Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Vismara vs Vigor Senigallia 4-0

di Antonio Cardinali

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Vismara vs Vigor Senigallia 4-0

foto Antonio Cardinali


Montecchio - Uno straripante e convincente Vismara, fa quaterna e coglie la sua seconda consecutiva vittoria casalinga in danno di una Vigor Senigallia, che se pur imbottita di giovani, non è riuscita ad opporre resistenza ai pesaresi, che hanno concesso agli ospiti solamente un paio di occasioni nel finire del primo tempo.
Pronti e via ed i ragazzi di mister Pazzaglia (fuori per squalifica), fanno subito la voce grossa andando in vantaggio al minuto secondo con Francioni che ricevuta palla da Vaierani, con un morbido pallonetto batte Principi. Passano pochi minuti e Zonghetti, solo davanti all’estremo difensore vigorino, sbaglia in modo maldestro il raddoppio.
Il Vismara continua il suo gioco tambureggiante ed al 22’ ancora Vaierani servito sulla fascia destra da Francioni, mette al centro una palla per Simoncelli che non ha difficoltà ad insaccare davanti a Principi, con la difesa ospite ancora ferma. Raggiunto il raddoppio i padroni di casa calano il ritmo e la Vigor negli ultimi dieci minuti prende campo, confezionando un paio di occasioni a rete, di cui la più clamorosa sbagliata da Capecci che solo davanti a Celato manda la palla sul palo, poi respinta dalla difesa del Vismara.
Ripresa che inizia con i Pesaresi ancora all’attacco ed al 6’ Simoncelli si invola sulla fascia destra e serve una palla al centro area a Francioni che non ha difficoltà a mettere di piatto destro la palla in rete per la sua doppietta personale. Verso la metà della ripresa La Vigor ha la possibilità di accorciare le distanze con Gorini che solo davanti a Celato si fa ipnotizzare e calcia addosso allo stesso portiere. Ripartenza veloce del Vismara, ma Battisti da facile posizione calcia fuori. Al 17’ Zonghetti tira da fuori area con Principi che devia in angolo, ma passa appena un minuto e questa volta Battisti fa quaterna calciando in rete la palla appena respinta dall’estremo difensore della Vigor su tiro di Francioni.


FORMAZIONI
VISMARA: (4-3-3):Celato 6; Vaierani 6,5, Ruggeri 6, Gentili 6, Passeri 6,5; Giampaoli 6,5, Rossi 6 (16’ st. Tagliavento 6), Simoncelli 6,5 (29’ st. Tonucci 6); Zonghetti 6, Francioni 7( 33’ st. Liera n.g.), Battisti 6,5.
All. Vangelista
A disp. Mumuni, Gregori, Balla, Urbinati.
VIGOR SENIGALLIA:(4-4-2):Principi 5,5; Tinti 6, Cuomo 5,5 ( 18’ st. Mancini 6), Carloni 5,5, Siena 5,5; Pistelli 6, Santoni 6, Gregorini 5,5, Capecci 6; Cissè 5,5(30’ st. Lavatori n.g.), Gorini 6 (25’st. Nacciarriti 6). 
 All. Giuliani
A disposizione: Zandri, Rossi, Benenchia, Compagnucci.
Arbitro:Paolo Grieco di Ascoli Piceno.
Ammoniti: Carloni, Cissè, Ruggeri.
Reti: 2’ pt. e 6’ st. Francioni, 22’ pt. Simoncelli, 18’ st. Battisti.
Rec. 1’ pt.; 2’ st.

Mister Pazzaglia: "Ottima partita dei miei ragazzi, anche se il punteggio secondo me è stato troppo penalizzante per la Vigor, che comunque  ha fatto una buona partita e non meritava di perdere con questo scarto. La vittoria non è mai stata comunque in discussione e ci godiamo questo secondo successo casalingo di fila".

Mister Giuliani: "Partita difficile quella odierna, anche perché abbiamo avuto diversi influenzati in settimana e non sono riuscito a prepararla al meglio, per cui i meccanismi non hanno funzionato come mi aspettavo soprattutto in fase difensiva".

Antonio Cardinali

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'