Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Vivi Energia VAP - Everest MIOVolley 2-3 (22-25 / 26-24 / 28-26 / 30-32 / 11-15)

Pagina 1 di 1

08/04/2024

                                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Vivi Energia VAP - Everest MIOVolley 2-3 (22-25  /  26-24  /  28-26  / 30-32 / 11-15)

VAP: Terrana 35 punti, Da Pos 6, Milani 2, Ruggeri 1, Konate 9, Bibolotti, Borri 6, Nella 18, Carlà 5, Gazzola Libero. N.E. Iacona, Schillkowski, Dodi, Riccio, all Licata

Miovolley: Guaschino, Naddeo, Nedeljkovic, Moretti, Passerini, Nonnati, Cornelli, Colombano, Ducoli, Negri, Bianchini, Fizzotti libero. All. Mazzola

Due ore e 25 minuti di vero spettacolo sabato sera a Piacenza dove le ragazzine VAP sfiorano l'impresa di battere la compagine di Gossolengo quarta in classifica nel derby piacentino del girone C della serie B1.

Seppur prive di infortunate illustri in entrambe le squadre, la qualità e l'intensità del gioco  sono state decisamente all'altezza della categoria.

I parziali dei set (tutti giocati punto a punto lottando su ogni pallone) testimoniano l'estremo equilibrio in campo.

Se da una parte Mazzola non può certo essere soddisfatto della prova delle sue ragazze che hanno fatto veramente fatica a vincere (e solo per tre a due) contro la cenerentola del girone, dall'altra Licata può veramente essere contento della prestazione delle sue giovano giocatrici che hanno dimostrato di essere sulla strada giusta in vista della final four regionale under 18 del primo maggio a Forlì.

Resta però il grande rammarico di aver perso l'occasione di vincere la prima partita della stagione in B1 soprattutto pensando ai due match ball gettati al vento nel quarto set che avrebbero consentito alla VAP di vincere, anche a detta anche degli avversari, in modo meritato questa splendida battaglia sportiva.

Da segnalare in casa VAP  i 35 punti di Samanta Terrana e i 18 di Anja Nella.

Gilberto Colombini T.M. serie B1 VAP

 

 

Derby infinito per l’Everest: con la Volley Academy è vittoria al tiebreak

Pagina 1 di 1

07/04/2024

                                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Derby infinito per l’Everest: con la Volley Academy è vittoria al tiebreak

VIVI ENERGIA VAP-EVEREST MIOVOLLEY 2-3 (22-25; 26-24; 28-26; 30-32; 11-15)

VIVI ENERGIA VAP: Terrana 33, Da Pos 7, Milani 2, Ruggeri 1, Ouahoun 9, Bibolotti 1, Borri 6, Nelli 17, Carlà 3, Gazzola (L), Riccio (L). NE: Dodi, Iacona, Schillkowski. All. Licata-Chiodaroli

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 6, Bianchini, Naddeo 15, Cornelli 13, Ducoli 11, Passerini, Guaschino 15, Negri 10, Fizzotti (L) 1. NE: Moretti, Nedeljkovic. All. Mazzola

Derby di serie B1 letteralmente infinito tra Volley Academy Piacenza ed Everest MioVolley: cinque set, più di due ore di partita e l’Everest a conquistare la vittoria soltanto sul punteggio di 11-15 del tiebreak che spezza la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive per le biancoblu ora a quota  37 punti nel girone C a quattro gare dal termine della stagione regolare.

Coach Mazzola deve rinunciare anche a capitan Scarabelli e si affida alla regia di Colombano con Naddeo a completare la diagonale. Cornelli e Ducoli sono le bande con Guaschino e Negri al centro e Fizzotti libero.

Avvio di partita piuttosto combattuto e giocato punto a punto poi è il MioVolley ad imprimere la prima accelerazione della serata (16-10). L’Everest prova a mantenere il passo ma la Volley Academy rientra nel finale: serve un’ulteriore sterzata per decidere le sorti del primo set chiuso 22-25.

Stessa antifona negli scambi iniziali del secondo parziale ma questa volta è la Academy a trovare il vantaggio al giro di boa (16-15). Tanta intensità ed altrettanto equilibrio in campo con nessuna delle due formazioni che riesce a prevalere: si arriva ai vantaggi con la VAP che riesce a prevalere 26-24.

Il solco tracciato nel secondo set viene percorso anche nel terzo dove prevale parecchio equilibrio: scambi piuttosto serrati, punteggio che non si sblocca e tanta intensità. Il MioVolley si ritrova a condurre (19-21) ma i due punti di vantaggio non reggono l’urto e si passa ancora ai vantaggi: la Academy dimostra maggiore caparbietà e passa a condurre 28-26.

Mezz’ora di set alle spalle, un’altra mezz’ora all’orizzonte: il quarto parziale non trova un padrone con le due formazioni a duellare nello spazio di tre punti (13-16). L’Everest si ritrova a condurre nella fase calda (18-21) ma, nuovamente, la Volley Academy si rifà sotto: i vantaggi superano anche la soglia del trentesimo punto, il MioVolley riesce a staccare il pass per il tiebreak soltanto sul 30-32.

Nel set breve l’Everest prova subito a dettare leggere (0-5) conducendo con un buon margine al cambio campo ma la VAP non demorde e riduce notevolmente il divario (7-10). Altra stoccata biancoblu (9-12), nuova risposta delle padrone di casa che alzano bandiera bianca soltanto sull’11-15 che regala due punti al MioVolley.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

 

Per l’Everest derby piacentino con la Volley Academy Piacenza

Pagina 1 di 1

05/04/2024

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Per l’Everest derby piacentino con la Volley Academy Piacenza 

Derby piacentino in serie B1 per l’Everest MioVolley che si appresta ad affrontare la penultima trasferta del girone C sul campo della Volley Academy Piacenza (partita al via alle 21) prima di un trittico di partite casalinghe che vedranno le biancoblu impegnate al Palazzetto di Gossolengo con Volley Modena, Mosaico Ravenna e Garlasco.

Il MioVolley arriva alla sfida con il fanalino di coda – finora solo un punto per la Academy – in un momento di forma tutt’altro che esaltante considerando le quattro sconfitte consecutive con l’ultima vittoria risalente al 24 febbraio quando l’Everest sconfisse in quattro set la Libertas Forlì.

La volata finale è quindi lanciata considerando le sole cinque gare che separano dal termine della stagione regolare: la squadra di coach Mazzola, quarta a 35 punti, è distante sette lunghezze da una Garlasco (42) che è in serie positiva da tre incontri ed inseguita da Campagnola, quinta con 30 punti complessivi. Difficile, ma non impossibile, puntare ancora ad un posto nei playoff che riguarderanno le prime tre classificate del girone.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'