Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Virtus Medicina - Preven Francesco Francia Pallacanestro 62 – 67 (18-14, 33-36, 52-46)

Pagina 1 di 1

09/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C – La chiude …Chiusolo

Virtus Medicina - Preven Francesco Francia Pallacanestro   62 – 67 (18-14, 33-36, 52-46)

Virtus Medicina: Cattani 3, Curione 6, Zambon 10, Iattoni 7, Martini 10, Lorenzini 2, Folli 3, Murati 9, Poluzzi 9, Sabattani 3, Galvani ne, Ronchi ne, All. Dalpozzo

F.Francia: Chiusolo 8, DeRuvo 14, DeGregori ne, Marzatico 4 Tosini ne, Bavieri 3, Bianchini 18, Oyeh, Forino ne, Vivarelli 2, Balducci 6, Almeoni 12, All. Mondini, Vice Gatti

Riassumendo tutta la partita in novanta secondi, è Chiusolo l’artefice della vittoria in quel di Medicina nella seconda giornata della poule promozione.

Cinque punti frutto del talento individuale più che del gioco di squadra e unità d’intenti messi in mostra nei precedenti trentotto e passa minuti. E dire che la trasferta in casa della vincitrice del girone B non si presentava nel migliore dei modi, Tosini non ancora a posto e capitan Degregori – indisponibile per un colpo subìto in allenamento – in panchina a fare gruppo.

Ci ha pensato Bianchini con otto punti nel primo quarto, unico sempre a referto in tutte le frazioni, coadiuvato da Chiusolo e Balducci con una tripla a testa a mantenere il contatto con i padroni di casa. Sono quattro i punti di svantaggio alla prima sirena, maturati però solo nel finale, per una certa sudditanza a rimbalzo e qualche problema nel controllo degli stessi dopo averli conquistati.

Visti i falli fischiati ai lunghi e la panchina corta, Mondini ordina la zona che porta i suoi frutti nella seconda frazione. Scandita dalle triple (4 per parte) ma anche da De Ruvo sempre più efficace sotto canestro in coppia con Vivarelli, visto che Oyeh – finito sotto la lente di ingrandimento degli arbitri – è già fuori partita con tre falli (di cui l’ultimo, in attacco).

Tre punti di vantaggio all’intervallo lungo sono niente, infatti Medicina scatta meglio alla ripresa, De Ruvo e Bianchini ribattono colpo su colpo ma le triple di Poluzzi e Murati sparigliano le carte. Oyeh entra ed esce con un altro “misterioso” fallo in attacco sul groppone. Mondini ripropone la carta Marzatico che a cavallo tra il terzo e il quarto periodo lo ripaga con un ottimo atteggiamento e quattro punti che aprono il parziale di 14-0 con cui mettiamo la freccia e sorpassiamo.

Zambon e Poluzzi infilano altre due triple riportando Medicina a soli due punti prima che un contestato (inopportunamente, viste le immagini) rimbalzo in attacco conquistato da Bavieri e trasformato da Almeoni ristabilisca quattro punti di distanza.

Il time out di Mondini a 1’30” dalla sirena finale non riesce a far riprendere fiato a una difesa che si è dimostrata competente per 38 minuti, Murati la infila due volte andando al ferro ma…tutto inutile, è iniziato il “Chiusolo time”….

Medicina perde l’imbattibilità interna scontando una serata non esaltante al tiro e sopratutto qualche difficoltà contro la difesa a zona, mentre noi siamo chiamati a confermare il buon momento già Venerdì prossimo 12 Aprile ancora in trasferta, alla palestra S. Pertini, opposta al CMP Global Basket, palla a due alle 21:15.

Forza Francesco Francia !

 

Area Comunicazione e Stampa

Francesco Francia Pallacanestro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'