Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Virtus Castelfranco vs Forlì 0-2

Pagina 1 di 1

10/04/2016

Virtus Castelfranco vs Forlì 0-2

 

Il Forlì, segnato dalle assenze di sei giocatori, conquista una meritata vittoria a Castelfranco Emilia, guadagnando i tre punti con un’ottima prestazione.

 

Forlì subito spigliato fin dai primi minuti, con Personè e Rrapaj che cercano di servire di sponda i compagni per gli inserimenti. All’8’ Girelli commette fallo su Peluso dal limite sinistro dell’area. Sul pallone va Capellupo che crossa in area e serve l’imbucata di Cola, che di testa insacca. Forlì in vantaggio.

 

Biancorossi attivi soprattutto sulla destra, dove Rrapaj e Adobati dialogano continuamente, senza però creare azioni decisive. Al 21’ il Castelfranco guadagna una punizione dal limite dell’area. Spadafora si incarica dell’esecuzione e sfiora il palo alla destra di Lombardi. Poco dopo Adobati tenta un’incursione in area, ma viene fermato sul più bello. Al 24’ si registra l’unica azione pericolosa del Castelfranco: tiro di Rolfini, Lombardi para e sulla respinta corta si getta Spadafora, che viene però anticipato da Cola. Al 38’ Peluso, uno dei più dinamici tra i biancorossi, è protagonista di una splendida azione: si libera di un avversario con un “sombrero”, ne dribbla un altro e dal limite calcia sfiorando l’incrocio dei pali.

 

Il primo tempo si chiude con i Galletti in vantaggio per uno a zero, risultato però stretto.

 

 

 

Nella ripresa il primo pericolo è per il Forlì. Cross di Spadafora teso dalla destra, sul pallone si getta a colpo sicuro Vinci che viene però anticipato da Cola. La palla sbatte sul centrocampista emiliano e finisce sopra la traversa. Al 56’ sugli sviluppi di un corner, è ancora Cola ad avere una buona occasione, ma la sua conclusione viene parata dal portiere. Al 64’ uno scambio Tentoni-Peluso crea un pericolo per i padroni di casa, ma il n. 10 sbaglia il passaggio decisivo. Al 66’ il Castelfranco effettua una sostituzione, con Graziosi che sostituisce l’infortunato Tamburini. Due minuti dopo cambia anche il Forlì, sostituendo Rrapaj con Bussaglia. I biancorossi continuano a fare gioco nonostante le condizioni del campo. Personè imbuca Tentoni di prima, che però sbaglia lo stop. Al 73’ altro cambio nei Galletti: esce Peluso, entra Spinosa. Pochi istanti dopo Bussaglia raccoglie una ribattuta in area e tira in porta a colpo sicuro, ma Gibertini compie una grande parata. Forlì ancora pericoloso sugli sviluppi dei calci d’angolo, prima con Personè e poi con Tentoni, che sfiorano il raddoppio. Al 76’ la Virtus Castelfranco effettua il secondo cambio, Sacenti subentra a Marmiroli. Tentoni è ancora pericoloso sulla destra ma viene fermato all’80’. Un minuto dopo Bergamaschi lascia spazio a Fantini. È ancora Tommaso Tentoni a rendersi pericoloso e a guadagnare un corner per i biancorossi. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Cola riceve palla, dribbla due avversari in area e viene steso. Calcio di rigore! Sul dischetto si presenta Personè, che però calcia alto.

 

Un minuto dopo arriva però il raddoppio, e il Forlì chiude la partita. Ottimo assist di Tentoni che lancia Bussaglia solo contro il portiere. Tiro preciso che infila l’estremo difensore sotto le gambe.

 

Il Forlì si rende pericoloso anche nei minuti di recupero, prima con Spinosa (parata del portiere in area), poi ancora con Bussaglia. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine della partita.

TABELLINO

 

 

 

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Benedetti, Budriesi, Marmiroli (76’ Sacenti), Girelli, Biagini, Vinci G., Negri, Rolfini, Spadafora, Tamburini (66’ Graziosi).

 

A disposizione: Bonamigo, Vinci A., Lauricella, Cortesi, Miklosvari, Garetto, Cortese.

 

Allenatore Marcello Chezzi

 

 

 

F.C. FORLÌ: Lombardi, Adobati, Lo Russo, Capellupo, Cola, Vesi, Tentoni, Bergamaschi (81’ Fantini), Personè, Peluso (73’ Spinosa), Rrapaj (68’ Bussaglia).

 

A disposizione: Baldassarri, Angeli, Salvi, Pasquini, Venturi, Casadei.

 

Allenatore Massimo Gadda

 

 

 

AMMONIZIONI: Tentoni (F), Bergamaschi (F), Capellupo (F), Cola (F), Marmiroli (C), Biagini (C).

 

MARCATORI: 8’ Cola (F), 87’ Bussaglia (F).

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'