Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent prima della partita contro Campobasso

Pagina 1 di 1

19/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

LBF, 26^giornata | Le parole di coach Vincent prima della partita contro Campobasso

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Virtus Segafredo Bologna vs La Molisana Magnolia Campobasso, sabato 20 aprile ore 20:30, Virtus Segafredo Arena

Scarica l’ingresso gratuito al seguente link 

Diretta live su Made in Bo – Canale 88 e su LBF Tv

In vista dell’ultima partita di regular season di campionato contro Campobasso queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Mi sembra che la squadra stia finendo bene il campionato. Siamo tutti pronti per giocare le partite che contano e vogliamo concludere facendo una buona partita contro Campobasso. E’ una squadra atipica perchè difendono molto bene, sono aggressive anche in attacco. Hanno disputato un buon campionato date le loro qualità, in difesa sono toste. Tutte le squadre hanno fatto fatica contro di loro e dovremo essere attenti alle loro qualità, alcune giocatrici sono velocissime e difficili da controllare. La difesa collettiva sarà fondamentale, dovremo gestire bene la loro pressione in attacco e non è stato sempre facile per noi gestirla. La nostra panchina ha fiducia, le ragazze sono pronte e daranno tutto quello che possono dare. Per vincere le partite importanti abbiamo bisogno di tutte, con un atteggiamento positivo che già hanno. Arriviamo ai playoff con una squadra pronta, possiamo sempre migliorare delle cose anche se è tardi. Abbiamo un buon controllo delle nostre scelte e mentalmente è una squadra sicura di se stessa, capace di gestire i momenti di calo, cosa che prima era più difficile.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBF, 26^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs La Molisana Magnolia Campobasso: 60-59

Pagina 1 di 1

20/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

LBF, 26^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs La Molisana Magnolia Campobasso: 60-59

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Virtus Segafredo Bologna vs La Molisana Magnolia Campobasso: 60-59

(1Q 9-21, 2Q 33-32, 3Q 46-46)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 2, Peters 4, Cox, Rupert 12, Barberis 3, Dojkic 13, Andrè 8, Zandalasini 4, Orsili 7, Consolini 7.  Coach Pierre Vincent

La Molisana Magnolia Campobasso: Kunaiyi-Akpanah 10, Narviciute 0, Kacerik 6, Trimboli 5, Giacchetti 2, Quinonez 5, Dedic 13, Trozzola, Morrison 10, Mistinova 8.  Coach Domenico Sabatelli

Arbitri: Cappello Calogero, Berlangieri Claudio, Lanciotti Valeria.

LBF, 26^giornata | Le parole di coach Vincent e di Alessandra Orsili dopo la partita contro Campobasso

 

 Al termine della partita contro Campobasso queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “È stata una partita molto tosta, loro sono atletiche a rimbalzo, in contropiede e in difesa. Abbiamo sbagliato troppo in transizione e a rimbalzo difensivo, dobbiamo prestare più attenzione a questi argomenti perché sono importantissimi. Siamo però riusciti a vincere senza segnare dalla lunga distanza, per noi è importante trovare la strada giusta quando le avversarie cambiano le strategie difensive, ma siamo riusciti ad adattarci e a trovare canestri sotto al ferro. A novembre abbiamo avuto difficoltà con due infortuni pesanti e poco tempo per lavorare, dopo la fine dell’Euroleague Women abbiamo avuto più tempo per prepararci e siamo migliorati anche se questa sera non si è visto molto. Adesso serve solo vincere le partite che contano per andare avanti fino alla fine. Contro Ragusa sarà una bella sfida perché abbiamo già giocato tre volte contro di loro e sarà una partita molto complessa.”

Anche Alessandra Orsili si è fermata ai microfoni di Made in Bo – Canale 88: “La partita di questa sera è stata come ce la aspettavamo, con ritmi alti e loro molto aggressive su tutti i palloni. Si è dimostrato lungo tutta la stagione che gli arbitri siano a favore di un arbitraggio che concede molto e noi siamo state brave a tenere la testa sulle spalle e a capire quali fossero i nostri punti di forza. Per quanto riguarda i playoff siamo pronte ed emozionate, li stiamo aspettando da un po’. Giocheremo i quarti di finali contro Ragusa che ci ha messo molto in difficoltà, ma i molti incontri disputati ci aiuteranno a capire qual è il metodo giusto per vincere.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'