Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent prima della trasferta a Roma

Pagina 1 di 1

18/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 21^giornata | Le parole di coach Vincent prima della trasferta a Roma

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Oxygen Roma Basket vs Virtus Segafredo Bologna, martedì 19 marzo ore 19:00, Palazzetto dello Sport (Roma)

Diretta live su LBF Tv 

Al termine dell’ultimo allenamento che precede la trasferta a Roma queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Rispetto alla partita che abbiamo disputato all’andata Roma giocherà al completo. Penso siano un buonissima squadra, credo che la classifica sia legata proprio agli infortuni subiti e a una panchina non abbastanza lunga per vincere le partite che dovrebbero vincere, hanno perso spesso per pochi punti. Nella partita di andata contro di noi hanno giocato senza Kalu e poi hanno perso Czukor. Dovremo essere attenti perchè a novembre avevamo vinto con ottime percentuali dalla lunga distanza e non tutti i giorni è così, Roma è una buona squadra e dovremo restare tutti concentrati. Questa settimana abbiamo lavorato sulle difficoltà che abbiamo avuto contro Schio, abbiamo faticato al tiro e non è una squadra facile da difendere, abbiamo cercato di spingere e di lavorare con attenzione.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Oxygen Basket Roma vs Virtus Segafredo Bologna: 62-88

Pagina 1 di 1

19/03/2024

Seguici su Facebook :   BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Home / FIBA EuroLeague Women / LBF, 21^giornata | Oxygen Basket Roma vs Virtus Segafredo Bologna: 62-88

Lega Basket Femminile, Techfind Serie A1, regular season

Oxygen Basket Roma vs Virtus Segafredo Bologna: 62-88

(1Q 21-34, 2Q 32-45, 3Q 47-65)

Oxygen Basket Roma: Ndyae, Mbaye, Romeo 9, Dongue 8, Cupido 7, Natali 9, Buongiorno, Scarsi, Czukor, Sventoraite 5, Gilli, Kalu 24.  Coach Vincenzo Di Meglio

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 2, Pasa 15, Peters 13, Cox 4, Rupert 17, Barberis, Dojkic 2, Andrè 11, Zandalasini 15, Orsili 2, Consolini 7.  Coach Pierre Vincent

Arbitri: FOTI Daniele Alfio – CENTONZA Michele – YANG YAO Daniele

LBF, 21^giornata | Le parole di coach Pierre Vincent e di Iliana Rupert al termine della partita contro la Oxygen Roma

 

Al termine della partita contro la Oxygen Roma, valida per la 21^giornata di regular season LBF, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “Non vorrei parlare della partita. Sono arrabbiato perché non parlo mai degli arbitri, però stasera vorrei perché non è una scusa, abbiamo vinto facilmente. Il primo dovere è quello di proteggere le ragazze, questa sera ho perso due lunghe per infortunio perché non fischiano e lasciano andare tutto. Ho parlato una volta e sono stato richiamato subito. Quando non si fischia ripetutamente succede questo, è importante non dimenticarlo e la salute delle ragazze va messa al primo posto.”

Anche Iliana Rupert si è fermata in sala stampa: “Sapevamo che Roma ha delle ottime guardie che tirano molto bene, oltre che delle lunghe molto energiche. Per noi era fondamentale controllare i loro tiri e proteggere il ferro. Siamo una squadra di tiratrici, alcune sere abbiamo buone percentuali e in altre meno. Questa sera siamo state efficienti sia dalla lunga distanza che da due punti, siamo riuscite a controllare bene la partita.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'