Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

VTB FCredil Bologna: Le rossoblù firmano la terza vittoria

Pagina 1 di 2

25/09/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

VTB FCredil Bologna: Le rossoblù  firmano la terza vittoria 

 

La VTB FCREDIL Bologna continua ad ottenere risultati positivi conquistando, davanti al suo pubblico, il terzo successo consecutivo.

Le ragazze di coach Zappaterra, nel pomeriggio di ieri, hanno battuto per 4/0 una delle squadre che affronteranno nuovamente in campionato: la Nuvolì AltaFratte Padova.

Il punteggio (25-22, 25-19, 26-24 e 25-20) racconta di una partita differente da quella del primo test match, dello scorso 9 settembre, terminato 3/1 a favore della formazione padovana.

Nel primo set schierate Saccani-Fiore, Lotti e Ristori Tomberli in posto 4, Rossi e Tresoldi al centro e Laporta in seconda linea. Si parte in equilibrio, con le due squadre punto a punto fino a metà del parziale quando due ace consecutivi di Ristori Tomberli portano la formazione di casa sul 14/9; AltaFratte lotta ma alla fine si chiude 25-22 a favore delle rossoblù.

Nel secondo set la squadra ospite si porta subito in vantaggio ma la VTB FCREDIL Bologna pareggia prima i conti riportandosi sull'11 pari e poi approfitta di alcuni errori in attacco prima di concludere con il punteggio di 25-19.

Al contrario, nel terzo parziale la squadra di casa è avanti fino al 12/9, AltaFratte recupera fino al 13 pari. Tellaroli, inserita al posto di Fiore, è autrice di diversi punti in attacco ma le ospiti continuano a rimontare fino al 23 pari quando, dopo una difesa, non riesce il recupero alla palleggiatrice Saccani. Virginia Ristori però è chirurgica, suo il pallonetto che consegna alla squadra il 25/24 prima dell'attacco di Tellaroli con cui termina il parziale, 26/24.

Nel quarto, coach Zappaterra cambia formazione inserendo in campo Del Federico, Bongiovanni, Bovolo e Taiani insieme alle due centrali, Rossi e Tresoldi e a Tellaroli. Anche in questo caso, inizio punto a punto, le rossoblù riescono a staccarsi e a chiudere il parziale con un muro, sull'attacco di Rizzo, di una delle assolute protagoniste del match, Livia Tresoldi.

A fine partita è intervenuto coach Zappaterra:

"Le ragazze stanno crescendo volta per volta e anche oggi, così come nella scorsa amichevole, mi sono piaciute: abbiamo affrontato la partita con grande determinazione. Stiamo ricercando quegli equilibri giusti che ci possono permettere di essere competitivi in questo campionato. Ci portiamo a casa questa bella prestazione e adesso che le ragazze hanno due giorni di riposo torneranno sicuramente in palestra piene di energia pronti per lavorare per l'esordio. In questo campionato sarà fondamentale essere costanti, siamo riusciti a dare continuità ai valori dello scorso anno e noto che le ragazze giocano con il sorriso, nei momenti difficili non mollano e speriamo di continuare così perché i margini di crescita ci sono."

Queste le dichiarazioni rilasciate da Federica Saccani:

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'