Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Volley Sangio Pode-Circolo Minerva 3-1 (20-25 25-22 25-22 25-22)

Pagina 1 di 1

24/03/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Serie D. Il Volley SangioPode supera la capolista Circolo Minerva

Le albicelesti di coach Corraro riscattano la bruciante sconfitta nel derby contro il Piace Volley battendo il team parmense, promosso in serie C

Il Volley SangioPode era obbligata a ritornare alla vittoria per difendere il secondo posto in classifica, unico per accedere ai playoff promozione, dalle dirette rivali, Montebello, Rm Volley, Sport Club Parma e Fortlan Dibi conquista i tre punti contro Circolo Minerva. Dopo aver perso il primo set Boaron e compagne prendono le redini dell’incontro. Il sogno playoff è molto vicino, i punti di vantaggio è salito a quattro punti sulla terza e cinque sulle quarte.

" La partita giocata presentava difficoltà che potevano condizionare le ragazze – commenta soddisfatto coach Franco Corraro -, vuoi perché è stata giocata al Palazzetto di San Giorgio per inagibilità della palestra di Podenzano e vuoi per il fatto che si giocava contro la squadra già matematicamente promossa meritatamente in serie C. Nuova convocazione strameritata per la giovane promettente Virginia Lunardini che una volta entrata in campo ha sfoggiato una prestazione quasi perfetta giocando con un atteggiamento da veterana e ben supportata da tutte le ragazze e un bellissimo tifo sugli spalti”.

“Vittoria bellissima in 4 set – prosegue - e, nonostante un black out delle ragazze a metà del primo set perso poi 25-20 non si sono disunite. Hanno lottato alla pari con le forti ragazze di Parma dimostrando di voler vincere la partita per continuare ad inseguire un posto playoff che ancora è tutto da giocare. La squadra è cresciuta dal secondo set in tutti i fondamentali ricevendo con buone percentuali, con una difesa e copertura ordinate e attente e decisione in attacco che hanno messo in seria difficoltà le avversarie che non sembrate appagate dall'obiettivo raggiunto ma hanno giocato una bella partita intensa e divertente. Triplo 25-22 e tre punti d'oro per rimanere comunque ancora da sole al secondo posto”.

Conclude. “La sosta servirà a ricaricare le pile e preparare al meglio le ultime tre gare che saranno per noi 3 finali contro dirette avversarie per i posti playoff. Ringrazio tutte le ragazze che hanno creduto in questa vittoria dopo la brutta prestazione di venerdì scorso, un brave a tutte e un invito a rimanere umili e motivate , a credere nelle loro qualità e imparare anche dai loro limiti che tutto si può raggiungere con lo spirito giusto e l'aiuto di tutte le compagne”.

Il campionato si ferma per le festività pasquali, il Volley SangioPode ritornerà in campo venerdì 5 aprile, ore 21, a Parma contro lo Sport Club Parma.

Volley Sangio Pode-Circolo Minerva 3-1 (20-25 25-22 25-22 25-22)

SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

Risultati

Vaneton Limpia-Rm Volley 3-0; Molto Pizza Piace-Fortlan Dibi 3-1; Pol. Coop Parma-Us Montebello 3-0; Oasy Energy Noceto-Sport Club Parma 3-0; Rpf-Pol. L’Arena 0-3; Volley Sangio Pode-Circolo Minerva 3-1.

Classifica

Circolo Minerva 48 punti; Volley SangioPode 39; Montebello 35; Rm Volley, Sport Club Parma 34; Fortlan Dibi 33; Vaneton Limpia 32; L’Arena 24; Oasi Energy Noceto 17; Pol. Coop Parma, Molto Pizza Piace Volley 19; Rpf 3.

Prossimo turno

Circolo Minerva-Pol. Coop Parma; Sport Club Parma-Volley SangioPode; Fortlan Di-Vaneton Limpia; Rm Volley-Oasi Noceto; L’Arena-Molto Pizza Piace Volley; Montebello-Rpf.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio

 

 

 

 

Serie D. Il Volley SangioPode sfida la capolista Circolo Minerva

Pagina 1 di 1

22/03/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie D. Il Volley SangioPode sfida la capolista Circolo Minerva

Le albicelesti di coach Corraro vogliono riscattare la bruciante sconfitta nel derby contro il Oaice Volley contro il team parmense, promosso nello scorso turno in serie C

Il Volley SangioPode è obbligata a ritornare alla vittoria per difendere il secondo posto in classifica, unico per accedere ai playoff promozione, dalle dirette rivali, Montebello, Rm Volley, Sport Club Parma e Fortlan Dibi e dovrà farlo superando la capolista Circolo Minerva.

La formazione parmense, nonostante la sconfitta interna contro l’Rm Volley, la prima stagionale dopo ben diciassette vittoria consecutive , è stata promossa in serie C grazie alla battuta d’arresto del Volley SangioPode nel derby sul campo del Piace Volley.

Appuntamento questa sera, venerdì 22 marzo, ore 21 presso il palazzetto dello Sport di San Giorgio Piacentino, in viale Repubblica.

Volley Sangio Pode-Circolo Minerva

SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

Programma

Vaneton Limpia-Rm Volley; Molto Pizza Piace-Fortlan Dibi; Pol. Coop Parma-Us Montebello; Oasy Energy Noceto-Sport Club Parma; Rpf—Pol. L’Arena; Volley Sangio Pode-Circolo Minerva.

Classifica

Circolo Minerva 48 punti; Volley SangioPode 36; Montebello 35; Rm Volley, Sport Club Parma 34; Fortlan Dibi 33; Vaneton Limpia 29; L’Arena 21; Oasi Energy Noceto 17; Pol. Coop Parma, Molto Pizza Piace Volley 16; Rpf 3.

Prossimo turno

Circolo Minerva-Pol. Coop Parma; Sport Club Parma-Volley SangioPode; Fortlan Di-Vaneton Limpia; Rm Volley-Oasi Noceto; L’Arena-Molto Pizza Piace Volley; Montebello-Rpf.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'