Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Virtus Castelfranco vs Mezzolara 2-2

Pagina 1 di 1

13/03/2016

Virtus Castelfranco vs Mezzolara 2-2

Tobia Melis

 

 

CASTELFRANCO EMILIA: Una Virtus sprecona oltre ogni modo, si fa rimontare da un Mezzolara in doppia inferiorità numerica e butta via una vittoria quasi certa. I bolognesi così si vendicano in parte della sconfitta subita all'andata dai biancogialli, che vinsero proprio in Zona Cesarini con soli nove uomini in campo.

La partita parte subito in discesa per il Castelfranco, passano solo tre minuti ed arriva un calcio di rigore, Martelli scivola nei pressi della linea di porta e per evitare che la sfera entri in rete colpisce la palla con la mano, rigore e solo cartellino giallo per il difensore del Mezzolara, decisione fin troppo magnanima per il direttore di gara. Sul dischetto si presenta Oubakent che indovina l'angolino giusto alla destra di Cottignoli, nonostante avesse indovinato la direzione del tiro. Al 10' diagonale pericoloso di Martina, Cottignoli respinge lateralmente, la difesa della Virtus spazza la sfera dall'area. Al 20' si vede la formazione ospite con Martelli, che di testa sfiora il pari. Al 25' arriva il raddoppio della Virtus, tiro di Cortese rimpallato dalla difesa, arriva di gran carriera Martina che spedisce al volo la palla in rete, tiro assolutamente imparabile per Cottignoli. Al 26' bella ripartenza della Virtus con Rolfini che prima di tirare in porta viene chiuso da Cottignoli. Al 27' vicino al gol Evangelisti su punizione, bravo d'istinto Gibertini a respingere con i piedi. Al 38' Visani è bravo a liberarsi in area di tre difensori, ma il suo tiro termina ampiamente a lato. Al 41' bel tiro di Moretti dall'area piccola, ancora bravo Gibertini a respingere. Al 49' è ancora una punizione dalla distanza di Evangelisti a far tremare Gibertini, però la palla esce di poco a lato. Al 59' conclusione in diagonale di Oubakent, Cottignoli si accartoccia ed agguanta in presa. Al 66' accorcia le distanze il Mezzolara con una splendida punzione dai trenta metri di Evangelisti con la palla che prima sbatte sulla base inferiore della traversa prima di terminare in rete. Al 69' Martina sciupa una clamorosa occasione da rete all'interno dell'area piccola con la palla che finisce altissima. Al 72' il Mezzolara rimane in dieci uomini, secondo giallo per Galeotti a causa di proteste reiterate nei confronti del direttore di gara, troppo generoso nello sventolare i cartellini durante la partita. Al 75' conclusione ancora di Martina dal limite, tiro nelle braccia del portiere. Al 77' si potrebbe chiudere definitivamente il match, Melis commette fallo in area su Negri, abile a cercare il contatto con il difensore biancoblu, dal dischetto si presenta Rolfini, il suo tiro, angolato, viene però respinto da un ottimo Cottignoli, che due minuti seguenti negherà ancora due volte la rete all'attaccante della Virtus. Rolfini però sarà vittima al minuto 82 di un fallo di reazione commesso stupidamente da Evangelisti, gesto evitabile, soprattutto quando indossi la fascia di capitano. Il Mezzolara così rimane in nove, ma trova al minuto 86, il gol dell'imprevedibile pareggio sugli sviluppi di un'altra palla inattiva, stavolta su cacio d'angolo, dove Melis inzucca la palla dove Gibertini non può arrivare. La Virtus spinge di nuovo alla ricerca del gol vittoria, ma il Mezzolara si difende con ordine e strappa un pareggio d'oro.
 

 

Reti: 3'r Oubakent(V), 25'Martina (V), 66'Evangelisti (M), 86'Melis (M)


VIRTUS CASTELFRANCO (4-4-2): Gibertini 5.5, Benedetti 6, Budriesi 6.5, Marmiroli 6, Girelli 6, Biagini 6, Oubakent 6.5, Negri 6, Rolfini 6.5 (86'Signorino sv), Martina 6.5, Cortese 6 (88'Vinci G. sv). A disp.: Cordisco, Vinci A., Sacenti, Lauricella, Graziosi, Spadafora, Cortesi. All.Chezzi.

MEZZOLARA (4-4-2): Cottignoli 7.5, Laquaglia 5.5 (46'Callegari 6), Martelli 5.5, Cicerchia 5.5 (71'Pescatore sv), Melis 6.5, Orlando 6, Signorini 5 (56'Iarrusso 5), Galeotti 5, Moretti 5.5, Evangelisti 5, Visani 5.5. A disp.: Busato, Gabrielli, Pescatore, Malo, Spano, Macagno, Buonaventura. All.Bazzani

Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia 5

Note: spettatori 500 circa; ammoniti Martelli, Martina, Rolfini, Budriesi, Galeotti, Biagini, Melis, Orlando; espulsi Galeotti per doppia ammonizione al 72' ed Evangelisti all' 82' per fallo di reazione; angoli 2-5; al 77' Rolfini si fa parare un rigore da Cottignoli



Mirco Mariotti
Direttore EmiliaRomagnaSport

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'