Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Modena tra Garlasco e futuro: Lancellotti gialloblù anche il prossimo anno

Pagina 1 di 1

25/04/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Volley Modena tra Garlasco e futuro: Lancellotti gialloblù anche il prossimo anno

Due gare, entrambe in trasferta, attendono il Volley Modena in questo finale di stagione nel campionato di Serie B1. Le ragazze di coach Di Toma saranno di scena sabato a Garlasco per l’ultimo big match della stagione che arriva in un periodo particolarmente positivo in cui le gialloblù hanno una striscia aperta di sette vittorie negli ultimi otto incontri disputati. La crescita della squadra mese dopo mese è stata inesorabile, soprattutto nel 2024, tanto da fare vittime illustri come Rubiera, in lotta per il miglior piazzamento playoff possibile, e il Miovolley che per oltre metà stagione ha tenuto il passo delle migliori prima di rallentare anche a causa di qualche infortunio. Premesse ottime queste per guardare al futuro con serenità e ambizione, un futuro che la dirigenza ha iniziato a scrivere già in questi giorni ponendo il primo tassello ufficiale ovvero la conferma della regista Elisa Lancellotti.

Come successo la scorsa estate si parte quindi dal palleggio e dalla riconferma di un’atleta di primissimo livello per la categoria sia a livello tecnico che di esperienza. Una notizia che sicuramente darà ancora più entusiasmo per affrontare il match di sabato e che la stessa Lancellotti ha commentato con piacere: “Non posso che ringraziare la società per la stima e la fiducia che mi ha dimostrato. Sono molto contenta di poter continuare a lavorare con il Volley Modena anche il prossimo anno. I dirigenti mi hanno parlato del progetto che è molto valido e, quindi, sono molto felice di poter dire che sarò qui anche nella prossima stagione”.

Anche la gara di Ozzano, come detto, ha dato buoni riscontri e la palleggiatrice gialloblù non può che essere soddisfatta: “Stiamo facendo un girone di ritorno molto buono, siamo cresciute tanto a livello di gioco, conoscendoci meglio, e contro Ozzano sapevamo che sarebbe stato molto difficile perché loro giocano una buona pallavolo. Sono stata molto contenta che la squadra abbia da subito lottato, senza sottovalutare niente e nessuno, mettendo in cascina tre punti fondamentali per chiudere la nostra stagione nel modo migliore possibile”.

Adesso, però, si va a Garlasco contro una delle formazioni in lotta per il salto di categoria e Lancellotti lancia la sfida: “Sono una buonissima squadra, che gioca una bellissima pallavolo, e sappiamo che sarà difficile perché andiamo in casa loro. Vogliono chiudere nella posizione playoff migliore possibile quindi noi dovremo partire subito agguerrite, studiando bene l’avversario e mettendo in campo tutto quello che abbiamo per esprimere il nostro gioco. Speriamo di poter portare a casa qualche punto da questa trasferta che non sarà facile”.

Infine uno sguardo all’obiettivo di queste ultime giornate: “Quarto posto in classifica? Sì, proveremo a conquistarlo nelle partite che ci mancano da qui al termine del campionato. Credo che ce la potremo fare, ma dobbiamo cercare di mettere tutte le energie che abbiamo in questo finale di stagione che è stata lunga e a cui siamo arrivate, secondo me, nel migliore dei modi”.

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'