Pagina 1 di 1
21/11/2023
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
LBA, 8^giornata | Le parole di Iffe Lundberg e di Toko Shengelia dopo la vittoria contro Brescia
Al termine della gara contro la Germani Brescia Iffe Lundberg si è fermato ai microfoni di Nettuno Bologna Uno: “Ogni volta che si gioca si vuole sempre giocare bene, si vuole sempre giocare per vincere. La sconfitta di Atene è stata dura e quindi dovevamo riprenderci, sapevamo che si trattava della battaglia per il primo posto nel Campionato Italiano e che Brescia è un’ottima squadra. Avevamo un piano di gioco preparato molto bene e credo che lo abbiamo eseguito bene. Sto cercando di fare tutto il possibile per aiutare la squadra, vogliono che io sia aggressivo, che giochi con energia su entrambi i lati e che imposti il gioco e io sto solo cercando di fare tutto il possibile per aiutare.”
Anche Toko Shengelia si è fermato in zona mista ai microfoni di DAZN: “È stato un lavoro di squadra, eravamo tutti nella posizione giusta, abbiamo mosso la palla e giocato seguendo il flusso della partita. Alla fine della giornata abbiamo tutti voglia ed energia e siamo felici di aver ottenuto la vittoria. Brescia è una grande squadra, ci ha spinto a giocare 40 minuti di basket serio e questa deve essere la nostra identità in ogni partita. Giocare così spesso non è facile, ma abbiamo tutti lo stesso calendario quindi non è una scusa, siamo professionisti, abbiamo bisogno di tempo per riposare e prepararci per la prossima partita.”
Area Comunicazione e Stampa
Virtus Segafredo Bologna
Jacopo Cavalli
Pagina 1 di 2
20/11/2023
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Il tabellino della gara e il post partita
LBA, 8^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Germani Brescia: 88-76
Lega Basket Serie A, 8^giornata.
Virtus Segafredo Bologna vs Germani Brescia: 88-76
(1Q 26-20; 2Q 49-44; 3Q 72-63)
Virtus Segafredo Bologna: Lundberg 19, Belinelli 9, Pajola 5, Smith 7, Dobric 2, Mascolo, Cacok 5, Shengelia 26, Hackett 5, Menalo, Dunston 5, Abass 5.
Germani Brescia: Christon 2, Gabriel, Bilan 12, Burnell 8, Massinburg 27, Tanfoglio, Della Valle 7, Petrucelli 8, Cobbins 4, Cournooh 6, Akele 2, Porto.
ARBITRI: BEGNIS R. - BONGIORNI A. - NOCE S.
Pagina 1 di 1
19/11/2023
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
LBA, 9^ Giornata | Il prepartita di Coach Banchi: “Brescia, profondità d’organico ed efficacia dei diversi quintetti”
Virtus Segafredo Bologna vs Germani Brescia. Palla a due domani, lunedì 20 novembre, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena (Bologna).
Diretta: DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.
ARBITRI: BEGNIS R. – BONGIORNI A. – NOCE S.
Indisponibili: Achille Polonara e Jordan Mickey.
Biglietti disponibili qui. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, lunedì 20 novembre, dalle ore 18.30.
Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della sfida con Brescia: “La gara di lunedì ci riserva Brescia con cui condividiamo, attualmente, il vertice della classifica, a conferma del fatto che si tratti di una compagine molto ben strutturata ed organizzata, capace di avere fino ad oggi un percorso netto nelle gare in trasferte. Ciò che caratterizza la loro squadra è certamente la profondità d’organico e l’efficacia dei diversi quintetti che coach Magro può alternare in campo proponendo un basket molto dinamico, equilibrato ed efficace, testimoniato dai cinque giocatori in doppia cifra e da numeri offensivi e difensivi che ne attestano l’attuale momento di forma. Usciamo da questo secondo doppio turno di EuroLeague con la conferma che dovremo esprimere un basket collettivo ed altamente qualitativo per riuscire a valorizzare appieno il nostro potenziale contro avversari di tale spessore.”
Area Comunicazione e Stampa
Virtus Segafredo Bologna
Jacopo Cavalli
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati