Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Modena – Mosaico Ravenna Volley 3-0

Pagina 1 di 1

07/04/2024

                                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Il Volley Modena apre lo sprint finale con un bel 3-0 su Ravenna

Si apre con un bel 3-0 lo sprint finale del campionato di Serie B1 per il Volley Modena che, tra le mura amiche, mette a segno il secondo successo consecutivo questa volta contro Ravenna. Sestetto classico per coach Di Toma che si affida a Lancellotti in regia, Omonoyan opposta, Bozzoli e Bartesaghi in posto quattro, Malovic e Gerosa al centro con Rocca libero. Pronti, via ed il muro gialloblù si fa sentire subito con due vincenti di Malovic, ma l’esperta Bacchi dopo aver preso le misure sui primi palloni inizia ad essere il terminale di riferimento anche come efficacia per le romagnole che passato avanti sul 6-7 prima del primo mini break modenese sul turno di servizio di Gerosa che vale il 10-7. L’ace di Lancellotti porta Modena sul 12-8 poi le distanze si dilatano e nemmeno il time out di coach Tisci sul 15-10 sortisce per le ospiti l’effetto desiderato. L’attacco modenese gira a turno con tutte le proprie interpreti e quello delle ravennati si disunisce ulteriormente fino al 25-14 firmato da Malovic per l’1-0 Volley Modena che porta al primo cambio campo.

Nessuna novità in avvio di secondo parziale con le centrali subito protagoniste in attacco per il 3-0 gialloblù che si alimenta ulteriormente dagli attacchi in particolare di Gerosa e di Bozzoli che a muro firma anche il 12-5 che porta al primo time out per le ospiti. Un piccolissimo break per le ravvenati vale il 13-8, ma qui uno sprazzo di una Omonoyan inarrestabile regala il +10 al Volley Modena sul 18-8 e di fatto chiude anche questo set perché con un paio di ace, qualche cambio palla e l’attacco in parallela di Bartesaghi le modenesi bissano il 25-14 precedente portandosi sul 2-0.

Con le spalle al muro Ravenna deve trovare una scossa, ma l’inizio del terzo parziale non è certamente positivo per le ospiti che si ritrovano subito sotto 7-0 sul turno di servizio di Lancellotti che trova anche l’ace del momentaneo 6-0 dopo il muro di Malovic e due attacchi di Bozzoli. Al break iniziale segue una fase di cambi palla più o meno continui prima di un nuovo break delle ragazze di coach Di Toma questa volta sul turno di servizio di Bozzoli. Le distanze si dilatano fino al 18-9 quando dall’altra parte della rete coach Tisci ferma per la seconda volta nel parziale il gioco. Lo stop sortisce un piccolo effetto con tre punti consecutivi prima dell’errore al servizio che vale il cambio palla per Modena ad un passo ormai dal risultato pieno che arriva senza alcuna sofferenza, con le romagnole che fanno tutto da sole mettendo a terra il pallone in cambio palla e commettendo troppi errori dai nove metri. Il punto finale lo firma Bozzoli con l’attacco che vale il definitivo 25-17.

Volley Modena – Mosaico Ravenna Volley 3-0

MODENA: Lancellotti 2, Omonoyan 10, Bartesaghi 11, Bozzoli 13, Gerosa 8, Malovic 13. Libero: Rocca 0 (Malenotti ne). Fiore ne, Guerra ne, Biancardi 0. All. Federico Di Toma, vice Fabio Carone

RAVENNA: Vingaretti 2, Bacchilega 10, Bacchi 8, Ollino 7, Gennari 3, Testi 2. Libero: Vianello -1 (Sbano -1). Caruso 2, Engaldini 0, Tosi ne, Bucella ne, Bendoni ne, Benzoni ne. All. Fabio Tisci

ARBITRI: Dandolo e Gambato

PARZIALI: 25-14, 25-14, 25-17

DURATA: 20’ 20’ 22’

NOTE: bs 7/8 ace 7/2 muri 10/3 ricezione 42% (37% perfetta)-40% (21% perfetta) attacco 56%-33% errori 13-25

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Volley Modena al via dello sprint finale del campionato di B1 ospitando Ravenna

Pagina 1 di 1

06/04/2024

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Modena al via dello sprint finale del campionato di B1 ospitando Ravenna

Superata la Pasqua ed il relativo fine settimana di sosta il campionato di Serie B1 riparte per lo sprint finale. Sei i turni mancanti alla conclusione del torneo e cinque le gare da disputare per il Volley Modena che alla penultima giornata osserverà il suo secondo ed ultimo turno di riposo. Le gialloblù, arrivate alla settimana di stop con il rotondo successo casalingo sul fanalino di coda Volley Academy Piacenza, tornano dunque in campo ancora tra le mura amiche del Guarini, ma questa volta per affrontare Ravenna. Le romagnole, che occupano attualmente il terzultimo posto in classifica con 18 punti, erano accreditate tra le squadre favorite o comunque più attrezzate del girone, ma il campo le ha viste faticare a lungo prima di sbloccarsi e iniziare a mettere in carniere qualche risultato importante. La distanza dalla zona salvezza, però, è ancora di sei punti dunque urge non lasciare nulla al caso e cercare punti su ogni campo compreso il Guarini dove capitan Fiore e compagne hanno trovato un rendimento sempre più positivo e convincente soprattutto nel girone di ritorno.

Proprio il cammino casalingo è quello che ha riservato di recente i migliori risultati con tre vittorie consecutive su Campagnola, Sassuolo e Piacenza lasciando un solo set proprio alle reggiane. L’ultimo ko, invece, risale alla prima giornata di ritorno quando Forlì riuscì ad imporsi per 3-2 al termine di una gara dove su entrambe le metà campo è mancata la giusta continuità nel gioco. Coach Di Toma ha avuto modo di lavorare sodo ancora una volta in queste due settimane ed ora l’obiettivo è quello di continuare a consolidare una classifica che inizia ad assumere una connotazione decisamente più positiva rispetto alla prima parte di stagione. Il Volley Modena, infatti, ha raggiunto il quinto posto occupato in coabitazione a 30 punti con Campagnola, anche se le reggiane hanno già osservato il proprio turno di riposo. Poco più avanti, invece, c’è il Miovolley di Piacenza a quota 35 e reduce da un periodo tutt’altro che positivo a livello di risultati che l’ha portato a staccarsi forse definitivamente dal trio di testa ormai certo, salvo imprevisti crolli, di poter lottare per la conquista della promozione in Serie A2 tramite i playoff.

Inizio gara per il match fra Volley Modena e Ravenna in programma oggi alle ore 17:30, arbitri designati sono Enrico Dandolo ed Elena Gambato.

 

 

Ufficio Stampa Volley Modena

[email protected]

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'