Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna - Il prepartita di Coach Banchi

Pagina 1 di 1

20/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBA, 17^giornata | Il prepartita di Coach Banchi: “Una gara che si preannuncia estremamente impegnativa”

Openjobmetis Varese vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 21 gennaio, ore 17.00 ITELYUM ARENA (Varese).

Diretta: DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: R. BEGNIS – A. VALZANI – M. LUCOTTI.

Indisponibili: Dobric, Cacok, Shengelia.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della sfida con Varese: “Varese è una squadra che si sta distinguendo per l’unicità del proprio sistema di gioco, esaltato dal recente arrivo di Spencer, Young e soprattutto di Mannion che ha portato la squadra al livello di rendimento vicini ai top team del nostro campionato. Sarà estremamente stimolante riuscire ad interpretare questo match dimostrando di avere cura di dettagli tecnici, tattici ed emotivi che avranno un ruolo decisivo sull’esito di una gara, che si preannuncia estremamente impegnativa.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

LBA, 17^giornata | Openjobmetis Varese vs Virtus Segafredo Bologna: 69 – 81

Pagina 1 di 1

21/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

LBA, 17^giornata | Openjobmetis Varese vs Virtus Segafredo Bologna: 69 – 81

Openjobmetis Varese vs Virtus Segafredo Bologna: 69 – 81

(Q1 20 – 27;Q2 40 – 47; Q3 56 – 64)

 

Openjobmetis Varese: Joung, Mannion 16, Ulaneo 4, Spencer 12, Woldentensae ne, Moretti 9, Librizzi 3,Virginio ne, Hanlan 12, Mcdermott 4, Brown 9.  Coach: Bialaszewski.

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 7, Lundberg 12, Belinelli 20, Pajola, Mascolo, Lomasz 3, Hackett, Mickey 4, Polonara 4, Zizic 16, Dunston 5, Abass 10. Coach: Banchi.

Arbitri: R. BEGNIS – A. VALZANI – M. LUCOTTI

LBA, 17^giornata | Il post partita di Coach Banchi e Marco Belinelli

Le dichiarazioni di Marco Belinelli nel post gara di Varese: “Era una partita molto difficile per noi, contro una squadra che stava giocando molto bene, che segna canestri facili in contropiede, con grandissimi tiratori da tre punti, che giocano con libertà, sicuramente una partita molto difficile per noi. L’ abbiamo affrontata nel modo giusto, con una ottima difesa di squadra, soprattutto sui loro tiratori, vittoria di squadra ora pensiamo alla prossima. Zizic è un giocatore molto importante per noi, è inutile dire che sia un giocatore forte, è qui da poco e ha fatto pochi allenamenti con noi, ma nonostante questo ci sta dando una grande mano e oggi lo ha dimostrato.”

Il commento di Coach Banchi in conferenza stampa: “Una partita giocata con buona intensità da entrambe le squadre dove noi siamo stati capaci di tenere un alto regime di concentrazione. Il potenziale offensivo di Varese è certamente servito a creare il senso d’urgenza di giocare una partita nella metà campo difensiva di alto profilo, credo che siamo riusciti anche nei secondi 20 minuti a crescere di livello nonostante quei primi due minuti un po’ sciagurati dove né in attacco né in difesa siamo riusciti ad approcciare la gara con la consueta concentrazione, però poi abbiamo collezionato una serie di importanti possessi difensivi, trovando anche con buona continuità e lucidità equilibrio tra la pericolosità perimetrale e il gioco interno, specie con l’asse Belinelli-Zizic, ma credo che soprattutto ci sia da sottolineare, come detto, la partita difensiva. Credo che negli ultimi 18 minuti siano stati 21 i punti subiti, quindi quando si parla di una squadra del potenziale di Varese con certe caratteristiche di creatività, vuol dire che hai fatto uno sforzo importante e siamo stati capaci costringerli a tiri a bassa percentuale, quindi sicuramente un dato per me importante da sottolineare e evidenziare anche per il proseguo di una stagione che si sta facendo sempre più difficile visto la frequenza di impegni. Penso anche che nell’arco della gara sia difficile tenere quel ritmo che magari nei primi venti minuti talvolta anche con qualche nostro errore, ma  anche per le loro qualità, sono stati capaci di trovare. Poi pian piano la partita è diventata più su metà campo ma soprattutto è stato importante per noi in attacco trovare equilibrio, una buona esecuzione, come detto anche un buon equilibrio e una buona distribuzione tra gioco interno e gioco perimetrale, perché questo ci ha permesso di settare bene il ritmo del nostro gioco. La palla si è mossa abbastanza bene, non perfettamente ma abbastanza bene. Abbiamo costruito buoni tiri e questo sai ti permette di avere maggiore equilibrio. La stazza di Ante ha aiutato vicino al ferro anche per guadagnare qualche secondo possesso prezioso.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'