Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile, la Rossetti Market Conad all'assalto della Coppa Italia

Capitan Falotico ci riprova dopo l'argento del 2023

Pagina 1 di 1

27/03/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile, la Rossetti Market Conad all'assalto della Coppa Italia: capitan Falotico ci riprova dopo l'argento del 2023

Venerdì a Campobasso la formazione piacentina sfiderà Terracina nella semifinale della manifestazione. La schiacciatrice aveva sfiorato il colpo grosso nella scorsa edizione con Ripalta Cremasca

ALSENO (PIACENZA), 27 MARZO 2024 - L'attesa è finita. Per la Rossetti Market Conad è tempo di Final Four di Coppa Italia di serie B a Campobasso, in programma venerdì e sabato e dove la formazione piacentina partecipa per la prima volta nella storia.

Le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi si sono qualificate alla manifestazione di B2 femminile dopo aver vinto il girone E di campionato al giro di boa per poi conquistare il primo posto nel girone di Coppa Italia di categoria superando 3-0 in casa la Lasersoft Riccione e 3-2 in trasferta la Promoball Sanitars, mentre attualmente Alseno è quarto in campionato, ma nel vivo dell'accesissima lotta play off (2 posti disponibili). Venerdì alle 9,30 a Campobasso la semifinale contro la Futura Terracina.

Frizzante l'aria in attesa della rassegna tricolore, che la capitana Chiara Shanti Falotico ha già vissuto lo scorso anno conquistando il secondo posto a Bologna con la maglia di Ripalta Cremasca, cedendo nella finale di B2 a un'altra formazione piacentina, Gossolengo.

In una stagione dove Alseno lotta per il grande obiettivo dei play-off promozione, che stimoli regala questa Final Four di Coppa Italia prima del rush finale di campionato?

"Siamo in piena corsa play off, siamo lì attaccate in classifica e siamo sicure di poter dire ancora la nostra e raggiungere l’obiettivo. Sicuramente veniamo da un periodo non facile, dobbiamo ritrovare il nostro gioco e le nostre sicurezze. Spero che questi giorni di Final Four siano per noi un modo per recuperare energie positive e darci la carica per lo sprint finale".

Su cosa dovrà puntare la Rossetti Market Conad in questa Final four per tentare l'ìmpresa?

"Le Final Four sono un’esperienza stupenda, abbiamo il privilegio e la fortuna di potercela giocare e dovremo cercare di vivercela con la giusta spensieratezza e la giusta determinazione. Dovremo partire subito determinate e dettare noi il ritmo della partita".

Forte dell'esperienza dell'anno scorso, cosa sarà importante in questi match senza appello?

"Ho un ricordo bellissimo dello scorso anno nonostante la sconfitta in finale e sono quindi contentissima di poter vivere nuovamente questa esperienza. Dovremo vivercela e godercela di squadra, il saper rimanere unite e riuscire a mettersi a disposizione del team potrebbe essere la chiave vincente. Siamo una squadra con tante qualità e che può mettere in difficoltà. Bisognerà cercare di entrare subito in partita e giocarsi il tutto e per tutto in questi match secchi".

Il secondo posto dell'anno scorso ti regala uno stimolo in piu per riprovarci quest'anno con la maglia di Alseno?

"Ovviamente sarebbe stupendo riuscire a conquistare nuovamente la finale perché è davvero un'emozione unica, da togliere il fiato. Riuscire nell’impresa sarebbe davvero qualcosa di stipendio per tutte noi, lo staff e la società. L’augurio che ci faccio è di riuscire a vivercela senza rimpianti e mettendoci tutte noi stesse, sono veramente occasioni rare. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte noi, faremo sentire la nostra voce".

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'