castelfranco che batte l'Altovicentino per 2-1. Il mister dei veneti Mauro Zironelli ha rivoluzionato la squadra cambiando ben 7/11 della squadra che domenica scorsa ha perso a Rovigo, una scelta scellerata che non ha pagato in campo e che potrebbe pagare anche con l'esonero, dato che il presidente Dalle Rive, presente sugli spalti del “Ferrarini” non ha di certo gradito la prestazione della sua squadra. D'altro canto i padroni di casa, ben disposti in campo da Marcello Chezzi, hanno anche sfiorato la terza rete in almeno tre occasioni, anche se il brivido finale non è mancato.

Al 6' punizione dai trenta metri battuta da Peluso, Gibertini in tuffo devia in corner. Al 14' tiro rasoterra dal limite di Falconieri, la palla sorprende Gibertini, complice un rimbalzo anomalo, la palla esce a lato di un niente. Al 23' si vede finalmente la Virtus, sugli sviluppi di un corner svetta di testa Negri, la palla però termina fuori. Al 32' Spadafora viene atterrato in area da Perna, l'arbitro concede il penalty che lo stesso Spadafora realizza portando in vantaggio la Virtus. L'Altovicentino però trova la forza di reagire e dopo appena due minuti Alessandro Vinci commette una leggerezza in area che permette a Peluso di trovarsi a due passi dal portiere e ad insaccare il gol dell'immediato pareggio. Al 43' grossa occasione per il sorpasso ospite con Falconieri, il suo rasoterra dal limite esce di un niente a lato. Gol sbagliato, gol subito: minuto 45, punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area battuto da Spadafora, Rolfini spizzica di testa quel tanto per sorprendere Abibi.

Nella ripresa l'Altovicentino silancia alla ricerca del pari e si fa vivo al 53' con Falconieri, il suo rasoterra è però preda di Gibertini. Al 63' grande parata di Gibertini che salva il risultato su un diagonale calciato di prima intenzione da Baggio. Al 75' ripartenza della Virtus, Marmiroli si incunea demtro l'area, tiro teso verso la porta, una deviazione della difesa toglie la gioia del gol ai padroni di casa. Al 79' flipper in area castelfranchese, la palla giunge a Kicaj che batte a colpo sicuro, la palla viene respinta nei pressi della linea di porta da un difensore, la sfera termina sui piedi di Rubbo che spara alto sopra la traversa. Un minuto dopo contropiede Virtyus, Oubakent ha la possibilità di chiudere la partita, ma al momento del tiro le forze svaniscono e la palla termina tra le braccia di Abibi. Minuto 88, Castelfranco che manovra alla ricerca della terza rete, é ancora Marmiroli a cercare il tiro da fuoriarea, la palla è alta di poco sopra la traversa. Al 90' Baggio calcia una punizione dal limite, Gibertini salva ancora il risultato agguantando la palla da terra. Al 92' Laurenti ha l'ultima occasione per agganciare la parità, ma la sciupa calciando tra le braccia del portiere.

Tre punti che portano la Virtus a 21 punti a pari merito col Lentigione, mentre i veneti vengono sorpassati dal Forlì, vittoriosi 3-0 al “Morgagni” nell'altro recupero contro il Mezzolara.

VIRTUS CASTELFRANCO 2

ALTOVICENTINO 1

Reti: 33'r Spadafora (V), 35'Peluso (A), 45'Rolfini (V)


VIRTUS CASTELFRANCO (5-4-1): Gibertini 7, A.Vinci 5.5, Laruccia 6, Negri 6 (71'Marmiroli 6.5), Girelli 6.5, Benedetti 6, Oubakent 6.5, Martina 6 (80'G.Vinci sv), Rolfini 7, Spadafora 7 (59'Lauricella 6), Cortesi 6. A disp.: Cordisco, Budriesi, Signorino, Cortese, Biagini, Battistini. All.Chezzi.

ALTOVICENTINO (4-4-2): Abibi 6.5, Bonetto 6, Beccia 5.5, Daldosso 5.5 (61'Lavagnoli 6), Perna 6, Baggio 6, Kicaj 5.5, Rubbo 6.5, Falconieri 6 (71'Laurenti 6.5), Peluso 6.5 (56'Odogwu 5), Ghirardi 5. A disp.: Mandriota, Ugo, Pregnolato, Frangu, Andreetto, Rondon. All.Zironelli.

Arbitro: Capezzi di Valdarno

Note: spettatori 300 circa; ammoniti Laruccia, Oubakent, Perna, Rolfini, Rubbo, Cortesi, Girelli; angoli 4-4; recupero 0' pt 3' st


Mirco Mariotti
Direttore EmiliaRomagnaSport

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'