Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club B1 femminile, scontro al vertice per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Pagina 1 di 1

08/12/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Volley Club B1 femminile, scontro al vertice per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Domenica il testa a testa con Castelfranco

C’è grande attesa per lo scontro al vertice di domenica 10 dicembre che vedrà l’Elettromeccanica Angelini Cesena vedersela in casa di Castelfranco di Sotto (ore 17.30): in palio c’è il primo posto in solitaria. Le due capoliste del girone D del campionato di serie B1 condividono, infatti, gli stessi punti in classifica, 22: le toscane hanno già osservato il turno di riposo e sono, ad oggi, imbattute; arrivano dalla vittoria contro VolleyRò. Le romagnole osserveranno il turno di riposo in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata e, fin qui, hanno registrato un solo passo falso, contro Pomezia; Benazzi e compagne sono reduci dal netto successo contro la quotata Clementina.  

«La gara contro Castelbellino-Moie – commenta Greta Pinali – era fondamentale per noi: non solo per la classifica, ma soprattutto per macinare continuità. È stata una partita quasi a senso unico, abbiamo spinto in tutti i fondamentali, giocando in modo preciso e ordinato, e infatti il risultato che volevamo è arrivato. Loro sono un’ottima squadra, ma noi abbiamo dimostrato il nostro valore, giocando unite e grintose al punto giusto: abbiamo portato a casa un’importante vittoria prima di un match che sarà ancora più importante».

La schiacciatrice bolognese classe 1997, arrivata a Cesena a metà della scorsa stagione, è proiettata allo scontro diretto di domenica e suona la carica: «Ci aspetta una vera battaglia, dobbiamo giocare unite come sappiamo fare, precise su ogni fondamentale; loro non ci concederanno niente e noi dovremo essere brave a lottare su ogni pallone. Abbiamo dimostrato che le carte in regola le abbiamo, basta saperle giocare bene. Sarà una gara tosta e comunque vada l’importante è uscire a testa alta dal campo consapevoli di aver dato il nostro 100%». 

La classifica del girone D dopo il nono turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Elettromeccanica Angelini Cesena 22; Jesi 18; Castelbellino, Pomezia, Casal de Pazzi 15; Firenze 13; Fonte Nuova 10; Pontedera 8; Trevi, Montespertoli 7; Capannori 6; Figline 4.

Nella foto: Greta Pinali, schiacciatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena, impegnata in un attacco.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

 

Castelfranco di Sotto – Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

Pagina 1 di 2

11/12/2023

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Club B1 femminile, l'Elettromeccanica Angelini sbatte contro la corazzata Castelfranco

Scontro diretto amaro, ma Cesena mantiene il secondo posto in classifica

Il PalaBagagli di Castelfranco di Sotto rimane inviolato e le toscane si confermano la corazzata del girone D di serie B1: l'Elettromeccanica Angelini Cesena nella decima giornata di campionato esce sconfitta 3-0 (25-18, 25-17, 25-19); un match pressoché a senso unico, in cui Castelfranco ha mostrato gli artigli a muro e in difesa-e-contrattacco mentre le romagnole sono apparse più opache nel cambiopalla. 

Nel primo set le padrone di casa trovano subito un break al servizio (6-4), Cesena prova a rimanere in scia con Vecchi che martella in parallela (9-7), Fabbri dai nove metri è fastidiosa (15-12), poi Castelfranco allunga (19-13), Benazzi servita da Calisesi va giù (20-15) ma le toscane continuano a macinare attacchi potenti, l'errore bianconero vale il 25-18.

Nel secondo parziale Cesena accenna il sorpasso con il turno al servizio di Benazzi (5-6) ma Castelfranco non si lascia intimorire e picchia forte con i suoi centrali (11-8); Pinali mette in difficoltà la difesa avversaria e Caniato fa tap-in (19-15), le bianconere pur difendendo tanto non mettono a terra il pallone (23-17), mani out di Castelfranco ed è 25-17.

Nel terzo set Cesena subisce in ricezione (7-3) ma ci pensa Vecchi ad accorciare le distanze (8-7), Castelfranco spinge con il solito gioco al centro (13-8), seconda linea di Benazzi (15-13), le padrone di casa contrattaccano di potenza (21-16), frustata di Fabbri (23-18) ma le toscane si impongono con fermezza, finisce 25-19.

A livello di numeri, l'unica a finire in doppia cifra è Benazzi con 13 punti; 8 punti per Fabbri di cui 1 ace, 1 muro e il 46% di positività in attacco; Pinali non brilla in attacco ma il suo contributo in seconda linea è importante: riceve con il 75% e in difesa e copertura è sempre ben piazzata.

L'Elettromeccanica Angelini Cesena pur registrando la seconda sconfitta dell'anno mantiene il secondo posto in classifica a quota 22 punti, a +1 dalla terza Jesi. Si torna in palestra pensando all'ultima gara prima della sosta natalizia: appuntamento domenica al MiniPalazzetto contro Figline, fanalino di coda a quota 4 punti.

Il tabellino

Castelfranco di Sotto - Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'