Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Rugby

Vittoria a valanga per il Romagna RFC: 111-0 sul Formigine

Pagina 1 di 1

14/04/2024

 

Vittoria a valanga per il Romagna RFC: 111-0 sul Formigine

Il campionato del Romagna RFC riparte con una vittoria piena e lo score record di 111-0 sul Formigine: confermato il vantaggio di 15 punti sul Colorno, i galletti si avvicinano sempre di più alla promozione e già domenica a Modena potranno avere la certezza matematica del primo posto. 

I galletti si confermano inarrestabili sul campo di casa dello Stadio del Rugby di Cesena, aggiungendo al proprio carnet un’altra vittoria in tripla cifra (dopo quella ottenuta con il San Benedetto) scandita da ben 17 mete. 

Temperature praticamente estive non rendono la vita facile alle squadre in campo, ma fin dalle prime battute il Romagna dimostra di avere il passo migliore: nel primo quarto d’ora di gioco i galletti mettono già al sicuro il bonus offensivo, grazie alle mete segnate da Tauro, Maroncelli, Marini e Fiori. Il ritmo resta alto e la sequenza di mete prosegue per il resto del primo tempo, con altre 6 marcature romagnole: due le firma Fela, una Sergi, autore anche dei calci di trasformazione (complessivamente 13/17 a bersaglio), Tauro va a segno di nuovo, seguito da Di Lena e da Sparaventi, che firma la decima meta romagnola per il 66-0 su cui si va al riposo. Anche nella ripresa i galletti continuano a premere sull’acceleratore e nel giro dei primi dieci minuti arrivano altre 4 marcature, ancora con Fela e con Tauro, entrambi dunque autori di una tripletta, e poi con Sergi e Sgarzi. I galletti continuano a non concedere spazio all’iniziativa degli ospiti e a tenere il pallino del gioco: nella fase centrale del parziale arrivano altri due mete trasformate, segnate da Di Franco e da Sgarzi, mentre l’affondo finale lo segna Vincic, così da sigillare il risultato su un severo 111-0. 

Domenica prossima i galletti faranno visita al Modena Rugby, trasferta insidiosa da affrontare con grande attenzione per proseguire al meglio la propria marcia in testa alla classifica.

Tabellino dell’incontro

Stadio del Rugby di Cesena, 14 aprile 2024

Romagna RFC-Highlanders Formigine Rugby 111-0 (mete 17-0; primo tempo 66-0; punti conquistati 5-0)

Romagna RFC: Di Franco, Bastianelli, Fiori, Di Lena (15’ st Vincic), Tauro (10’ st Giardi), Martinelli (15’ st Burioli), Sergi, Maroncelli, Zani, Marini (5’ st Mazzone), Fela, Maiga (5’ st Sgarzi), Fantini (5’ st D’Agostino), Sparaventi (5’ st Calbucci), Scermino. All: Askew

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Romagna Rugby Football Club

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'