Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Virtus Medicina 92 SG Fortitudo 87

Pagina 1 di 1

18/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C Unica 23/24

Partita del 17/2/24

Virtus Medicina 92       SG Fortitudo 87

Tabellino Virtus Medicina: Cattani 13, Poluzzi 19, Zambon 11, Folli 14, Iattoni 9, Sabattani, Curione 17, Martini 9, Galvani, Lorenzini ne, Murati ne, All Dalpozzo 

Torna alla vittoria la Virtus Medicina che difronte al pubblico amico inanella la 16° W di questa entusiasmante prima fase. Presenti ma non disponibili Lorenzini e Murati che verranno in settimana rivalutati per il prossimo impegno a Forlimpopoli. 

Coach Dalpozzo decide di partire con Cattani (13 punti, 4 recuperi, 1 assist), Poluzzi (19 punti, 5 rimbalzi, 2 assist, 6 falli subiti), Zambon (11 punti, 7 rimbalzi, 2 recuperi), Folli (14 punti, 5 rimbalzi, 1 recupero, 4 assist), Iattoni (9 punti, 7 rimbalzi, 4 recuperi, 4 assist, 4 falli subiti, 1 stoppata). A partire a razzo è la Fortitudo che realizza una serie mostruosa di triple, difesa Virtus molle ma merito agli ospiti che impongono ritmo alto e fanno tanto canestro. Fortitudo che tenta la fuga, Medicina insegue sul 26 a 29. Secondo periodo e la musica non cambia, sempre Fortitudo a dettare un ritmo indemoniato, Medicina insegue riuscendo con esperienza e talento a rimanere in partita, l'energia di un positivo Galvani (2 rimbalzi, 2 recuperi) è importante per andare alla pausa lunga sul 48 a 52.

Terzo periodo Virtus all'assalto, ma Fortitudo indomabile, Martini (9 punti, 5 rimbalzi) tiene a galla i giallo neri, 70 a 76 con Medicina che è già rientrata almeno tre volte da uno svantaggio in doppia cifra abbondante. Quarto periodo e Medicina alza l'intensità difensiva, a suonare la carica è Curione (17 punti, 5 rimbalzi, 2 recuperi, 2 assist, 4 falli subiti) che impone una fisicità su ambedue i lati del campo che mette in ritmo la Virtus e ne toglie agli ospiti, Cattani recupero e canestro per il 77 pari, Folli preciso in attacco, Iattoni ovunque, SG perde fiducia e fluidità, Zambon c'è, Poluzzi e Curione da applausi, Iattoni due su due a liberi e Virtus a + 5 , vittoria e applausi. 

Complimenti alla Fortitudo che gioca una partita gagliarda, ritmo e giusta faccia di tanti interessanti giovani, Medicina ha il merito che si piega ma non si spezza, la Virtus non molla ci crede sempre al sul - 16 resta in partita e nei minuti finali fa valere esperienza superiore.

Sabato 24 febbraio si va a Forlimpopoli, in palio 2 punti pesanti in ottica seconda fase, serve la miglior Virtus dell'anno perché l'impresa è quantomeno difficile.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'